getCompanyVOById(10075119)
Sapori e Tradizioni di Calabria
DEBUG 1

Salumi di produzione propria, Formaggi, Sott'oli e prodotti tipici.




  SAPORI E TRADIZIONI DI CALABRIA Corso Europa 155/157
87058 Spezzano della Sila (CS)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
prodotti tipici Le Due Piazze - salumi e prodotti tipici

Le due piazze nasce dall'idea di valorizzare il territorio attraverso prodotti di alta qualità, cortesia e servizio. Dai noi potrai respirare l'atmosfera della "bottega di una volta ", i profumi ed il gusto dei nostri prodotti sono il nostro biglietto da visita , da noi potrai trovare il pane tipico Ferrarese fatto come una volta, i migliori salumi e formaggi, frutta e verdura di ottima qualità, dolci di pasticceria e molti prodotti di nicchia, effettuiamo inoltre ogni tipo di composizione, ceste personalizzate, servizio catering, taglieri e molto altro.


Via aspettiamo a Massa Fiscaglia, una piccola località della provincia di Ferrara e al Lido delle Nazioni a pochi passi dalla spiaggia.

Foto
agroalimentare La Bottega del Pava

Salumi, formaggi e vini di alta qualità.


Sede e Negozio

Via IV Novembre n°11

27014 Corteolona e Genzone (Pv)

Tel. Elia 348 3886426


Salumeria

Piazzale A. Gramsci 2/E

29015 Castel San Giovanni (Pc)

Tel. 0523 468724

Tel. Andrea 366 1312254

Foto
prodotti tipici Pesto Lab Baico - Prodotti Tipici Liguri

La Liguria e le Cinque Terre sono terre antiche. In Liguria e nelle Cinque Terre, ancora oggi, si continuano a cucinare i piatti di una volta. È soprattutto la parola “pesto” che racchiude in se’ l’aroma, i colori, l’atmosfera della Liguria, insomma un immaginario che non ha mai perduto la magia che sta dietro alla cucina tradizionale.

Proprio per conservare questa magia Davide Faravelli ha inventato e messo in opera, nel borgo di Monterosso, Baico, un bottega-laboratorio. Qui il pesto si produce direttamente con il basilico fresco delle colline del territorio che si affacciano sul mare,  le acciughe sono quelle pescate nelle acque del nostro mare.

Baico è un negozio in cui trovano cittadinanza e mercato i principali prodotti delle Cinque Terre,

come l’olio, il vino, le salse, i sughi, le olive, le acciughe, le paste fatte artigianalmente.

Chi, per sua disavventura, non può arrivare fino a Monterosso, potrà facilmente fare provvista di questi prodotti meravigliosi della terra ligure, rifornendosi direttamente attraverso il nostro sito di vendita online.

Foto
agroalimentare Rosina La Massaia Salentina di Spongano Giuseppe

Nella ridente cittadina di Gallipoli, scaldata dal Sole, bagnata dal Mar Ionio e accarezzata dal Vento,  meta turistica per eccellenza del Salento, si trova una delle più belle realtà imprenditoriali del territorio che ha fatto della tradizione, della ricerca di materie prime genuine e dell’attenzione alla qualità, la sua filosofia. Parliamo di “Rosina La Massaia Salentina” di Giuseppe Spongano.


Tra le eccellenze enogastronomiche salentine presenti nel punto vendita situato in Via Cavalieri di Rodi n.I2 a Gallipoli, possiamo trovare i taralli Questo tipico prodotto pugliese ufficialmente inserito nella lista dei prodotti agroalimentari tradizionali italiani (P.A.T) è prodotto con materie prime selezionate quali: “Farina Tipo 2 macinata a pietra, olio extra vergine di oliva salentino e vino bianco”. La sua forma ad anello dalle piccole dimensioni e il suo basso potere calorico, lo rendono adatto come accompagnamento all’aperitivo.


Nel punto vendita sono presenti ben 18 varietà di Tarallo salato e altrettante di dolce. Tra queste possiamo degustare gusti come: Uvetta e Cipolla, Olive e Capperi, Curcuma e Pepe ai Cereali e ancora, Fave e Cicoria, Ricotta Forte oltre ai gusti tradizionali conte Olio, Finocchio, Peperoncino e Pizzaiola. Oppure, Croccantino e Rum, Cocco e Cioccolato, Uva e Mandorle e tanto altro ancora. Insomma, un luogo da visitare se si visita il Salento.