A cavallo tra le vallate di Vicenza e l'inizio della Vallarsa, un posto "tranquillo" in cui ricaricare le vostre pile.


Orari di apertura:

lunedì       
08–19
martedì08–19
mercoledì08–19
giovedì08–19
venerdì08–19
sabato08–19
domenica08–19




  RISTORO MAGNA & BEVI Loc. Malga Fratte
38060 Vallarsa (TN)
italia
3475430806
meb.vallarsa@yahoo.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 10682

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria Marechiaro


LA TRADIZIONE E LA QUALITÀ DELLA CUCINA ITALIANA

Per chiunque apprezzi e prediliga la cucina tradizionale italiana, la pizza rappresenta un elemento fondamentale: con i suoi ingredienti semplici e naturali costituisce il simbolo della cucina mediterranea, tanto da essere divenuta una delle nostre specialità più note in tutto il mondo, e sicuramente una delle più imitate. 

Apparentemente semplice, la preparazione della pizza non è accessibile a tutti, come si potrebbe credere, ma è data dalla combinazione di un insieme di esperienza, abilità, tecnica e fantasia, unite per raggiungere l'esito di una pizza lievitata alla perfezione, cotta al punto giusto e farcita con gli ingredienti adatti a realizzare un’inedita armonia di gusti. 


La Pizzeria Marechiaro è il luogo ideale per gustare una pizza cotta in forno a legna preparata secondo le regole della tradizione italiana, con l'ulteriore aggiunta di un tocco di creatività, di fantasia e di innovazione, che ogni pizzaiolo deve necessariamente possedere. Il risultato è un prodotto eccezionale, inimitabile e unico, per il gusto, per la qualità e per la tecnica. Sappiamo bene che la pizza, una specialità che rispecchia le antiche tradizioni italiane, non è affatto facile da preparare, in quanto il successo  dipende da un’equilibrata sintonia di elementi, dalla scelta della farina più adatta, alla lievitazione, che deve protrarsi per un certo numero di ore, alla lavorazione dell'impasto, eseguita rigorosamente a mano, alla cottura e all'aggiunta dei diversi ingredienti. 


La Pizzeria Marechiaro, con la sua ormai celebre pizza cotta in forno a legna, disponibile in una lunga e invitante lista di varianti, è diventata ormai un vero punto di ritrovo per tutti quanti apprezzino l'alta qualità e il gusto, in un ambiente raffinato e confortevole. 

Artefice di questa pizza favolosa è Tonino Generale, pizzaiolo per vocazione e per tradizione, pluripremiato e campione d’Europa, che ha alle spalle un’esperienza di oltre 40 anni nel settore della pizzeria artigianale derivato da una tradizione di famiglia, e della celebre scuola di pizzaioli di Tramonti Pietre, nella provincia salernitana, famosa in Italia e all’estero.


L’impasto per la pizza della Pizzeria Marechiaro è prodotto con farina macinata a pietra e lavorata manualmente, e completato con ingredienti freschissimi e di alta qualità: dalla mozzarella ai pomodori, dai funghi al prosciutto, dai formaggi alle verdure grigliate, in tantissime varianti, preparate anche su richiesta dei clienti, per offrire un prodotto incomparabile e davvero straordinario.

Foto
ristoranti Osteria Cucco

Piccola Osteria Cucco, grande eccellenza del gusto


L’armonia e la sobrietà degli ambienti. 


Un posto che è memore di una storia da raccontare, in cui i piatti della tradizione rivivono un tempo nuovo, tra fusioni del gusto e costumi di Puglia. L'Osteria Cucco propone una cucina tipica ma allo stesso tempo rivisitata. 
 Lo chef incarna pienamente il nostro ideale di cucina; il suo forte è l’associazione di sapori e la mescolanza perfetta, che legano la tradizione e le novità gastronomiche più ricercate. 

Foto
ristoranti Osteria Locanda Cecconi

Piccola osteria nel bel mezzo della incantevole Porto Azzurro

In via Ricasoli, nascosta tra piccoli negozietti e botteghe gestita soltanto da ragazzi giovani la locanda Cecconi porta avanti le tradizioni della famiglia da cui proviene il suo nome, proponendo piatti legati al territorio composti prevalentemente da materie prime stagionali provenienti dall’Isola.


L’arredamento del locale, realizzato artigianalmente con materiali di recupero dall’Art-oste Federico Russo e dai suoi collaboratori, trasforma questa osteria in una vera e propria galleria d’arte, dove, oltre che a gustare una cucina tipicamente elbana si possono appagare gli occhi con le sculture e gli oggetti di design realizzati in maniera totalmente artigianale. L’atmosfera accogliente e calorosa e il buon cibo, fanno della Locanda Cecconi una tappa fissa per chi vuole godere a pieno della ricchezza dell’ Isola d’Elba.


Aperto tutto l’anno a pranzo e a cena. Mercoledì riposo settimanale.
Coperti: 40 interni e 20 esterni
Costo medio: 30 euro
Carte: tutte
Animali: ben accetti

Foto
ristoranti La Cantina Della Villa

Ristorante italiano