Il laboratorio di ceramica artistica di Cecilia Sbandi è uno dei pochi presenti sull'isola di Capri.



Si trova a pochi passi dalla famosa Piazzetta, dove è già possibile ammirare i delicati bassorilievi con le "lucertole azzurre" che decorano le fioriere delle scale.


Cecilia unisce fantasia e creatività ad una lunga esperienza in campo artistico nella realizzazione di oggetti lavorati e decorati esclusivamente a mano, con uno stile personale ma attento alla tradizione.
Entrando nel suo laboratorio si viene colpiti dalla magia degli smalti, dei colori e delle crete colorate e si può assistere alla creazione di una nuova opera che prende vita sotto gli occhi del cliente.


Cecilia crea le sue opere d'argilla senza l'uso del tornio, ma con la tecnica del "colombino" e della "sfoglia".


Il laboratorio, aperto dal 1990, è diventato meta di visitatori provenienti da tutto il mondo che cercano oggetti unici e personalizzati, ideali per l'arredo di interni ed esterni.


Fanno parte della produzione artistica pannelli maiolicati con decori floreali, fondali marini, paesaggi capresi, orologi, piatti e lanterne dalle forme originali e dai colori brillanti.

  SBANDI CECILIA CERAMISTA Via Vittorio Emanuele 50
80073 Capri (NA)
italia
0818378601
3498916512
ceciliasbandi@yahoo.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 5177

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
artigianato Girotto Cornici

Le cornici dei Girotto, eredi di un’esperienza centenaria, oggi rappresentano il meglio delle tecniche artistiche e alchemiche che si sono sviluppate dal Rinascimento fino ad oggi.


La cornice non è soltanto contorno all’opera pittorica, è anch’essa opera d’arte, frutto di studi approfonditi, di piena padronanza della maestria artigianale, di una cultura e di una sensibilità che discendono da secoli di tradizione.


Queste capacità si esprimono anche nella scelta dei modelli più adatti ad esaltare l’opera che incorniciano e nell’attenzione per le esigenze del committente, museo o privato collezionista, fornendo riproduzioni perfette dell’antico, personalizzazione nelle finiture e nelle dimensioni.


Esempi delle varie scuole si possono ammirare in esposizione nel laboratorio di Milano, dove è possibile osservare direttamente e scegliere l’accostamento più opportuno fra pittura e cornice.

Scuole italiane, dalla Lombardia alla Sicilia, ma anche francesi, spagnole e fiamminghe, senza dimenticare le più recenti espressioni artistiche dal Liberty al Futurismo ed oltre, rivivono nell’arte della riproduzione nei laboratori dove le antiche tecniche trovano continuità e applicazione.


Con rigore e fedeltà filologica, operando esclusivamente a mano, i maestri artigiani fanno rivivere negli intagli e nelle dorature, nelle lacche e negli argenti, le più sofisticate e preziose lavorazioni.


Ma la storia è materia viva e quella della cornice continua anche ai giorni nostri: con la consolidata esperienza dei Girotto si progettano cornici moderne su specifico desiderio del committente ed artisti contemporanei sperimentano e propongono nuove soluzioni.


Nel perfetto dialogo tra l’opera d’arte e la cornice che la accoglie, gallerie, musei, curatori e collezionisti trovano qui la migliore soluzione.

Foto
artigianato Telas de Jana Atelier D'Arte Di Marisa Mereu L'arte Senza tempo!



Gioielli, arazzi e maschere ispirate al folklore della Sardegna! Un talento che plasma canto, pittura, scultura, teatro, poesia e body art!
Foto
artigianato Sartoria Italiano L'Arte del Taglio e Cucito
Foto
artigianato Badge Graf La Badge Graf nasce nel 1982, anche se di fatto questa nascita pone le sue fondamenta sulla Vinylgraf, un'azienda di fotoincisione su materiale plastico presente sul mercato dai primi anni '50.