Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  SANTICCHIA VIA BOCCONI 4
60024 FILOTTRANO (AN)

0717222632
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
wine bars Il Mercante

Il Mercante è nato dall'idea di due amici appassionati dell'aperitivo, con oltre 20 anni di esperienza nel settore dell'hospitality.


Ci specializziamo nell'arte dell'aperitivo, offrendo un'atmosfera accogliente e familiare, simile al salotto di casa, dove i nostri clienti possono rilassarsi e godersi del tempo per sé, lontani dallo stress quotidiano, accompagnati da piacevole musica d'ambiente.


Siamo un cocktail bar e wine bar che offre servizi per feste di compleanno, lauree e altri eventi speciali. Mettiamo a disposizione il nostro locale per eventi privati e offriamo servizi di catering su piccola scala, masterclass e degustazioni.


Foto
ice-cream shop GELATERIA PARADISE

Gelateria

Corso della Liberta' 64
58043 Castiglione della Pescaia (GR)

Foto
pizzerias LA PIZZA DI TRISKE

Panificio - pizzeria

Foto
pizzerias Panificio Pizzeria Sant'Angelo Di Mancini Danilo

Panificio
#Morolo
#fornoalegna
#pizza
#pane
#biscotti

Foto
butchers Enomacelleria Lo Scalco
Vendita e degustazione di carne e prodotti tipici del territorio di San Miniato
Foto
bakeries Briciole & Molliche - Il Casatiello e il Focacciatiello - Sant'Arpino

Panificazione, rosticceria napoletana e siciliana, gastronomia  e tante novità in arrivo...

Foto
pastry shops CIOCCOLATERIE OLIVA

La favola Oliva nasce nel 1991, figlia di una lunga e appassionante esperienza nel campo dolciario, ispirati dalle suggestioni di Montezuma, nel quale regno si credeva il cioccolato avesse il potere di rivelare i segreti più nascosti.


Sedotti da tali magie l’impegno della cioccolateria si è ispirata su tre credo: passione, perseveranza e professionalità, operando con arte e maestria, in assoluta originalità, prestando fede ad un unico obbligo: lavorazione assolutamente artigianale, così da evitare le mortificazioni della lavorazione industriale. I


l cioccolato naturalmente rappresenta sin dalle prime esperienze l’autentica passione che contraddistingueva la loro attività, ma nel regno del gusto non poteva mancare l’amore per le sfide, così hanno voluto cimentarsi in altri mondi: la biscotteria e la gelateria.


Ecco che il ventaglio di prodotti si estende ad una miscellanea di finissima biscotteria e piccola pasticceria, composta da altri trenta tipi di pasticcini minuziosamente curati in ogni particolare e attraverso studiati accostamenti di semplicità e ricercatezza, e di grazia attraverso decorazioni mai lasciate al caso.

Foto
Food & Wine Zakia Doner Kebab
Done kebab e Pita Greca
Foto
pastry shops Gran Pasticceria Barbera

La storia della Gran Pasticceria Barbera

Intorno agli anni '60 vede la luce a Barcellona Pozzo di Gotto (ME), ad opera dei coniugi Santina e Luigi Barbera, un piccolo forno che produce in maniera artigianale biscotti per la prima colazione.


Grazie alla loro laboriosità il piccolo forno passa rapidamente da una dimensione puramente familiare ad un laboratorio attrezzato per la produzione non solo di biscotti per la prima colazione, ma anche dei vari dolci tipici della tradizione siciliana ed in particolare della pasticceria messinese.


Nella prima metà degli anni '90 nasce la Gran Pasticceria Barbera anche perché al lavoro dei coniugi Barbera si unisce con lo stesso entusiasmo quello dei loro figli, i quali hanno saputo coniugare alla sapiente lavorazione, la ricercatezza della qualità che caratterizza tutte le loro prelibatezze.


Il passo è dunque breve, dalla semplice produzione di biscotti si passa alla produzione del panettone artigianale, al torrone siciliano, alle uova pasquali decorate a mano, nonché la frutta martorana, le piparelle, la pignolata  e le paste di mandorla che rappresentano il fiore all'occhiello di questa pasticceria che vanta la decennale esportazione dei suoi apprezzati prodotti dolciari.

