getCompanyVOById(10073321)
Salumificio Miglietta
DEBUG 1

SALUMIFICIO MIGLIETTA

Pieralberto Miglietta, a Madonnina di Serralunga di Crea, continuando una tradizione che dura da 5 generazioni, produce nel suo laboratorio salumi tipici del Monferrato e del Piemonte. Siamo sicuramente di fronte ad un’azienda, che in termini di qualità ed eccellenza, ha raggiunto i massimi livelli.


Nel corso degli anni, pur rimanendo legato ad una lavorazione prettamente artigianale, il salumificio si è innovato sviluppando le più moderne tecnologie. Il risultato finale è una gamma di prodotti tipici della massima affidabilità, con alle spalle di tutto una non comune bravura delle maestranze (i salumi sono legati esclusivamente a mano, le celle di stagionature sono rivestite di mattone vivo cosi da trattenere le muffe “nobili”, ecc.).


La grande esperienza e professionalità, congiunta alle particolari caratteristiche del microclima (l salumificio è situato alle pendici del Sacro Monte di Crea, patrimonio dell’Unesco e collina più alta del Monferrato) hanno fatto il resto permettendo al prodotto di ottenere gli antichi sapori di un tempo che fu!





  Salumificio Miglietta Vicolo Distilleria 5
15020 Serralunga di Crea (AL)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
macellerie Macelleria Salumeria De Villa Mirko e Teresa

Specialità di carni e piatti pronti di gastronomia a San Vito di Cadore
La Macelleria De Villa, con sede a San Vito di Cadore in provincia di Belluno, propone tante specialità di carni e piatti pronti di gastronomia. Da noi potrai trovare un’ampia gamma di carni nostrane ovine, bovine e di pollame, oltre a polli allo spiedo, stinco al forno, faraone ripiene, tacchinelle, capponi e tante altre bontà preparate come vuole la tradizione. Durante i mesi estivi la macelleria è apertura tutti i giorni dal 1 luglio alla fine del mese di agosto, con chiusura solo di domenica pomeriggio.

Lo staff della Macelleria De Villa è a disposizione per preparare qualunque pietanza su ordinazione: se hai delle richieste non esitare a contattarci telefonicamente oppure compilando l’apposito form presente alla pagina Contatti. Saremo lieti di impreziosire la tua tavola con specialità non solo gustose ma anche genuine.


Storica macelleria
Punto di riferimento in città ormai dal 1992, la nostra macelleria è sinonimo di qualità e professionalità. Rivolgendoti a noi potrai infatti portare in tavola carne di primo taglio: dal manzo al vitello, dal maiale fino a tutta la filiera della polleria.

Ma non è finita qui. Presso la Macelleria De Villa di San Vito di Cadore potrai acquistare specialità di carni e piatti pronti di gastronomia. Tra questi ultimi non mancano quelli a base di carne oltre a sughi e ragù, pietanze di cucina regionale e focacce appena sfornate.

Tutti i piatti già pronti sono preparati freschi ogni giorno nel rispetto delle antiche ricette locali e con l’utilizzo esclusivo di ingredienti accuratamente selezionati. In questo modo abbiamo la certezza di consigliarti specialità buone e capaci di andare incontro anche ai palati più esigenti.

Foto
salumifici Salumificio Taccalite

La nostra storia tra passato presente e futuro


Il Nuovo Salumificio Taccatile nasce per iniziativa dei fratelli Taccatile, provenienti da una famiglia di artigiani sono anni difficili quelli a cavallo tra gli anni Trenta e Quaranta del 1900 e il cibo scarseggia.
Nonostante tutto, l’attività non si interrompe e il Salumificio continua a confezionare i propri prodotti con le carni provenienti dagli allevamenti dell’anconetano.


Il difficile periodo lascia una eredità importante in tutta la famiglia e nelle generazioni future dei Taccatile, eredità basata sui principi importanti, tra cui il rispetto per i clienti, l’ambiente e la tradizione gastronomica locale.
L’attività fu fondata nel 1946 da Genziano Taccatile, che trasferì la sua attività di macelleria da Agugliano ad Ancona, qui diede vita ad una impresa a conduzione famigliare (che ancora oggi la contraddistingue pur nella sua modernità), puntando tutto sulla qualità dei prodotti e rispetto del territorio, che divenne ben presto la prima azienda di produzione e vendita di salumi, insaccati e carni suine, selezionate nelle marche.


I prodotti beneficiano di tutti questi aspetti positivi e assaggiare una fetta dei salumi Taccatile significa ritornare indietro con la memoria a quando gli insaccati si confezionavano a casa.
Parlare di futuro in anni, come quelli attuali, caratterizzati da cambiamenti profondi nell’economia e nella società del territorio è prima di tutto un atto di coraggio che ogni imprenditore che meriti questo nome deve fare, per essere positivo protagonista di una realtà in rapidissima trasformazione.


È una sfida che ci sentiamo di affrontare per rispetto a tutti coloro, clienti professionali e famiglie che abbiamo servito in decenni di attività e che possono seguitare a contare in un partner affidabile che all’interno di una politica commerciale di grande attenzione ai prezzi, punta soprattutto sulla qualità ed il costante aggiornamento tecnologico, nel rigoroso dettato della lavorazione artigiana, per offrire un sicuro punto di riferimento per l’utenza del territorio.


Parlare di futuro è prima di tutto immaginazione, creatività e riconoscimento del lavoro e della fatica di coloro che ci hanno preceduti, trasferendoci una testimonianza umana e professionale importante che desideriamo coltivare e consegnare alle future generazioni.

Foto
salumifici La Futura Salumi - F.lli Ceruti

La storia della Futura Salumi prende il via nei primi Anni Cinquanta in una vecchia corte di Salvirola, nella verde campagna cremasca: da 70 anni, l’azienda produce salumi di alta qualità seguendo le ricette originali. Quattro generazioni, da allora, si susseguono al suo interno.


Caratteristica peculiare dei prodotti è la legatura, realizzata da sempre completamente a mano: questa procedura conferisce ai salumi genuinità e qualità eccellenti e costanti nel tempo. A ciò contribuiscono anche le materie prime utilizzate: carni 100% italiane e budelli esclusivamente naturali.


Questi fattori, uniti all’esperienza e alla passione messe in campo quotidianamente dalla Futura Salumi, hanno permesso all’azienda di raggiungere negli anni numerosi successi. La voglia di guardare al futuro sempre con ottimismo, lasciandosi ispirare dal nome che papà Piero ha scelto, è ciò che guida con vera passione il lavoro di ogni giorno.