SAN CESAREO PIZZA Via Casilina 22
00030 San Cesareo (RM)
italia
3925704374
ehorobet@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11561

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti La Cirra

Cos'è la cirra?

La Cirra è il frutto di una sapiente e paziente lavorazione dell’insieme di farro, riso, soia, fibra di frumento e grano tenero che viene sottoposto insieme al lievito madre ad un lunghissima maturazione che le conferisce elevata digeribilità e tollerabilità


La lavorazione

Abbiamo affinato ed evoluto il metodo di lavorazione della pinsa romana utilizzando le più moderne tecnologie abbinate all’esperienza quotidiana maturata all’interno di un laboratorio di produzione appositamente dedicato.

L’individuazione dell’ideale numero di giri dell’impastatrice al fine evitare lo “stress” del composto ha permesso di spingere l’idratazione fino al 90%.


Dopo svariate simulazioni siamo riusciti a calibrare la giusta proporzione dei componenti dell’impasto e dell’ottimale temperatura di lavorazione che ci ha permesso di ottenere un prodotto finale con simultanei livelli di lievitazione e maturazione. Troppo spesso un prodotto ben lievitato non è completamente maturato e ciò lo rende meno digeribile perché la lievitazione avviene attraverso la formazione di anidride carbonica e la conseguente comparsa delle caratteristiche alveolature (bolle d’aria) mentre la maturazione, in parole povere, è la completa scissione di tutti quei componenti che si sono legati durante la fase dell’impasto. La pasta della cirra è appunto perfettamente lievitata e maturata in celle a temperatura variabile (tra i 2 e gli 8 gradi) secondo un programma predefinito (c.d. “lievitazione a freddo a temperatura differenziata”) . Questa fase ha la durata di 77 ore dopo la quale le cirre vengono porzionate e manipolate e pertanto infornate in prima cottura per 90 secondi a 435 C° in apposito forno a nastro.


La Cirra è già commestibile pronta per le successive eventuali farciture.


Ci trovi a:


Palermo

P.za Francesco Nascè 8a

Palermo 90139 Italia

Tel.: 091 6113205


Catania

Via Puccini 26

Catania 95131 Italia

Tel.: 095 090 9810


Barcellona

P. di G. Via Salvatore Cattafi 65

Barcellona Pozzo di Gotto 98051 Italia

Tel.: 090 970 3376


Milazzo

Via Marina Garibaldi

Milazzo 98057 Italia

Tel.: 090 928 6388


 Marsala

Via Giovanni Amendola 58

Marsala 91025 Italia

Tel.: 0923 178 6387


Messina

Viale Europa, 115

Messina 98024 Italia

Tel.: 090 293 4609



Foto
pizzerie Pizzeria Assaje

Il nostro è un Brand specializzato nella preparazione di pizze gourmet e piatti tipici della tradizione napoletana.


Le nostre porzioni sono assaje cosi come la qualità dei nostri prodotti; Infatti, i nostri principali fornitori sono i piccoli agricoltori locali che vantano Presidio Slow Food, in grado di garantire ingredienti sempre freschi e dal sapore autentico.


In ognuna delle nostre pizzerie è presente una CAMERA DI LIEVITAZIONE, oggigiorno definita come la più innovativa tecnologia per la maturazione degli impasti della pizza. La camera ha una temperatura controllata, dove il nostro impasto, composto da un mix di farine semi-integrali macinate a pietra, lievita almeno 30 ore. Tutto questo per servirvi una pizza leggera, sana, altamente digeribile ed assaje saporita.


Scegliamo solo i migliori Pizzaioli che oltre a frequentare corsi di aggiornamento degli impasti, sono assistiti e spalleggiati dai nostri Maestri Pizzaioli Antonio Tammaro e Marco Di Giovanni i quali girano costantemente per ognuna delle sede Assaje, supervisionando e garantendo l alta qualità dei nostri prodotti.


Assaje crede fortemente nei giovani e nella loro determinazione! E’ per questo che il nostro team è composto solo da giovani professionisti in grado di garantire un servizio efficiente ed attento ma soprattutto PERSONALIZZATO alle esigenze dei nostri clienti. Il nostro Staff  trasmette perfettamente l’animo, l’umorismo e la generosità Napoletana in cui il nostro Brand  crede.


Da Settembre 2019, Assaje crea la sua iniziativa #plasticfree, poiché anche noi vogliamo aiutare a liberare l oceano dalla plastica. Per questo motivo tutte le sedi Assaje rinunciano a tutti i prodotti in plastica monouso, come: cannucce, bicchierini,  buste, stoviglie, posate e palette di plastica.


Oggi Assaje opera su cinque sedi: Milano Segrino, Milano Sanzio, Bergamo, Trieste ed Udine. Nuove fantastiche aperture sono state pianificate per fine anno 2019.

Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria Osteria la Frasca

La nostra storia
Oltre ad assaporare dell’ottimo cibo, presso l'Osteria La Frasca potrai gustare piatti tipici della tradizione popolare del nostro amato Abruzzo. Ogni nostra portata è in grado di richiamare tutto l’amore che abbiamo per questa terra e per le sue tradizioni. La nostra filosofia è quella di mantenere nel tempo la passione per la tradizione. L’eccellenza dei piatti proposti, l’atmosfera piacevole e familiare che si respira all’interno dell’osteria di Scerni, il giusto rapporto tra qualità e prezzo, conditi dalla simpatia e dalla professionalità dello staff, costituiscono i nostri punti di forza.


Il nostro menu
Aperto a cena e solo su prenotazione a pranzo, l’Osteria La Frasca propone un ampio e variegato menu seguendo le basi della cucina tradizionale abruzzese. La nostra produzione interna prevede la famosissima ventricina, il salamino bianco e rosso, la lonza e la pancetta. La pasta che proponiamo presso l’osteria è tutta di produzione artigianale, condita con sugo di ventricina o di castrato. Tra i secondi proposti nel nostro menu vi sono la carne alla brace, tra cui la bistecca di scottona o l’agnello di Castel del Monte, le nostre pizze caratterizzate dal bordo tipico napoletano, tutte con impasto a lunga lievitazione e la cottura rigorosamente nel forno a legna.


Gluten free
Da sempre attenta alla qualità, l’Osteria La Frasca propone menu su misura e in base alle diverse esigenze dei clienti. Per questo motivo, oggi, per tutti coloro che desiderano un menu “Gluten Free” al 100% selezioniamo una vasta proposta equilibrata e leggera, adatta anche ai palati più esigenti, senza dimenticare i tanti gustosi piatti per i vegetariani presenti nel nostro menu.Ti invitiamo a scoprire sapori, gusti e profumi delle nostre proposte di carne, ma anche i primi e le pizze senza glutine.


La nostra struttura
 L’Osteria La Frasca dispone di tre sale di cui una dedicata al ristorante che può contenere circa 50 posti, una per la pizzeria con 30 posti e il pergolato che può contenere da un minimo di 70 posti a un massimo di 100 posti. Siamo aperti a cena e solo su prenotazione a pranzo. Infine l'osteria offre un ampio parcheggio.