Foto
pastry shops PASTICCERIA CRÈME CARAMEL

Caffetteria, pasticceria, Gastronomia, Tavola Calda, Apericena, Torte Designer Servizio Catering

Foto
ice-cream shop GELATERIA COCCO DI MAMMA
Gelateria yogurteria pasticceria. produzione propria.
Foto
Food & Wine CAFFETTERIA LA PIAZZETTA - PERIGNANO

Se sei alla ricerca di un luogo accogliente e social a Perignano, non puoi perdere la Caffetteria La Piazzetta, situata in Via Antonio Gramsci 72/A.


La Caffetteria La Piazzetta è il luogo ideale per iniziare la tua giornata con una deliziosa colazione, gustando prelibatezze dolci e salate preparate con ingredienti di alta qualità. Inoltre, il nostro locale è il luogo perfetto per un pranzo di lavoro informale, dove potrai gustare piatti deliziosi e preparati al momento.


Se invece sei alla ricerca di un aperitivo con gli amici o con i colleghi, La Piazzetta ti offre un'ampia selezione di drink e snack, il tutto servito in un'atmosfera accogliente e rilassante.


Ma la vera specialità della Caffetteria La Piazzetta è la pasticceria artigianale, dove potrai trovare deliziose torte, crostate, biscotti e dolci fatti a mano, preparati con ingredienti freschi e genuini.


Non perdere l'occasione di gustare le prelibatezze della Caffetteria La Piazzetta, il luogo più dolce e gustoso di Perignano. Vieni a trovarci in Via Antonio Gramsci 72/A e scopri come la nostra passione per la cucina artigianale e l'ospitalità si riflette in ogni nostro piatto.

Foto
restaurants LA PANETTERIA RISTORANTE

A cento metri da un incantevole monumento come la Fontana di Trevi, "La Panetteria" è ideale per una ricca colazione Italiana o Americana, un gustoso pranzo con i nostri rinomati piatti di pasta, fino alla Pizza!


Passa a trovarci, siamo nel centro di una delle città più belle del mondo, Roma.


Foto
ice-cream shop CECERE DAL 1956

La più antica gelateria di Fontana di Trevi
Ci divertiamo a fare il Gelato Artigianale in famiglia da generazioni.


LA STORIA

La nostra Tradizione nasce nel 1956 come pasticceria e successivamente grazie a nostra Nonna Antonietta Cecere si è trasferita tutta la nostra passione e la nostra tradizione nella produzione del Gelato Artigianale.


Il nostro fiore all’occhiello è il famoso Zabaione conosciuto in tutta Roma come il migliore da sempre, ancora oggi lo realizziamo come la tradizione familiare ci ha insegnato, utilizziamo uova fresche, zucchero e Marsala, continuiamo a prepararlo come ha sempre fatto la nostra famiglia, per regalare il gusto e l’amore che nasce da un’intuizione di bontà.


La Gelateria Cecere, nome questo in onore di nonna Antonietta, appartiene oggi a sua figlia Ida, che può contare ancora sulla collaborazione del gelatiere Oscar Montervino e dei suoi figli Matteo, Gianluca e del fratello più piccolo Alessandro.


LE NOSTRE SEDI

- GELATERIA TREVI

 Via del Lavatore, 84/85 – 00187 Roma

 06 679 2060

 Lun – Mar 11:00 – 24:00
 Mer – Dom 11.30 – 24:00

- GELATERIA MARCONI

 Via Francesco Grimaldi, 104 – 00146 Roma

 06 679 2060

 Lun – Mar 11:00 – 24:00
 Mer – Dom 11.30 – 24:00


Foto
pastry shops GELATERIA PASTICCERIA GRAN FINALE

Specializzati nella produzione di gelato artigianale dai gusti, abbinamenti e profumi diversi dal solito.

Foto
cafés BAR GELATERIA MARISTELLA
Gelateria storica