Issa, è innanzitutto un amico che vi accoglie, con la moglie Luciana, nel loro caldo, esotico ristorantino.


L'atmosfera che potrete condividere con gli altri ospiti, vi porterà certo a tramutare una occasionale visita, fatta per soddisfare una curiosità per dei cibi esotici ed una cucina etnica diversa, in una piacevole e ricorrente abitudine; non solo per assaporare nuovamente gli splendidi aromi sapientemente miscelati ma sopratutto per godere del calore umano e della passione che Issa saprà comunicarvi.

Ed è passione vera, sincera ed incondizionata per la sua bella terra, la Giordania, per le millenarie tradizioni, per i profumi e colori, la storia l'arte. Tutta questa passione la ritroverete nella cucina di Issa, sperimentatore intelligente che riesce con grande capacità a mettere la sua penellata d'artista, personalizzando pur senza stravolgerle le ricette della più consolidata cucina medioorientale.


Ma la passione non si esaurisce nel preparare pietanze, la vera passione di Issa è la gente, siete voi e tutto, dall' arredamento alla cura estrema nella scelta della musica alla poesia della cucina ha il solo ed unico scopo di vedervi soddisfatti per aver trascorso una bella serata, davvero indimenticabile.


Nell' ovattata atmosfera di una tenda beduina, fra ma gnifici tappeti e splenditi oggetti tipici, soffusamente si spandono le note di antiche e nuove melodie. 

Fuori, il silenzio incombe sul deserto, soffocando la debole voce della brezza serale che mormora storie antiche come il mondo. 
I delicati e ugualmente pungenti profumi degli incensi richiamano alla memoria uomini in lunghe, silenziose carovane che dall'antico e misterioso regno di Saba attraversavano l'immenso deserto arabico per convergere nella splendida rosea, opulenta e a sua volta misteriosa città di Petra, portando con loro le preziose resine dell'incenso e della mirra.


Tutto in questo piccolo ristorante richiama quel mondo, dove ancora ai nostri giorni la cortesia e l'affabilità per gli ospiti sono parte del vivere quotidiano.




  RISTORANTINO DA ISSA Piazza Vittorio Emanuele 15/16 100 Km
33092 Cavasso Nuovo (PN)
italia
3391449720
ristorantino@daissa.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 9340

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Ristorante Il Calice

Il ristorante "Il Calice" nato il 04/09/2015 è la coronazione dell'esperienza fatta presso strutture e località rinomate d'Italia, si colloca nel pieno centro storico della città di Apricena, alle spalle del castello monumentale federiciano.


La struttura risale al 1658 ed è caratterizzata da una sala ricavata da grotta naturale, un tempo utilizzata da Federico II e la corte come nascondiglio. Gli spazi all'interno sono arredati in modo raffinato e sono decorati con colori tenui, regalando un'atmosfera elegante e suggestiva.


Al Calice, tradizione e innovazione si uniscono a tavola, nel segno dell'autenticità delle ricette tradizionali rivisitate dagli Chef Cardella Vincenzo e Pupillo Domenico, seguendo stagionalità e ritmi delle attività locali quali la pesca e la caccia.


Le specialità del ristorante riguardano prevalentemente pietanze a base di mare.

Foto
ristoranti Ristorante La Matriciana Il ristorante fa parte dell'Associazione Locali storici d’Italia. La cucina ha un impronta tipicamente romana, con proposte nuove per i prodotti stagionali!
Foto
ristoranti Piccola Toscana Caruso

Cucina Toscana e Siciliana