Sp.accio è una vetrina dove poter conoscere, gustare e acquistare i prodotti realizzati dai ragazzi della comunità di San Patrignano.



Dalla ristrutturazione di un’antica stazione di posta, dove nel 700 si riposavano i viaggiatori, affacciata sullo splendido panorama delle colline riminesi e della costa adriatica, nasce #spaccio. Luogo di valore per noi perchè rappresenta l'impegno, l'amore per il prossimo e la rinascita. Vieni a trovarci per trascorrere un momento come l'aperitivo, il pranzo, o la cena ricco di valore.

Sviluppata su due piani, #Spaccio offre 130 posti a sedere all’interno, in sale interamente climatizzate con una spaziosa veranda, a cui dalla primavera alla fine dell’estate si aggiungono altri 80 posti all’aperto, nel fresco giardino con una vista magnifica su mare e colline. #Spaccio è la scelta ideale per organizzare i vostri appuntamenti conviviali: pranzi e cene con amici e familiari, incontri di lavoro, feste, compleanni, ricevimenti in occasione di cerimonie ed eventi speciali.

#Pizza, #piadina e tante altre idee stuzzicanti per rendere i momenti a #spaccio piacevoli e irripetibili. Tutto quello che facciamo è il risultato dell'amore per questo posto e per questo mestiere. Vieni a trovarci e ti accoglieremo come meglio sappiamo fare.

Le serate a SP.accio si colorano d'estate.
Il verde del nostro prato, i venti freschi delle colline, le luci che illuminano la struttura ed i nostri gazzebi all'aperto, creano il contorno di un'atmosfera estiva e rilassante tutta da vivere.

Nel nostro negozio trovi tutti i prodotti che vengono realizzati in comunita dai nostri ragazzi. Oltre alla qualità l'obiettivo è quello di trasmettere qualcosa in più a ciò che facciamo. Infatti tutto il ricavato delle nostre vendite va alla comunità di San Patrignano e ai progetti che vedono coinvolti i ragazzi.

  SP.ACCIO SAN PATRIGNANO Via San Patrignano 66
47853 Coriano (RN)
italia
0541362488
sp.accio@sanpatrignano.org

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 6931

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Fafiuche

Grandi vini, piccola cucina


Siamo quella piccola bomboniera del gusto nel cuore di Monti, "quel Monti" sincero ed ancora ai margini della moda : vino piemontese, aperitivi e cene!


Chi siamo?

Piccoli esploratori, ricercatori, per passione e non per mestiere, di sapori, gusti, sensazioni ed emozioni gastronomiche, sempre e solo di alta qualità e di piccole realtà produttive.

La passione per quel modo di mangiare sano e che sappia esprimere la cultura territorio, nata e sviluppata quando eravamo “solo” consumatori, unita al piacere della scoperta della gente e dei luoghi da cui esso nasce, sono alla base dell’idea, nata all’inizio del 2007, di creare un contenitore capace di racchiudere in se tutto ciò che di meglio, di vero e di profondo il mondo del gusto sappia offrire.

Abbiamo immaginato una “galleria di cibi e di vini”, l’abbiamo sognata e disegnata non come una vetrina patinata e luccicante di neon, firme, sponsor e cristallo, ma come un luogo vivo, vero, fatto di passioni, sconfitte e vittorie, sapori, ricerche, storie nuove e antiche di uomini, realtà, aziende e territorio.

Ci siamo convinti che le strade che conducono alla passione per quei sapori unici, sani, antichi, veri, valgono la pena di essere indicate, le storie degli uomini che ne sono gli artefici, delle mani che lavorano, degli occhi pieni di orgoglio per ciò che è stato pensato e realizzato, valgono la pena di essere raccontate.

Così abbiamo pensato che il solo vendere non avrebbe chiuso il cerchio, abbiamo pensato che la bottiglia andasse stappata, la confezione aperta, la strada indicata e la storia liberata e raccontata… e che, da quel punto in poi, il viaggio andasse percorso insieme.

A giugno 2007 è nato quindi “Fafiuchè, liberate la gola”, un negozio di prodotti gastronomici, solo di alta qualità, solo fuori dai grandi canali di distribuzione, solo frutto di appassionata e continua ricerca, che è anche un luogo dove sedersi, pranzare, cenare, prendere un tè o un aperitivo, parlare ed ascoltare, toccare e guardare, scoprire, imparare ed insegnare…

PERCHE' FaFiuchè?
Fafiuchè è un vagamente antico modo piemontese per definire coloro che fanno cose tanto strane da far nevicare, i bambini troppo vivaci, i giocosi perditempo, i tipi un poco strani, i leggeri, coloro che raccontano storie lontane…

Abbiamo deciso di chiamare così il nostro locale perché ci piace sorridere e non prenderci troppo sul serio (tranne nel momento in cui scegliamo i nostri prodotti!) ma anche un simpatico e scaramantico omaggio alla nostra scelta di vita, alla nostra scommessa, al nostro progetto…

In “Liberate la gola” abbiamo però voluto concentrare tutta l’essenza del nostro progetto: un luogo dove entrare e sentirsi a proprio agio, liberi di viaggiare, spaziare, nel gusto e nel gioco di assaggiare.

Ma anche un invito a liberare le nostre abitudini, i nostri consueti sapori e le nostre consuete tappe, partendo da un luogo dove il nostro piacere di indicarvi alcune scoperte sarà almeno pari al piacere di imparare le vostre…

IL LUOGO
Talvolta il valore delle cose viene dato loro da ciò che è appare, che luccica e scintilla, e che spesso si esaurisce nel gesto banale di infilare ogni nostro piccolo istante nel carrello della spesa, per poi assaporarlo in un altro momento… o forse mai.

Noi abbiamo scelto per il nostro piccolo locale un luogo che deve essere piacevolmente scoperto, magari prima e dopo una passeggiata in uno dei rioni più antichi e affascinanti di Roma, a due passi dalle visite obbligate del turismo cosmopolita ma anche davanti alla bottega della signora Maria…

Foto
ristoranti Osteria Il Quartino

Nel cuore del centro storico della città di Macerata, un locale che conserva il sapore delle terre marchigiane.
Locale nel cuore del centro storico di Macerata dal sapore delle migliori tradizioni marchigiane.


Trasporti pubblici
Da Piazza della Libertà, si procede verso il Corso della Repubblica, il locale si trova sul primo vicolo a sinistra.

Foto
ristoranti Delisca

Ristorante di pesce, situato a Lido di Camaiore difronte al pontile, offre un menù semplice e di qualità, influenzato dalla reperibilità di prodotti locali

Foto
ristoranti Ristorante Da Enzo - Chef Enzo Rigillo

Strada statale 91 San Nicola Baronia


Orari di apertura:

Lunedì:
12:30 - 22:30
Martedì:
Chiuso
Mercoledì:
12:30 - 22:30
Giovedì:
12:30 - 22:30
Venerdì:
12:30 - 22:30
Sabato:
12:30 - 22:30
Domenica:
12:30 - 22:30