La sottile arte dell'accoglienza



Benvenuti al Savoia Hotel Regency, raffinato hotel 4 stelle a Bologna dove forme classiche e lineari si avvicendano ad un gioco di luci e dettagli ricercati, descrivendo un ambiente raffinato ed elegante; ogni dettaglio è ricercato e studiato per soddisfare ogni esigenza: la vera arte dell’accoglienza.

Il Savoia Hotel Regency è circondato da due ettari di parco, con piscina scoperta e area giochi per bimbi, ubicato in posizione privilegiata rispetto all'area della fiera e del centro storico e rappresenta un insostituibile punto di riferimento sia per il business che per un soggiorno all'insegna del relax.

-76 camere tra tipologia Comfort e Deluxe
- 6 Junior Suite
- 4 ampie Suite con balcone e Jacuzzi

La storia
Con il Savoia hotel Regency si e' voluto creare un'ambientazione unica per la città di Bologna, un'atmosfera che si ispira alle ville del 700 caratterizzate da una facciata imponente con ampi spazi che le fanno da cornice.
Numerosi furono i progetti ma alla fine e' prevalsa l'idea di creare una situazione nuova per la nostra bella città; una villa del 700 che potesse dare all'ospite un senso di benessere e di ricchezza .
Tutte le scelte fatte si sono orientate a materiali tipici di quell'epoca: pavimento alla veneziana, lampadari di cristallo, ampi spazi arredati con linee e stoffe preziose e ricche rimanendo fedeli ad un obiettivo di ricchezza ma nello stesso tempo di sobrietà.
Nulla e' stato lasciato al caso, l'ingresso fa da quinta alla zona interna e protetta per dare privacy a chi deve organizzare un evento riservato nella splendida ambientazione della piscina esterna.

Centro Congressi
Il Savoia Hotel Regency, hotel per meeting a Bologna, dispone di un'ampia area congressuale in grado di supportare qualsiasi tipologia di meeting con la tecnologia più moderna e adeguata.
Dati congressuali:
- 18 sale meeting modulabili
- Capienza da 10 a 800 persone nella sala maggiore
- Ampie aree comuni per allestimenti sponsor e aree accrediti
- Altezza massima Centro Congressi mt. 4.65
- Accesso diretto-scarico/carico in sala (anche accesso vetture).
- Possibilità di presentazione autovetture e prove su strada.
- Server esterno di nostra fiducia per supporti tecnici/audiovisivi

Piscina
La piscina esterna del Savoia Hotel Regency è a disposizione dei clienti dei Savoia Hotel che desiderano rilassarsi nell’area solarium o negli spazi adiacenti al Savoia Beach Café; un’area poliedrica che si presta ad aperitivi a fine giornata o ad eventi e cerimonie private fino a 800 persone.

Palestra
Dedicato agli amanti del fitness e a tutti gli ospiti più attivi: la palestra del Savoia Hotel Regency è sempre a disposizione dei clienti con tutte le attrezzature necessarie per una forma perfetta.

Ristorante Garganelli
Un luogo profondamente legato ai ricordi ed agli affetti della famiglia Trombetti che, dal 1956 in via Santo Stefano a Bologna e dal 2007 nel parco del Savoia Hotel Regency, propone all’interno di un ambiente raffinato, sapori genuini, prelibatezze regionali, menu di pesce freschissimo e sublimi dolci preparati dalla mano esperta del Maestro Pasticcere Ermes Trombetti.
Il servizio sempre attento e professionale completa l’offerta del Ristorante Garganelli che è aperto tutti i giorni sia a pranzo che a cena anche alla clientela esterna.
Grazie agli ampi spazi, il Ristorante Garganelli si rivela particolarmente adatto ad ogni tipo di evento o cerimonia privata garantendo qualità e ottimo servizio.

