Raccogliamo le nostre olive seguendone il graduale processo di maturazione;gli oli così ottenuti hanno diversi profili chimici ed organolettici.NATURALMENTE DIFFERENTI



La storia della famiglia Santella é fortemente radicata al territorio d’origine ed è una storia vera di uomini e di lavoro, di competenze e di entusiasmi, tramandati fino agli anni Novanta quando Roberta e Massimo acquistano un casolare ed un terreno posti nella cosiddetta Conca d’Oro,la valle degli olivi tra Montegiovi e Seggiano e piantano, in controtendenza a quanto accadeva nelle zone circostanti,circa duecento piante di Olivastra Seggianese.


Successivamente rilevano ulteriori appezzamenti e realizzano nuovi impianti tanto che, ad oggi,

l’Azienda conta oltre 4 ettari di oliveti e circa 950 piante certificate Seggiano D.O.P..

Nonostante la volontà di conservare la tipicità olivicola locale, è forte l’idea di rinnovamento, così,pur riscoprendo la cultivar tradizionale, si ricorre alle nuove tecniche di lavorazione delle olive per elevare un olio già apprezzato ad un appeal moderno ed in linea con le più recenti esigenze nutrizionali.


L’Olivastra Seggianese è una pianta di olivo semirustica che cresce e produce esclusivamente sulle pendici occidentali del Monte Amiata, antico vulcano spento nel sud della Toscana, in un microclima particolare caratterizzato da escursioni termiche elevate.

Di difficile gestione agronomica per dimensioni e portamento assurgente,ma anche estremamente longeva, è in grado di rendere un olio di qualità straordinaria.


Da quest’unica cultivar, sfruttando le diverse fasi di maturazione delle olive, otteniamo i nostri tre oli che consigliamo di assaggiare,

seguendo il principio di una degustazione verticale, procedendo da quello con il profilo più delicato a quello maggiormente intenso,per apprezzarne al meglio attributi e proprietà organolettiche.


Un cosmetico concepito con ottimi eccipienti, già di per sé costituisce un valido ausilio per proteggere, ammorbidire e mantenere in buono stato una pelle integra e sana. Quando però si tratta di affrontare uno specifico problema cutaneo, allora le sostanze funzionali inserite nella formulazione devono caratterizzare il prodotto e devono essere scelte con attenzione fra le più efficaci esistenti sul mercato: sostanze di origine naturale, di efficacia comprovata scientificamente e di qualità certificata.

La formazione chimico-farmaceutica del titolare della nostra Azienda ha “naturalmente” favorito la nascita di questa linea di prodotti a base di Olio Extravergine di Oliva Monovarietale di Olivastra Seggianese, impiegato consapevolmente come sostanza attiva principale.

Completano le formulazioni altre materie prime che, a seconda del prodotto, sono state ritenute idonee a integrare o esaltare l’attività biologica come l’olio di germe di grano, l’olio di mandorle dolci, il burro di karitè o gli estratti di foglie di olivo e malva.

Tutti i nostri prodotti sono privi di sostanze che possono risultare allergizzanti e provocare secchezza della pelle o irritazione e contengono materie prime all’avanguardia del settore, assolutamente sicure sotto il profilo della tollerabilità e dell’efficacia cosmetica.

  SANTELLA OLEARIA Piazza Colonna 5
58033 Castel del Piano (GR)
italia
3487792802
oleariasantella@gmail.com
TUTTI I PRODOTTI

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 8205

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Alèa Olio Extra Vergine Di Oliva Quattro generazioni di Tradizione e Innovazione!
Foto
aziende agricole Azienda Agricola Venturin
Foto
macellerie Vicciola Macelleria Pino Vicciola®: Razza Bovina Piemontese allevata a Nocciole

NATURALMENTE…. L'ECCELLENZA