Issa, è innanzitutto un amico che vi accoglie, con la moglie Luciana, nel loro caldo, esotico ristorantino.


L'atmosfera che potrete condividere con gli altri ospiti, vi porterà certo a tramutare una occasionale visita, fatta per soddisfare una curiosità per dei cibi esotici ed una cucina etnica diversa, in una piacevole e ricorrente abitudine; non solo per assaporare nuovamente gli splendidi aromi sapientemente miscelati ma sopratutto per godere del calore umano e della passione che Issa saprà comunicarvi.

Ed è passione vera, sincera ed incondizionata per la sua bella terra, la Giordania, per le millenarie tradizioni, per i profumi e colori, la storia l'arte. Tutta questa passione la ritroverete nella cucina di Issa, sperimentatore intelligente che riesce con grande capacità a mettere la sua penellata d'artista, personalizzando pur senza stravolgerle le ricette della più consolidata cucina medioorientale.


Ma la passione non si esaurisce nel preparare pietanze, la vera passione di Issa è la gente, siete voi e tutto, dall' arredamento alla cura estrema nella scelta della musica alla poesia della cucina ha il solo ed unico scopo di vedervi soddisfatti per aver trascorso una bella serata, davvero indimenticabile.


Nell' ovattata atmosfera di una tenda beduina, fra ma gnifici tappeti e splenditi oggetti tipici, soffusamente si spandono le note di antiche e nuove melodie. 

Fuori, il silenzio incombe sul deserto, soffocando la debole voce della brezza serale che mormora storie antiche come il mondo. 
I delicati e ugualmente pungenti profumi degli incensi richiamano alla memoria uomini in lunghe, silenziose carovane che dall'antico e misterioso regno di Saba attraversavano l'immenso deserto arabico per convergere nella splendida rosea, opulenta e a sua volta misteriosa città di Petra, portando con loro le preziose resine dell'incenso e della mirra.


Tutto in questo piccolo ristorante richiama quel mondo, dove ancora ai nostri giorni la cortesia e l'affabilità per gli ospiti sono parte del vivere quotidiano.




  RISTORANTINO DA ISSA Piazza Vittorio Emanuele 15/16 100 Km
33092 Cavasso Nuovo (PN)
italia
3391449720
ristorantino@daissa.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 9340

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Genny's Pub

Il Genny's Pub nasce nel lontano 1996 a Corridonia.
Piccolo ma accogliente il Genny's è un pub-pizzeria a gestione familiare partorito dalla mente del titolare Silvano che insieme ai figli Stefano e Stefania e alla moglie Giuliana ha deciso di puntare sulla qualità della cucina e sulla buona musica dal vivo.

L'aria che si respira qui al Genny's è in perfetto stile "irish", con luci e musica soffuse che contribuiscono a creare un'atmosfera rilassante ma al tempo stesso divertente adatto ad ogni tipo di clientela, dalle famiglie ai gruppi di amici che vogliono passare una serata in compagnia di una bella pinta di birra!!

Le birre che vengono scelte per la clientela sono frutto di una selezione accurata e mirata ad ottenere il meglio anche per i palati più esigenti.
Il logo del locale "La suonatrice d'arpa" racchiude in sé diversi significati: l'arpa richiama lo stemma dell'Irlanda e quello della mitica Guinness ed è suonata da Genny, la cui identità resta ancora un segreto custodito nella mente del titolare: nell'insieme lo stemma del locale ci riporta alla grande passione per la buona musica di tutto lo staff!!!

Si potrebbero elencare migliaia di altre cose su questo locale... ma poi il gusto della scoperta verrebbe meno, quindi non vi resta altro da fare che venirci a trovare!! Qualità e cortesia sono garantiti al 100%!
Non perdete l'occasione... Enjoy Genny's pub!

Foto
ristoranti Osteria Il Campo
Foto
ristoranti Ristorante L'Aragosta Da Co'

Un romantico Ristorante sul mare... ma proprio sul mare...


Mangiare pesce immersi nel mare: a L'Aragosta da Cò si può. Le cristalline acque della spiaggetta di Porto Cesareo fanno da cornice agli splendidi accostamenti di materia prima sceltissima e di genio creativo dello chef, Cosimo Durante.

Foto
ristoranti Osteria Ve Cucina Veneta

OsteriaVe is an oasis of peace, where you can gather with your friends and loved ones, and enjoy the delicious food, accompanied by the finest wine.


What is Osteria? It is a typical restaurant of Veneto, but not a specific, actual restaurant. It is an oasis of peace, where you can gather with your friends and loved ones, and enjoy the delicious food, accompanied by the finest wine.


The idea came up, after visits done around Malta during 2013, on some advice that has been given to us by friends of ours who’s been living on this Island  for quite some time. After finding this fantastic gathering place, that is situated in BIRGU, a small town at the south of Valletta, we took the opportunity  at once, and transferred here in.


March 2014. The professional experience doesn’t miss!! Stefano has worked in the restaurant section as a Chef and Barman for 24 years Thomas, comes from the world of trade, with extensive experience in Human Resources and the creation of the “Spritz”… Veneta typical drink made with  Prosecco, Aperol or Campari Soda. So here we are in BIRGU (Malta)! We are waiting for you to taste our specialties!




Leggi l'intervista