getCompanyVOById(10069181)
Saladino Pasticceria



  SALADINO PASTICCERIA Contrada Cuoredi Gesu' 84
91025 Marsala (TP)
italia
0923960363
vito170882@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11717

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie MARC Mastri Artigiani Cioccolatieri

Il cioccolato MARC nasce da una passione di famiglia, che si completa con il talento di Andrea Castini, giovane mastro cioccolatiere. Ogni componente ha un suo ruolo preciso: papà Roberto ha creato ed attrezzato il laboratorio con i macchinari più innovativi; mamma Anna gestisce il punto vendita annesso al laboratorio e la regalistica; Alessia è la giovane figlia che esprime la sua creatività nella decorazione dei cioccolatini, dando al gusto ed alla qualità eccellente un’estetica che ne aumenta l’appetising.


E poi c’è Andrea e la sua grande voglia di ricercare, di sperimentare e scoprire nuovi abbinamenti che nessuno aveva finora  immaginato possibili. Andrea studia e si documenta costantemente per affinare la sua tecnica e selezionare le materie prime migliori per avere certezza che le sue creazioni siano eccellenti: dal cioccolato Valrhona alle nocciole, ai pistacchi ed alle mandorle di Sicilia, lavorate e tostate nel laboratorio, con i giusti tempi di lavorazione, ma non solo, anche la consegna è fatta con mezzi refrigerati per proteggere  la produzione da sbalzi di temperatura.


Ogni prodotto creato è un’esperienza sensoriale unica, per questo MARC è sinonimo di artigianalità, qualità ed innovazione.


Foto
pasticcerie Panificio Pasticceria Busiol

Produzione artigianale di pane, prodotti da forno, pasticceria, rinfreschi, snack dolci e salati, confezioni regalo.


Bontà e genuinità dal 1908

Foto
bar Battaleni Dolci Caffè Enoteca

Attività storica dal 1893. Tradizione, passione, sapori genuini che scaldano il cuore e stuzzicano il palato. La nostra specialità è la Torta di Rose!


Premiata come Attività storica dalla Regione Lombardia.


La forneria Battaleni viene fondata nel 1893 da Annibale Battaleni, in via Vantini 12 a Rezzato, e portata avanti nei decenni successivi con l’aiuto dei figli Clelio, Silvio e Augusto, oltre a diversi dipendenti, all’insegna della tradizione italiana, dell’artigianalità dei prodotti e della qualità delle materie prime. Nel corso degli anni l’attività resta in famiglia con l’introduzione, negli anni Venti, della lavorazione della pasta fresca mentre, negli anni Sessanta, vengono rinnovati i locali e si iniziano a produrre dolci da forno con l’inserimento al lavoro dei figli di Augusto, Annibale e Rodolfo. Ininterrottamente al timone dell’attività fino al 1999, sono questi ultimi ad aprire il negozio attuale in via IV novembre, sempre a Rezzato.


Dopo una pausa di circa due anni, nel 2001 il forno della famiglia Battaleni riapre completamente rinnovato, con l’insegna “Battaleni Dolci e Caffè”.


Questa volta il titolare è Gianpietro Battaleni che abbandona la panificazione per dare spazio alla sola produzione di dolci scegliendo con cura gli ingredienti e mettendo a punto le ricette di tradizione che ancora oggi fanno apprezzare questo antico locale.


Dal 2007, dopo un’attenta ristrutturazione, la pasticceria diventa anche bar, con specialità sfiziose come il “Cappuccio della Casa” – caffè, uovo montato e latte – o la “Rosolada” – uovo montato a neve con cacao e caffè – o la “Torta di Rose” prodotta da più di cento anni. Infine, ultimamente, si è aggiunto un angolo Enoteca, con l’offerta di etichette locali, nazionali e francesi, dove è possibile degustare il vino accompagnato da una stuzzicante pasticceria salata, anch’essa prodotta artigianalmente in loco.

Foto
pasticcerie La Cremeria Vitaro

Ogni dolce de “La Cremeria” è un viaggio di piacere, un abbraccio di sapori in cui a tenersi strette sono passione e genuinità.


Come la più bella delle opere d’arte, La Cremeria, evoca all’assaggio nostalgici ricordi e fiabesche emozioni, generando un’ inconfondibile sinfonia di gusti in cui è possibile riconoscere il talento sofisticato e la vocazione naturale di un giovane maestro gelatiere, Alberto Vitaro. 


Dal gelato al semifreddo, ogni prelibatezza si traduce in un inno all’artigianalità. Un’esplosione di sensi dietro cui si cela un omaggio ai doni della propria terra e la gioia e la melodia di un grazie.