Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  SPADAFORA VIA MARGELLINA
87024 FUSCALDO (CS)

0982686040
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
ice-cream shop L'ANGOLO DEL GELATO - Dal 1988

Gelateria-Cioccolateria dal 1988

Gelati per vegan, intoleranti, diabetici e sportivi

Composizioni di puro cioccolato


Foto
pizzerias L'Arte Bianca Panificio

Pizzeria, Focacceria "ligure" e Cucina Dinamica

Foto
Food & Wine PIZZA POLLO E FANTASIA DI MARILÀ EVENTI

PIZZA POLLO E FANTASIA DI MARILÀ EVENTI
Via Fratelli Troncone
83100 Avellino (AV)


Foto
restaurants Camping Ristorante Pizzeria Bar Lac Lexert

Lac Lexert

In mezzo ai verdi larici ed abeti che circondano il Lago Lexert, l'olimpionico di biathlon Patrick Favre ha aperto un campeggio con bar e ristorante, accessibili anche ai disabili.


In estate, tende e camper trovano posto sulle sponde del lago attorno al quale i bambini possono divertirsi a giocare con l'acqua o a cercare mirtilli, lamponi, funghi, mentre i genitori prendono il sole o fanno una partita a bocce, respirando aria salubre.


In inverno la pista di fondo passa proprio vicino al locale: uscire e calzare gli sci è affare di un attimo. A tavola si propongono pietanze legate alla tradizione e preparate con fontina di alpeggio!
Bionaz è soprattutto natura: vi si trovano le montagne più elevate della Valpelline, i ghiacciai più spettacolari, una delle dighe più grandi d'Europa, una flora ed una fauna degne di un parco nazionale. Per chi cerca la montagna, quella vera, da assaporare in tutte le sue sfumature ed in tutte le sue peculiarità, Bionaz, situato nel cuore delle Alpi Pennine, è una meta irrinunciabile.


La scelta, dunque, sarà dettata esclusivamente dal periodo di vacanza, dalle mete escursionistiche che ci si prefigge, dalle attività che si vogliono fare e dalle aree che si intendono esplorare.

Foto
pastry shops Al Pastizir Pasticceria Caffetteria Sasso Marconi

Pasticceria produzione propria artigianale con prodotti di alta qualità e caffè miscela Masini Essse

Foto
Food & Wine La Focaccia a Fuorigrotta

Pizzeria "La Focaccia" Bocciardo a Fuorigrotta, Napoli.
Situata a metà fra la metro di piazza Leopardi e quella di Campi Flegrei, nel quartiere di Fuorigrotta, unisce in sè il gusto della pizza fatta "a focaccia" farcita con ogni genere di prelibatezze.


Gastronomia, Focacce e Pizze per tutti i gusti: Friarielli e Salsiccia, Melanzane Rossa/Bianca, Prosciutto cotto e mozzarella, Margherita, Pomodorini e mozzarella, frittatine, arancini, crocchè di patate e a pranzo tanti primi piatti.


Potrai gustare la tua focaccia mangiando all'esterno del locale, con circa 50 posti a sedere e la possibilità di vedere la partita della tua squadra del cuore in diretta.


E' molto più di una semplice focacceria, dal momento che rappresenta un luogo d'incontro per tutti i suoi affezionati e,
data la locazione strategica, raccoglie ancora oggi sempre più "supporters".




Foto
restaurants Maison San Filippo

Una nuova concezione di Bistró
Dalla colazione al dopo cena

Foto
Food & Wine CAVOUR FOOD AND DRINK

Locale dalla personalità eclettica ma di stile. Aperitivi siciliani
Ampia selezione di vini e cocktails

Foto
ice-cream shop Gelateria Girasole

Per i nostri gelati utilizziamo solo prodotti di alta qualità al fine di offrirvi sempre un gelato all’altezza delle vostre aspettative.

Foto
pastry shops IL FORNAIO PASTICCIERE DEL VILLAGGIO S. LUCA

Il Fornaio Pasticciere del Villaggio S. Luca è il luogo perfetto per coloro che amano i prodotti da forno freschi e genuini. Situato nella Via G. Cimabue 21 a San Donà di Piave, questo fornaio pasticciere offre una vasta selezione di prodotti da forno artigianali, preparati con ingredienti di alta qualità e con la massima attenzione per il gusto e la presentazione.


