cinquant'anni di buona tavola



La famiglia Canti e la famiglia Rossi hanno iniziato a lavorare prodotti alimentari in Toscana, circa cinquanta anni fa, ciascuno per proprio conto, ma con un rapporto di reciproco rispetto e collaborazione, perché - si dice in Toscana - il mondo gira..

Nel 2004 le due famiglie si sono unite nella attuale "Canti e Rossi" con l'intento di mescolare le reciproche esperienze e dar vita a qualcosa di "speciale", un nuovo che sapesse dare ascolto al continuo mutamento del gusto e dei sapori onorando il vecchio e rinnovandolo.

L'azienda offre una gamma di prodotti molto vasta, capace di soddisfare le esigenze di qualunque soggetto tratti generi alimentari: sia esso, ad esempio, un grande supermercato, un centro catering, un pub o un punto vendita tradizionale.

La strategia scelta è quella di offrire prodotti a proprio marchio, accuratamente selezionati (il "Pecorino di Rocca", i "Prodotti di Piero"...), come anche prodotti di aziende alimentari che operano ai livelli nazionali alti, con un servizio preciso e puntuale, a misura di chi sceglie.

Vincere la sfida di unire al rapporto personalizzato con il cliente - che è sempre unico e speciale - prodotti garantiti e controllati, selezionati con cura per crescere assieme a chi sceglie.

Non è possibile migliorare l'eccellenza, ma si può variarla.

Per questo abbiamo deciso di far maturare il Pecorino di Rocca per almeno sessanta giorni e poi di continuare l'affinatura per circa novanta giorni in ziri di terracotta, come una volta o in barrique.

Il formaggio prende il sapore e l'aroma di quello che viene messo dentro lo ziro o in barrique (cenere, ginepro, pepe nero, grano, vinaccia, fieno, foglie di noce) o degli ingredienti aggiunti (pere, fichi,tartufo, peperoncino cioccolato, frutti di bosco).

Sapori delicati che consentono al palato di non stancarsi mai, di gustare le infinite possibilità dell'eccellenza.

Noi pensiamo a Voi.

  ROCCA TOSCANA FORMAGGI Via A. Chiari 18
52100 Arezzo (AR)
italia
0575352669
rossi.federico@cantierossi.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 7000

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
caseifici Delizia SpA

Una tardizione tutta da gustare!

Foto
caseifici Antica Fattoria Caseificio Scalabrini FILIERA A KM ZERO