- Spazio esterno a bordo piscina fino a 800 persone
- Sala Ricevimenti fino a 500 persone
- Sala Garganelli fino a 220 persone
- Sala Specchi fino a 60 persone
- Sala Privè Orangerie fino a 30 persone

Matrimoni
A tutti i futuri sposi offre la possibilità di scegliere fra numerosi spazi a disposizione per accogliere i vostri ospiti nel giorno più bello della vostra vita in una cornice di fascino ed eleganza.
La sala Garganelli, la suggestiva Orangerie, la sala Ricevimenti, la Sala Specchi, l’area esterna a bordo piscina saranno i luoghi ideali per il vostro matrimonio.
Il nostro Wedding Planner e tutto lo Staff vi forniranno un servizio di consulenza e professionalità dalla scelta del menù a tutto ciò che potrà soddisfare le vostre esigenze.
La nostra esperienza e il nostro amore per l’ospitalità ci permettono di garantire qualità ad un giusto prezzo.

  SAVOIA HOTEL REGENCY Via del Pilastro 2
40127 Bologna (BO)
italia
0513767777
regency@savoia.eu

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 6198

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
Mangiare e Bere Arnone Industria Dal 1907

Dal 1907 un piacere irrinunciabile.

L’Azienda Arnone fa parte della storia italiana delle bibite gassate. È presente nel mercato italiano del beverage dal 1907 con la storica gassosa “L’originale”, ancora oggi prodotta ed apprezzata per la ricetta semplice e naturale.


In più di 110 anni di attività, l’azienda ha dato luce a oltre 15 gusti di bibite e 3 diversi brand; ha costruito un forte know how tanto da essere un marchio conosciuto in tutta Italia. L’indole, comunque, è quella di favorire una continua evoluzione, dando priorità alla qualità dei prodotti.


Si effettuano ciclicamente controlli organolettici, microbiologici e chimico-fisici per verificare la qualità di ogni singola linea produttiva. L’azienda ha ottenuto, infatti, il certificato DNV- GL ISO 22000.


L’attività dell’azienda è divisa in 2 grandi linee di produzione:

LINEA VETRO formati: 100 ml - 200 ml - 750 ml

LINEA P.E.T. Formati: 500ml - 750 ml - 1500 ml - 2000 ml


Ogni anno il reparto Ricerca&Sviluppo ha il compito di intercettare le tendenze del settore, interpretarle e trasformarle in prodotti che possano stuzzicare l’interesse del pubblico.


L’obiettivo è quello di elaborare nuovi gusti freschi e moderni, in grado di soddisfare tutte le esigenze e tutti i palati. Accanto le bibite tradizionali (come la gassosa, il chinotto, l’aranciata, la cedrata e la limonata) ancora oggi di grande tendenza grazie alla mixology, l’azienda produce bevande dai gusti inconsueti che sorprendono per la capacità di rinfrescare. Gli ultimi gusti creati (melograno e arancia; lime e menta; ginger beer) hanno sorpreso il grande pubblico ed anche gli operatori di settore durante le fiere più importanti come l’Anuga 2017 e il Cibus 2018.


L’azienda Arnone produce anche bevande alla frutta e the.


Le novità 2018

La novità Arnone è la linea ZERO 750ml: 6 gusti diversi da bere senza sensi di colpa grazie all’assenza di zuccheri aggiunti.

Approdata da poco negli scaffali della GDO è la nuova linea 200ml in vetro con il cluster a 4 bottiglie: il nuovo pack è strategico perché abbatte il costo della confezione e rende la bustA della spesa più “leggera”.


Dati e statistiche

I canali di vendita dell’azienda sono rappresentati per il 53% dalla GDO, per 34% dal canale ingrosso e per il 10% dai C+C.

Nell’ultimo anno la vendita nella GDO è incrementata del +23%,; si registra una crescita del consumo dei bitter ARBIT 100ml e della linea vetro 200ml.

