A cavallo tra le vallate di Vicenza e l'inizio della Vallarsa, un posto "tranquillo" in cui ricaricare le vostre pile.


Orari di apertura:

lunedì       
08–19
martedì08–19
mercoledì08–19
giovedì08–19
venerdì08–19
sabato08–19
domenica08–19




  RISTORO MAGNA & BEVI Loc. Malga Fratte
38060 Vallarsa (TN)
italia
3475430806
meb.vallarsa@yahoo.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 10682

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Osteria e Pizzeria Ottanta124

Orari di apertura:

lunedì11:30–16, 18–00
martedì11:30–16, 18–00
mercoledì11:30–16, 18–00
giovedì11:30–16, 18–00
venerdì11:30–16, 18–00
sabato11:30–16, 18–00
domenica12–16, 18–00
Foto
ristoranti Ristorante I Tre Fratelli

Primi e secondi piatti di carne scelta a Lugo
Il perfetto risultato dell'incontro tra creatività e tradizione in cucina: ecco cosa è possibile assaggiare, da martedì a domenica, presso Ristorante I Tre Fratelli, il punto di riferimento a Lugo per chi desidera gustare la cucina tipica romagnola e ravennate senza rinunciare ad abbinamenti originali e, al contempo, desidera scoprire nuovi sapori, profumi e consistente.

Le solide basi tradizionali portano la gestione di I Tre Fratelli a scegliere solo il meglio, come la carne più tenera e la pasta lavorata a mano, ma grazie a un tocco di fantasia e aggiornamento, la cucina del ristorante sperimenta tecniche e combinazioni creative, ideali per valorizzare ulteriormente le fantastiche materie prime offerte dal territorio.


Le specialità di cucina creativa e tradizionale
Dall'antipasto al dessert, ogni portata di Ristorante I Tre Fratelli è il riflesso di profonda passione e amore incondizionato verso la cucina e in ogni piatto è possibile ritrovare la cura dedicata a tutte le fasi della loro preparazione. Il personale di cucina sceglie solo gli ingredienti migliori e le materie prime più fresche per i suoi antipasti, i primi, i secondi piatti e i dolci, componendo un menù tradizionale impreziosito da incursioni di cucina creativa.

Presso il ristorante di Lugo è possibile assaggiare primi piatti di pasta fresca e fatta a mano, come le tagliatelle al ragù e i cappellacci, piadina romagnola accompagnata dai gustosi salumi, carne alla brace e filetto al guanciale, il tutto accompagnato da ottimo vino, selezionato per voi da veri intenditori.


Un ristorante con tutti i comfort
I fratelli Ravaglia hanno pensato proprio a tutto per offrire alla clientela uno spazio dove gustare le specialità di carne e i piatti della tradizione in un ambiente estremamente confortevole, rilassante e raffinato. La location del ristorante di Lugo è curata in ogni dettaglio: gli interni sono ampi e arredati con gusto e passione, mentre fuori vi aspettano un arioso giardino e una veranda elegante, ideale per pranzi e cene estive.

Grazie alla presenza di tavoli all'aperto e a un servizio impeccabile, il ristorante I Tre Fratelli è il luogo ideale per cerimonie, spettacoli ed eventi: contattate lo staff per festeggiare i momenti più importanti della vostra vita immersi nel verde, in una cornice romantica e accogliente, dove potervi sentire davvero a casa. Il ristorante è dotato anche di un parcheggio interno a uso esclusivo della clientela.


Ristorante con giardino a Lugo
Ristorante I Tre Fratelli è situato nella vicina campagna di Lugo e vi aspetta in una location da sogno per deliziare cuore e palato con un menù attentamente curato e ricco di piatti che hanno fatto la storia della gastronomia romagnola, ma non solo. Sia a pranzo sia a cena, presso le ampie sale o in giardino, è possibile riscoprire i sapori tradizionali della cucina regionale e scoprire piatti del tutto nuovi, frutto della fantasia degli chef: il ristorante offre piatti tipici, come le paste fresche preparate ogni giorno e la piadina cotta alla brace, i crostini croccanti, le tagliatelle al ragù e i cappellacci di ricotta al radicchio rosso, la lombatina di vitello alla crema di olive nere e il filetto al guanciale e rucola, ma anche creazioni fantasiose a condire i primi di pasta e i secondi di carne. I dolci, come la pasta fatta a mano, sono tutti di produzione propria.