Il negozio è gestito da un team di esperti pasticceri e panettieri, che mettono la loro esperienza e la loro passione per la cucina al servizio dei propri clienti. Qui troverai una vasta selezione di pane fresco, prodotti da forno dolci e salati, dolci fatti in casa e specialità regionali, che ti faranno sentire come a casa.


La qualità degli ingredienti utilizzati è uno degli aspetti che caratterizzano il Fornaio Pasticciere del Villaggio S. Luca. Tutti i prodotti sono preparati con farine selezionate, uova fresche, burro di alta qualità e altri ingredienti naturali, senza l'aggiunta di conservanti o altri additivi artificiali.


Inoltre, il Fornaio Pasticciere del Villaggio S. Luca è anche specializzato nella preparazione di torte personalizzate per ogni occasione, come matrimoni, compleanni, battesimi e altro ancora. Grazie alla creatività e alla maestria dei pasticceri, ogni torta è un'opera d'arte, perfetta per celebrare momenti speciali.


In conclusione, se sei alla ricerca di prodotti da forno artigianali di alta qualità e di dolci fatti in casa, non puoi perderti il Fornaio Pasticciere del Villaggio S. Luca. Con la sua vasta selezione di prodotti da forno dolci e salati, pane fresco e specialità regionali, questo fornaio pasticciere è il luogo perfetto per gustare sapori autentici e preparati con passione.

Foto
pizzerias Bar Centrale Di Mancuso Ezio E Ognibene Maria Antonietta

Il Bar Centrale di Mancuso Ezio e Ognibene Maria Antonietta si trova in via Giuseppe Garibaldi 3, 90021 Alia (PA), ed è un punto di riferimento per la colazione, il pranzo, la merenda e l'aperitivo nella zona.


Il bar è gestito con passione e professionalità dalla famiglia Mancuso da più di trent'anni, offrendo un servizio di qualità e un'ampia scelta di prodotti, sia dolci che salati. Il locale è arredato con gusto e offre un'atmosfera accogliente, ideale per trascorrere piacevoli momenti di relax.


La cucina del Bar Centrale propone una vasta scelta di prodotti, dalla colazione con brioches e caffè, al pranzo con panini e insalate fresche, fino all'aperitivo con stuzzichini e cocktail. Tutti i prodotti sono di alta qualità, freschi e genuini, e la selezione di dolci e pasticceria è particolarmente curata.


Il Bar Centrale è anche un luogo ideale per organizzare eventi, come feste di compleanno o di laurea. La struttura dispone di un ampio spazio interno e di un dehors all'aperto, che può essere allestito a seconda delle esigenze degli ospiti

Foto
cafés CAFFÈ CARRIERI - Bar La Piccola Botte - Crispiano

bar che inizia con le colazioni continua con gli aperitivi x finire con 40 etichettedi birre,ampissima gamma di gin vodka tequila rum whisky grappe ecc

Foto
pastry shops Pasticceria Capriccio

Produzione antica di pasticceria siciliana a San Vito Lo Capo
Pasticceria Capriccio è una pasticceria artigianale siciliana di San Vito Lo Capo, che propone specialità tipiche siciliane, torte personalizzate e prodotti senza glutine.
La tradizionale pasticceria siciliana è tra le più ricche e colorate dell'intera area del Mediterraneo.

Per questo motivo abbonda di dolci che i maestri pasticceri, Pamela e Leonardo,  della Pasticceria Capriccio preparano abilmente. Da anni, infatti, nei laboratori della pasticceria vengono perfezionate le migliori ricette della tradizione con una scelta accurata degli ingredienti e la personalizzazione delle varie fasi di preparazione.

Da noi potrete gustare cannoli alla ricotta, frutta martorana, torte al pistacchio, pasta di mandorle e la famosa cassata siciliana classica e tante altre leccornie.
Altro cavallo di battaglia della Pasticceria sono le famose arancine preparate personalmente da Pamela tutti i giorni. I giovedì proponiamo inoltre le "mitiche", arancine con pistacchio e speck per deliziare qualsiasi palato.
Offriamo anche un’ampia scelta di prodotti senza glutine e torte gelato personalizzate.


