getCompanyVOById(10071598)
Rossella Coffee & Cake

In un ambiente intimo e familiare, alta pasticceria tra un liquore o una cioccolata, esperienza di sapori ritrovati!!!!




  ROSSELLA COFFEE & CAKE Via D. Sommariva 69
90040 Capaci (PA)
italia
3271293134
rossellaviterbo@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 13906

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie Pasticceria Volpe

Il napoletano Gennaro Volpe inizia ad occuparsi di pasticceria prestissimo: ha appena 13 anni quando compie le prime esperienze in un laboratorio di Bagnoli, e ogni sera, al ritorno a casa, ricomincia a cucinare e ripropone le ricette imparate durante la giornata. A 23 anni, nel 1987, Gennaro apre il proprio laboratorio di pasticceria.

Oggi gestisce la Pasticceria Caffetteria Volpe, situata ai Colli Aminei a Napoli, nella parte alta della città. Il locale è stato più volte segnalato nella guida Bar d’Italia del Gambero Rosso.


La carriera di Gennaro Volpe e stata particolarmente brillante, ricca di premi e riconoscimenti a livello nazionale e internazionale. Nel 1999 è campione italiano di pasticceria, e nello stesso anno partecipa ai Mondiali di Brno. Nel 2000 è secondo classificato alla Coppa Europea di Pasticceria; nel 2003 partecipa alla Coupe du Monde de la Patisserie di Lione. Nel 2009, Volpe ha raggiunto un altro importante traguardo: è stato scelto dall’allenatore Iginio Massari per far parte della Nazionale Italiana di Pasticceria, insieme ad Andrea Zanin e Fabrizio Galla, per rappresentare il nostro paese all’International Pastry Grand Prix di Tokyo. Inoltre, Gennaro Volpe è consigliere del1’Associazione Pasticceri Napoletani, docente esterno presso diversi Istituti Alberghieri nonché membro della prestigiosa Accademia Maestri Pasticcieri Italiani (AMPI).


La produzione del pasticcere partenopeo è molto ricca e varia, ma a farla da padrone sono i dolci della tradizione campana: babà, code di aragosta, sfogliate, torte capresi (nella versione classica oppure al limone), delizie al limone. Nel periodo natalizio, gli scaffali della Pasticceria Caffetteria Volpe si riempiono di panettoni e altri dolci raccolti in eleganti confezioni: è molto difficile resistere alla tentazione di fare (o farsi) un regalo di alta qualità. Un altro settore molto importante nella produzione dolciaria di Gennaro Volpe è quello della pasticceria moderna in cui lo chef, animato da una grande fantasia e da un’autentica passione per il proprio lavoro, riesce a sperimentare e creare soluzioni sempre nuove. In particolare, vanno menzionate le torte personalizzabili, realizzate ad hoc per venire incontro alle esigenze dei clienti. Dalle torte nuziali a più piani a quelle per compleanni, battesimi e via dicendo, sono prodotti di rara bellezza e precisione pressoché geometrica: il metodo migliore per festeggiare un’occasione speciale.

Foto
Mangiare e Bere Caffè Mokambo

Un carrello a forma di prua di nave, sormontato da un baldacchino che riparava dai raggi cocenti del Sole quattro contenitori per il trasporto della granita e del gelato artigianale, il tutto refrigerato da tanti blocchi di ghiaccio. Questa fu l’idea di Angelo Alabiso, detto “don Ancilinu u raisànu” perchè originario di Riesi (CL).


Era il 1957 e con una bici agganciata a questa piccola gelateria i figli di Don Angelo, Carmelo e Pino, portavano un pò di refrigerio ai cittadini di Santa Croce Camerina e della vicina frazione marinara di Punta Secca. Don Angelo Alabiso, assieme alla moglie Agostina, fondò il Bar Mokambo, nome suggeritogli da un suo amico e concittadino Giuseppe Zisa.


Dall’originaria sede di Via Caucana, vicino alla stazione degli autobus, il Mokambo si è trasferito nell’attuale palazzo di Piazza Vittorio Emanuele II, di fronte la Chiesa Madre. Da oltre 50 anni il Bar Mokambo si distingue per la rinomata pasticceria e l’ottima gelateria, come da buona tradizione siciliana.


Carmelo Alabiso e la moglie Pina hanno continuato la tradizione familiare, passando poi il testimone al figlio Angelo. Oggi al Caffè Mokambo, Angelo e la moglie Veronica rinnovano la storia, proponendo prodotti tipici locali affiancati da validi collaboratori.

Foto
pasticcerie Pasticceria Guano Torriglia di Guano Massimo

Famiglia di Pasticceri da quasi 60 anni, da 30 sono presenti nel centro del borgo di Torriglia.

La loro particolarità sta nel saper sapientemente fondere grandi classici della pasticceria tradizionale e ricette dell’antichità locale, con l’innovazione della più recente arte del cake design.


La pasticceria vi accoglie tutti i giorni dell’anno con il suo personale gentile, sapendo esaudire tutte le vostre più particolari richieste. Alcuni prodotti della Pasticceria hanno chiesto ed ottenuto il logo Sapori del Parco“dell’Antola, che attesta la genuinità e la provenienza delle materie prime e delle ricette utilizzate


Scheda prodotti

-Vasto assortimento di pasticceria fresca e secca


-Produzione artigianale di torte di pasticceria fresca (su prenotazione qualsiasi tipo di torta cake design);


–La “Bella di Torriglia“, torta tipica con ricetta brevettata a base di mandorle disponibile in tre differenti formati;


-Il Canestrelletto classico, canestrelli al cacao, tradizionali ricoperti di cioccolato fondente o cioccolato bianco, i Delirio, cioè canestrelli al cacao ricoperti di cioccolato fondente, ed infine  i nuovi nati, i canestrelli al cappuccino


–Pandolce Genovese Antico o pandolce genovese lievitato disponibili nei formati da 500 g., 750 g., 1000 g.


-I famosi “Lulù“: mega bignè ripieni di panna fresca (disponibili nei weekend e nei giorni festivi)