Foto
ristoranti Osteria del Tortellino

L’idea di aprire l’Osteria del Tortellino è giunta in questo modo: eravamo in aereo di ritorno dalla Thailandia, una terra magnifica dove quando possiamo, passiamo le vacanze. Una terra magnifica sì, ma che voglia della nostra cucina emiliana!


Non vedevamo l'ora di un piatto di tortellini e un buon bicchiere di vino e pensavamo dove avremmo potuto trovare un ristorante dove i tortellini fossero la specialità. nella loro perfezione di emblema della cucina casalinga. Non ci è venuto in mente.


Trovare il fornitore migliore rigorosamente a km 0 per quanto riguarda la carne, i salumi, il Parmigiano Reggiano, l'Aceto Balsamico.. e tutto quello che la nostra terra ci offre è stata la prima sfida e poi ci è bastato provare, provare, provare ed ecco il risultato: un menù che, tra antipasti, tortelli e tortellini, la pasta delle sfogline, tagliate, filetti e dolci, è in continua evoluzione. Imprescindibile la qualità delle materie prime, sempre.


Abbiamo voluto creare un ambiente tranquillo, sereno, rilassante, dove chiunque potesse sentirsi a casa e gustare un pranzo o una cena come dalla nonna alla domenica, senza metterci in competizione con la nonna di nessuno, perchè lo sappiamo che la nonna è imbattibile! I sapori dovevano essere riconoscibili dagli emiliani e stupire i neofiti dei Tortellini. Ecco così prendere forma l'idea della degustazione, divisa in 2 piatti. Il primo "giro" tradizione pura: Carne, Zucca, Ricotta ed "erbi boni" (spinaci e bietole). Il secondo "giro" sperimentazione pura, con i ripieni e i sughi secondo stagionalità.


Poi abbiamo pensato al gnocco fritto con un pò di strutto nell'impasto e nella frittura, perchè è così che si fa! E le tigelle che a noi piacciono con le marmellate fatte senza polverine!


E' così che sognavamo il nostro ristorante, un ambiente informale ma raffinato, dove si respira aria di casa, in cui condividere un'esperienza culinaria unica nella semplicità della tradizione.



Foto
ristoranti Ristorante La Tavernetta Da Franco

“Mangiare è una necessità... Mangiare intelligentemente è un'arte.”


Il titolare Franco Garbati lavora ai fornelli da 43 anni: nel 1989 ha aperto un ristorante suo, in via Ghibellina e da allora non ha mai lasciato Carrara, e si è semplicemente spostato di qualche centinaio di metri, in piazza Alberica, per disporre di un locale più ampio. 


Oggi si ripropone in Via Giuseppe Verdi con un nuovo locale!


A gustare le sue prelibatezze di pesce sono venuti tanti big dello spettacolo e dell’arte, molti dei quali sono “immortalati” nelle foto che campeggiano all’interno del suo ristorante: Simona Marchini, Alessandro Haber e Gianfranco D’Angelo sono passati a rifocillarsi alla Tavernetta, dopo essersi esibiti sui palchi dei teatri (il Politeama e gli Animosi) che qualche anno fa facevano da epicentro alla vita culturale della città ma Garbati ha ospitato anche Etsur Sotoo, lo scultore giapponese che sta realizzando la facciata della Natività della Sagrada Familia.


Le specialità di pesce e carne (tagliate e filetti), funghi, crudité, accompagnate sempre da ottimo vino, vi lasceranno incantati!