getCompanyVOById(10072603)
Salumificio Puzielli

STORIA E TRADIZIONE DI UN MESTIERE ANTICO


Il Salumificio Puzielli nasce negli anni ’60 per mano di Colombo, mastro salumaio che iniziò a produrre i salumi tipici della terra marchigiana; un territorio unico, incastonato nella Val D’aso nella provincia di Fermo dove la tradizione e il tempo si sono fermati.


I titolari Giuseppe e Luca Puzielli rappresentano la terza generazione di questa impresa di famiglia che viene portata avanti con orgoglio e passione, ricette antiche e materie prime di altissima qualità garantiscono ai consumatori prodotti unici e inimitabili.


Prodotti lavorati artigianalmente, con amore, pronti ad essere scoperti fetta dopo fetta.





  SALUMIFICIO PUZIELLI Via Campofiore 3
63851 Ortezzano (FM)
italia

CONTATTACI


0734779117
info@salumificiopuzielli.it

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
salumifici Salumificio Tre Torri

Più di tre decenni di professionalità...


A Montecosaro, antico paesino medievale a circa 300 metri di altitudine arroccato su una collina immersa nel verde della vallata del fiume Chienti, nel 1982 Adino Fontana, un giovane ed ambizioso ragazzo di campagna, forte delle sue origini contadine e del sapere di suo padre Duilio, pistarolo (appellativo dialettale per indicare il norcino), dava vita alla ditta Tre Torri che produce salumi tipici locali. Il piccolo stabilimento, situato in un crocevia tra due piccole colline dove l’aria frizzantina dei Monti Sibillini si sposa con la brezza del mare Adriatico, è il luogo ideale per la stagionatura di lonze, pancette, salami, guanciali ed ogni ben di Dio. La continua ricerca della qualità a discapito a volte del profitto, ha fatto sì che la ditta Tre Torri sia una realtà fortemente rappresentativa della cultura contadina e dei prodotti del territorio maceratese.



Foto
salumifici Salumificio Iannelli

Una storia lunga 100 anni e 4 generazioni


Nell’anno 1920 nel paese di Torraca, piccolo borgo di origine medievale arroccato nell’entroterra del Golfo di Policastro, PASQUALE IANNELLI iniziò l’attività di macellaio aprendo una piccola macelleria che condusse fino al 1935 quando, a seguito dell’ottenimento di un posto di elettricista, decise di lasciare tutto al fratello Gennaro, che continuò l’attività fino al 1965 quando anch’egli volle trasferirsi a Roma con le figlie.


L’Azienda passò così nelle mani del figlio Francesco conosciuto da tutti come “CICCIO”. Nel 1975 iniziò a lavorare il figlio Gennaro che con la sua passione per il mestiere, apporta grandi innovazioni tra nuove metodologie di lavorazione delle carni e dei sezionamenti degli animali. Con il suo arrivo fù costruito anche un “mattatoio privato”, (era uno dei pochi nella zona) che divenne presto un punto di riferimento in alternativa ai mattatoi comunali, ma anche metà di tanti curiosi …


Ben presto da tutti i paesi del Golfo di Policastro venivano a comprare la carne a Torraca da “IANNELLI”, nome che nel frattempo è diventato sinonimo di qualità.


Nel 1994 l’altro figlio di “CICCIO” di nome Michele entra anch’egli a far parte della squadra di lavoro.


Il successo ottenuto con la qualità delle carni e dei salumi (senza conservanti) fa nascere l’idea di intraprendere una nuova sfida, allargando così i propri orizzonti e nel 2018 avviano il percorso per la realizzazione di un “SALUMIFICIO”.


Nel 2020 con il completamento del salumificio entra a far parte del team OTTAVIO, figlio di Michele, intento a raccogliere questa sfida, classe 1998, che forte della sua giovane età e con tanta voglia di portare nuova linfa al centenario lavoro dei suoi avi e genitori, inizia a gettare le basi insieme al padre e allo zio per la produzione di salumi di alta qualità e sempre “senza conservanti” secondo la tradizione antica della sua famiglia.


Nasce così il Salumificio Iannelli che ben presto raggiungerà la vasta platea nazionale portando sulle tavole degli italiani il sapore della tradizione centenaria Cilentana .


Produzione: Piazza Olmo - 84030 Torranca (SA)

Punto vendita: Via Vittorio Veneto, 19 - 84030 Torranca (SA)

Foto
macellerie Salumeria Torrione Sas

Salumi e formaggi selezionati di 1' qualita'
Carni fresche
suine e avicole nazionali.

Foto
salumifici Salumificio Valtelesino

La nostra storia

Immerso tra le colline incontaminate dell’alto beneventano, il Salumificio Valtelesino gode del clima salubre ideale per la produzione di salumi di alta qualità.


Curiamo ogni aspetto della produzione nei minimi dettagli, con un’attenzione particolare al benessere animale. Sappiamo che ogni fase di lavorazione, dalla macellazione al confezionamento, è cruciale nel conferire a ogni salume le sue caratteristiche organolettiche uniche e il suo inconfondibile sapore.


Ci impegniamo per far sì che il marchio “Salumificio Valtelesino” sia garanzia di artigianalità e progresso. Lavoriamo con le più moderne tecniche di produzione, senza mai abbandonare i preziosi insegnamenti della tradizione salumiera.


Il “Responsabile Impasto” e il “Responsabile Spezie” lavorano fianco a fianco. Studiano e analizzano ogni taglio e, in base alle caratteristiche uniche della carne, scelgono come lavorarlo. È la presenza umana continua, in ogni fase di lavorazione, che ci permette di perfezionare ogni singolo dettaglio.


Ci mettiamo costantemente in gioco per studiare e sperimentare tecniche all’avanguardia che facciano dei prodotti del “Salumificio Valtelesino” i migliori rappresentanti delle tipicità italiane e della tradizione gastronomica.