Sapori Mediterranei est un petit commerce familial qui grâce à un bon bouche à oreille continue quatorze années après... Ici, peu de produits connu grâce aux millions dépensé dans la publicité. Nous privilégions de produits locaux qui font la richesse culinaire de L'Italie. Nous sommes une famille" gourmands gourmets", tous passionner de cuisine... Il n'est pas rare en effet de sortir de "Sapori Mediterranei" avec des nouvelles idées qui vous feront voir la cuisine italienne d'un autre oeil...




  SAPORI MEDITERRANEI Rue Wayez 27 1070
1070 Anderlecht Belgio
belgio
+3225223003
aleolorenzo@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 9550

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Trattoria Pizzeria Pane e Vino Specialita' Italiane

La trattoria-pizzeria "Pane&Vino" nasce dal desiderio di Peppuccio e Luciano di far conoscere la cucina Italiana all'estero.

Approdano così in Belgio, nella magica e medioevale cittadina di Gand.


Il ristorante aperto dal 2002 offre i più svariati piatti della cucina italiana con tipicità del nord del mezzo e del sud Italia.


L'ampia scelta che offre il suo menù rende felice ogni palato, riuscendo a regalare ad ogni cliente un puro momento di goduria culinaria, che sia essa una pizza o uno spaghetto, accompagnati da un fragrante vino o da una fresca birra.


Tappa obbligatoria per tutti gli italiani e non che passeranno, o per viaggio o per lavoro, dalla città di Gand.

Foto
ristoranti La Sosta Del Cavaliere

Cucina d'autore, in un elegante ambiente contemporaneo e dal classico sapore, immerso nella campagna senese!


A due passi dal borgo medievale di Torri Il ristorante La Sosta del Cavaliere offre ai commensali un ricco menù, con una grande scelta di squisiti piatti, preparati sulle ricette tipiche e tradizionali del territorio.
La Sosta del Cavaliere è ideale per cerimonie, banchetti e party!
Possibilità su prenotazione di effettuare aperture straordinarie nell'orario del pranzo e nei giorni di chiusura per un minimo di 15 persone. Si prega di prenotare con 5 giorni di anticipo, a richiesta menu’ di pesce.


Siamo Aperti giovedi sera, venerdi sera, sabato sera, domenica per pranzo!


Foto
ristoranti Fratelli Fanelli - Cucina di Mare

Noi lo peschiamo, noi lo cuciniamo!


Vi prendiAmo per la gola!

Foto
ristoranti Osteria del Tortellino

L’idea di aprire l’Osteria del Tortellino è giunta in questo modo: eravamo in aereo di ritorno dalla Thailandia, una terra magnifica dove quando possiamo, passiamo le vacanze. Una terra magnifica sì, ma che voglia della nostra cucina emiliana!


Non vedevamo l'ora di un piatto di tortellini e un buon bicchiere di vino e pensavamo dove avremmo potuto trovare un ristorante dove i tortellini fossero la specialità. nella loro perfezione di emblema della cucina casalinga. Non ci è venuto in mente.


Trovare il fornitore migliore rigorosamente a km 0 per quanto riguarda la carne, i salumi, il Parmigiano Reggiano, l'Aceto Balsamico.. e tutto quello che la nostra terra ci offre è stata la prima sfida e poi ci è bastato provare, provare, provare ed ecco il risultato: un menù che, tra antipasti, tortelli e tortellini, la pasta delle sfogline, tagliate, filetti e dolci, è in continua evoluzione. Imprescindibile la qualità delle materie prime, sempre.


Abbiamo voluto creare un ambiente tranquillo, sereno, rilassante, dove chiunque potesse sentirsi a casa e gustare un pranzo o una cena come dalla nonna alla domenica, senza metterci in competizione con la nonna di nessuno, perchè lo sappiamo che la nonna è imbattibile! I sapori dovevano essere riconoscibili dagli emiliani e stupire i neofiti dei Tortellini. Ecco così prendere forma l'idea della degustazione, divisa in 2 piatti. Il primo "giro" tradizione pura: Carne, Zucca, Ricotta ed "erbi boni" (spinaci e bietole). Il secondo "giro" sperimentazione pura, con i ripieni e i sughi secondo stagionalità.


Poi abbiamo pensato al gnocco fritto con un pò di strutto nell'impasto e nella frittura, perchè è così che si fa! E le tigelle che a noi piacciono con le marmellate fatte senza polverine!


E' così che sognavamo il nostro ristorante, un ambiente informale ma raffinato, dove si respira aria di casa, in cui condividere un'esperienza culinaria unica nella semplicità della tradizione.