Fatto 100 il fatturato totale dell’azienda, l’estero esprime attualmente circa un 10%. I mercati esteri principali sono i Paesi Europei e Paesi Arabi.

Nel corso del 2018 sono previste importanti implementazioni per lo sviluppo dell’azienda sul mercato estero e del canale HO.RE.CA.

L’esportazione, per Arnone, ha lo scopo di far conoscere ed apprezzare non solo le bevande gassate realizzate con i frutti di origine italiana ma anche “La dolce vita”, cioè lo stile di vita tutto italiano fatto di piaceri semplici, autentici e irrinunciabili.


L’azienda Arnone ha una solida storia alle spalle. Di fronte a tante realtà simili che improvvisano il proprio storytelling, per quest’azienda la storia è lo zoccolo duro.

L’esperienza e la competenza fanno da padrone nello stabilimento dove, da tre generazioni, si imbottiglia l’essenza del bere gustoso tutto italiano!

Foto
Mangiare e Bere Societa' Agricola Naviglio S S - Penseri Caviar

Il caviale per chi ama il caviale

Dietro a Penseri c'è una sola filosofia di gusto: la passione di chi ama il caviale. C'è la volontà di offrire prodotti per chi il caviale decide di degustarlo e non ostentarlo; di abbandonarsi a una dimensione di condivisione di un'esperienza gastronomica e di vita, più genuinamente vere. Una nuova cultura di assaggio riservata al piacere del sapore e non al piacere dell'apparenza.


Come lavoriamo

Selezioniamo i nostri pesci con la cura che merita il nostro intero lavoro. Una cura che si può vedere osservando ogni passaggio del nostro processo di produzione. Come la lavorazione a mano. Impossibile per noi rendere automatico il processo di trasformazione di un prodotto tanto pregiato. Penseri è una microfiliera artigianale. Mani esperte lavorano la materia prima con un continuo controllo qualità ed accarezzano filetti e uova come fossero cristallo.

Ma la ricerca della perfezione non può iniziare dalla fine. Infatti, ancora prima di essere produttori, siamo allevatori. Il risultato della lavorazione del nostro pescato dipende enormemente dall'attenzione che riserviamo ai nostri allevamenti a ciclo chiuso.


Nei nostri impianti di oltre 20 ettari di estensione, nel cuore del Parco del Mincio, il pesce viene allevato nel modo più naturale, con grande afflusso di acqua sorgiva. L'intero processo è costantemente monitorato per garantire la miglior qualità. E tutto questo avviene da tre generazioni, da quel primo allevamento nel 1973.




Beluga
Baerii


Foto
Mangiare e Bere Livera

Livera significa “era della vita”


Tutti i nostri prodotti hanno origini antiche e sono da sempre coltivati e lavorati in Italia.

La pasta artigianale è parte della Dieta Mediterranea con l’olio extravergine di oliva, i condimenti e le spezie.


Livera è molto più che semplici ingredienti della cucina Italiana è un modello nutrizionale rimasto costante nel tempo. La convivialità, l’allegria che si genera durante un pasto in compagnia intorno alla tavola sono parte integrante dei costumi sociali Italiani. Gli spaghetti i fusilli o le penne sia colorate con spezie ed aromi naturali o trafi late al bronzo sono un concreto esempio di gusto e colore Italiano realizzati per essere distribuiti nei negozi, nelle gastronomie e supermercati di tutto il mondo.


Ci rivolgiamo ad importatori ed esportatori o distributori di prodotti gourmet appassionati del cibo italiano. I processi produttivi seguono la tradizione artigianale e la selezione delle materie prime e delle semole di grano duro avvengono esclusivamente in Italia.

Foto
luxury Il Posticino Restaurant

Entrando al ristorante Il Posticino ti sentirai accolto come a casa di amici. La luce e l’arredamento rendono l’atmosfera tradizionale, legata ai più bei paesaggi di montagna, ma al contempo incredibilmente esclusiva.