La ricerca del miglior pescato

Quotidianamente selezioniamo il miglior pescato in commercio  e le migliori materie prime per garantire al cliente la miglior esperienza culinaria possibile.


L'eccellenza delle materie prime ci permette di essere rinomati per le nostre Cruditè, i nostri Plateau Royale e per la nostra selezione di Sushi.


Scampi Sicilia, Gamberi Rossi, Gamberi Viola, Mazzancolla di Viareggio,  Tonno Pinne Gialle, Branzini , Cicale, Gallinelle Scorfani, Amandes, Ricci, Ostriche, Tartufi, Pie d'Asino... e molto altro

Il tutto selezionato per il tuo piatto di Cruditè o sapientemente  cucinato dai nostri Chef.




  RIVA BISTROT Piazza Fabrizio De Andre 21
54038 Cinquale (MS)
italia
0585807337
info@rivabistrot.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11835

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Basilico Fresco Pizza e Cucina

Basilico Fresco nasce nel 2011 dopo n esperienza ventennale del titolare nell'ambito della ristorazione.


Ad oggi il nostro principale obiettivo è offrire prodotti di alta qualità e una cucina innovativa e raffinata, seppur semplice nel rivisitare piatti tradizionali italiani e Lucano.


Il nostro impegno è profuso nell' utilizzo di prodotti a km zero

Foto
ristoranti Agriturismo La Capanna Ristorante Km 0

Azienda Agrituristica La Capanna

"La Capanna" è un'azienda agricola situata sulle colline tortonesi sulla sponda sinistra del torrente Grue a circa 300 metri s.l.m.

La superficie è di circa 120 ha e l'indirizzo è misto:

  • Zootecnico
  • Cerealicolo
  • Viticolo


Il fondatore dell'azienda è il Prof. Igino Bonadeo, grande appassionato di agricoltura, che ha riunificato i terreni della vecchia cascina del nonno e insediato i propri figli Francesco e Lorenzo (studenti della facoltà di Agraria dell'università di Milano) come titolari.

Il fiore all'occhiello dell'azienda è il settore zootecnico.

Alla Capanna infatti si allevano circa 400 Suini e 120 bovini con un sistema a ciclo chiuso: gli animali nascono, crescono e vengono macellati direttamente in azienda.

L'intera superficie seminativa è impiegata nella coltivazione di foraggi e cereali quali grano, orzo e sorgo che vengono utilizzati per la preparazione di mangimi genuini

.

Ma La Capanna non è solo carne e salumi. Molto sviluppato è infatti il settore viticolo con ben 22 ha di vigneto distribuiti tutt'intorno alla cascina. I vitigni coltivati sono quelli tradizionali della zona dei colli tortonesi come Barbera Dolcetto Cortese e Timorasso.


Ristorante Kilometri zero

Nasce "kilometri zero" il nuovo ristorante dell' azienda agricola "La capanna" con una filosofia tanto semplice quanto ambiziosa: mettere al centro dell'attenzione materie prime di assoluta qualità senza il bisogno di reperirle sul mercato..

La quasi totalità dei piatti presenti nei menù sono ottenuti dalla trasformazione delle carni di animali nati e cresciuti in azienda, dalle uova delle nostre galline e dalle verdure del nostro orto. Accanto a ciò anche una carta dei vini KM ZERO con ospiti esclusivi i produttori del territorio tortonese e la birra artigianale del birrificio di Montegioco.

KILOMETRI ZERO è un nome che racchiude in sè la coclusione di un progetto ambizioso e lungimirante iniziato circa 20 anni fa: dare vita ad un'azienda agricola fuori da logiche intensive e quantitative, con la sola ed unica ambizione di fare della qualità dei prodotti una vera e propria missione e di renderle disponibili sia a chi le vuole acquistare sia a chi preferisce consumarle direttamente nel loro luogo di origine.

Foto
ristoranti Il Giramondo

Son histoire


Il Giramondo, en français, le globe-trotter, est celui qui fait le tour du monde.
Le voyageur gourmand s’arrête, étape obligée, au 175 rue de Grenelle, chez Il Giramondo, traiteur-épicerie-restaurant. Chez Giuseppe et Seiko, la clientèle est internationale.
Les gourmets férus de saveurs italiennes et siciliennes et les gourmands adeptes de mets méditerranéens, viennent ici rechercher les produits d’excellence qui les transportent dans la Botte !
Chez Il Giramondo, si le client a un souhait, un souvenir culinaire transalpin qu’il aimerait retrouver, Giuseppe n’hésite pas à dénicher auprès de ses producteurs le produit qui ramènera son client directement en Italie!

Une histoire d’amour et d’amour de la cuisine


Giuseppe nait à Palerme, en Sicile. Seiko voit le jour au Japon.
Dès l’enfance, ils ont tous les deux envie de cuisiner et de venir en France où la vie est plus légère que dans leurs pays.
En 1999, devenus cuisiniers, ils viennent parfaire à Paris leur connaissance de la cuisine française auprès de chefs étoilés. En 2006 après un passage chez Christian Constant, Seiko participe au lancement du traiteur Il Giramondo. En 2008, après avoir été chef dans des maisons bourgeoises, Giuseppe rejoint Il Giramondo.
L’extraverti sicilien Giuseppe et la réservée japonaise Seiko se rejoignent dans l’amour de la cuisine.


Un traiteur italien, une épicerie fine, un restaurant


Enchantés par le traiteur et ses plats au goût si authentique, les clients réclament une épicerie fine. A leur demande encore, un restaurant est créé au sous-sol. Et pour répondre à la sollicitation des habitués, l’activité Réception, nait. « On ne dit pas non aux clients. »
Seuls aux commandes en 2018, Seiko et Giuseppe souhaitent apporter leur touche et leurs idées à Il Giramondo. S’ils aiment la tradition, ils sont aussi des chefs de leur temps.
Changement de décor, expositions à venir, … et toujours plus de produits authentiquement italiens et plus encore siciliens. Il Giramondo s’ouvre au monde!