Pasticceria tradizionale siciliana
La Pasticceria Capriccio a San Vito Lo Capo porta avanti l'intento di trasmettere i veri sapori dei dolci tradizionali siculi. Per raggiungere tale obiettivo i maestri pasticceri si impegnano quotidianamente nella selezione di materie prime di elevata e garantita qualità. Grazie alla lavorazione rigorosamente artigianale, fatta ogni giorno con passione e costanza, e all’abilità ed esperienza dei mastri pasticceri, la Pasticceria Capriccio è diventata nel tempo un vero e proprio punto di riferimento per l’acquisto di prodotti artigianali da forno e torte gelato speciali e uniche nel loro genere.

Potrete assaggiare la torta che avete sempre sognato, realizzata assecondando con precisione tutte le vostre richieste.
Riusciamo a sedurre e conquistare ogni palato, venendo incontro anche alle esigenze di chi cerca prodotti privi di glutine ma senza rinunciare al gusto.


Dolci tipici siciliani
La Pasticceria Capriccio di San Vito Lo Capo propone un ricco assortimento di prodotti di pasticceria fresca, secca e senza glutine.

Avrete la possibilità di gustare pasticcini di ogni tipologia, realizzati con ingredienti genuini e attentamente selezionati.
In ogni momento della giornata il nostro staff saprà consigliarvi sui dolci più adatti per qualunque occasione.

Oltre alle prelibatezze più famose della tradizione siciliana, come i cannoli e le cassate, sono infatti a disposizione tantissimi tipi di torte, tutte preparate secondo le migliori tradizioni culinarie, con ingredienti freschi e genuini, per regalare delle vere sensazioni di piacere.

Foto
restaurants ENOSTERIA DI NICOLETTI LUCA

BENVENUTI IN ENOSTERIA
Il nostro impegno quotidiano è quello di poter coniugare la stagionalità con la ricerca della qualità nelle materie prime reperite presso produttori e agricoltori selezionati, ma soprattutto come noi rispettosi dell’ambiente e della genuinità dei prodotti.

CUCINA TRADIZIONALE
Lo chef Luca Nicoletti e lo staff dell'Enosteria curano in ogni dettaglio i menù in modo da offrire ricette che richiamino alla mente e al palato i sapori e i gusti dei tempi passati, con piatti tipici della cucina Lombarda e ottimo vino selezionato.

CUCINA DEL TERRITORIO
Guardiamo alla cucina contemporanea senza dimenticare il passato, cerchiamo i sapori e i profumi che uscivano dalle cucine delle nostre famiglie o dalle vecchie trattorie del territorio.

Foto
bakeries Panificio F.lli Morico

La storia del Panificio F.lli Morico parte dal 1967, momento in cui Raffaele Morico inizia la produzione del pane casereccio, o anche meglio conosciuto come “pane di casa”.


La produzione di questo pane ha come punti fondamentali:


- l’utilizzo del lievito madre con le sue 48h di maturazione;
- le 24h di lievitazione;
- la cottura in forni di pietra;


Ma l’aspetto principale che ci contraddistingue è l’attenzione che quotidianamente poniamo alla preparazione dei nostri prodotti, basti pensare al fatto che ogni singola pagnotta viene lavorata, infornata e sfornata singolarmente e a mano.
La gestione dell’azienda oggi viene continuata dai figli Gianni e Vincenzo.


La produzione, svariata, comprende molte tipologie di pane e panini che variano in base a forma, dimensioni, impasto, lievitazione, farina utilizzata, tempi di cottura e tanto altro…

Foto
Food & Wine Caffe' Bruno

Uno dei più antichi bar di Cuneo che negli anni ha mantenuto la sua qualità e professionalità, migliorando di continuo per soddisfare i gusti e le esigenze odierne, il Caffè Bruno è un bar di riferimento Cunese dove ci si può fermare per bere un caffè oppure a pranzo per degustare delle vere specialità, fino ad arrivare a degli eventi che si inoltrano fino a tarda nottata.