Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  RISTORANTE PIZZERIA BIFFI Via Poscolle 59
33100 Udine (UD)

0432297186
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants URBANI RISTORANTE

Benvenuto da Urbani

Dal 1930 la famiglia Urbani è sinonimo di ristorazione, passando di generazione in generazione, arrivando dalla toscana siamo diventati una realtà Torinese.


Il Ristorante Urbani è un luogo dove cenare con i colleghi di lavoro, ritrovarsi per vedere eventi sportivi o dove trovare servizio a pieno regime anche dopo teatro o dopo il cinema.


Da Urbani sono graditi anche i bambini che potranno divertirsi con giocattoli vari oltre che trovare una bella milanese e delle buone patatine, nonché la pizza rigorosamente cotta nel Forno A Legna

Foto
pizzerias PIZZERIA LA REGINA DI PADOVA TOMMASO

Pizza al taglio in tegamino, pizza al metro, pizze tonde
Per prenotazioni, asporto e consegna a domicilio:


Sede principale Pizzeria La Regina in Via San Francesco, 16 Carpi - 059 693197

Succursale Pizzeria La Regina in Via Bollitora Interna, 72 Carpi - 059 7237887
Foto
restaurants LA DOLCE VITA DI FAZZONE PASQUALE

La Dolce Vita è un Ristorante, Pizzeria e Lounge Bar che si trova nel cuore della Sicilia.
Da MARTEDÌ a DOMENICA
Dalle 18:00 a Notte fonda
Whatsapp 3518443656
Whatsapp 3289231511

Foto
dining Ristorante LA CONFRATERNITA DI CELLE Panoramic Restaurant

Un panorama incantevole

La Confraternita di Celle è immerso in un panorama incantevole nel cuore dell’Alta Valle del Tevere. Qui si respira un’atmosfera antica, intrisa di storia e di tradizioni tramandate di generazione in generazione. Al Relais si può trovare la calma trasmessa dalla contemplazione della natura e il relax concesso dal comfort di una struttura moderna e innovativa. Il paradiso non è mai stato così confortevole. Alla Confraternita di Celle è possibile godere di un punto di vista privilegiato sulla campagna umbra attraverso una terrazza che domina sull’intera vallata donando una sensazione di calma e tranquillità. La stessa che si può vivere nella piscina esterna in cui immergersi restando a contatto diretto con una natura meravigliosa.


La nostra filosofia culinaria

Nella terrazza panoramica da cui si domina la vallata, il nostro Chef vi farà gustare piatti i piatti tipici della cucina umbra e vi farà riscoprire raffinati profumi e sapori, utilizzando solo i migliori prodotti freschi di stagione, accompagnandoli con vini selezionati delle migliori cantine.


Ispirata dal territorio

La nostra è una cucina tradizionale umbra, influenzata dai sapori tradizionali della Sicilia, località da cui proviene lo chef; egli ha perfezionato le sue abilità culinarie attraverso anni di studio con grandi maestri, come Giuseppe Carrozza, trasferendo nel piatto tutta la sua passione per i prodotti e i luoghi italiani. La nostra cucina è ispirata dal territorio e rielaborata sulla base di nuove ed entusiasmanti suggestioni.


Profumi e sapori raffinati

Solo chi possiede una grande abilità culinaria è capace di rinnovare i piatti tipici della tradizione senza snaturare il gusto. Ogni preparazione è studiata e preparata con cura, accompagnata da vini pregiati selezionati dalle migliori cantine della zona. Il nostro ristorante si trova a soli dieci minuti dalla Città di Castello dove potrete trovare piatti preparati con prodotti freschi di stagione, assaporare preparazioni gustose e tradizionali, riscoprendo i profumi e i sapori raffinati capaci di trasportarvi al di là del tempo e appagare i palati più esigenti.


Una location da sogno

La Confraternita di Celle è la location ideale per qualsiasi tipo di eventi, dai matrimoni, alle cresime, comunioni, battesimi fino alle cene aziendali. Il nostro spettacolare salone panoramico e la nostra cura certosina per i dettagli sono a vostra disposizione.


Una cornice d’eccezione

Il matrimonio è la massima celebrazione dell’amore per la coppia e per le famiglie e gli amici. Poter riunire tutte le persone che si amano all’interno di un locale unico al mondo, antico e raffinato, dallo stile particolarmente pittoresco, è un’occasione irripetibile. Alla Confraternita di Celle potrete realizzare il vostro sogno d’amore celebrando l’unione in una cornice d’eccezione: allestire un lauto banchetto nella piazza del Borgo e svolgere il rito, dichiarare le promesse direttamente nello stesso luogo.


Un momento indimenticabile

Troverete un menù pensato appositamente per l’evento romantico in cui l’esperienza culinaria dello chef potrà incontrare i gusti più esigenti e soddisfare ogni palato, con particolare attenzione a intolleranze, allergie e diete vegetali. La preparazione del matrimonio sarà un processo entusiasmante: potrete scegliere i piatti e i vini che li accompagneranno, selezionare gli spazi e le portate, allestire a vostro piacere. Al resto penseremo noi: il nostro obiettivo è far sì che questo resti un momento indimenticabile, dalla cerimonia alla prima notte d’amore all’accesso alla Spa il giorno successivo, per celebrare insieme questo e tutti gli altri momenti speciali della vita insieme alle persone che si amano.

Foto
restaurants Rifugio Zio Stefano

Cucina tipica casalinga. Pasta fresca, sughi e pietanze rigorosamente fatti come una volta., come vuole la tradizione contadina, sul fuoco a legna .


Qua potrete riscoprire gli antichi sapori in un ambiente intimo e famigliare

Foto
restaurants RISTORANTE MICHELE CHINAPPI

Ristorante Michele Chinappi

Storica famiglia di artigiani dell’arte bianca inaugura il nuovo ristorante a Formia (LT) nel rione della Torre di Mola, a un passo da porticciolo e che porta il suo nome.


Tutto il pesce arriva dalle aste organizzate dal cugino di MIchele, Gianni Purificato, che gestisce a Formia un’azienda nata ai primi del ‘900 e oggi leader del settore. La cucina del ristorante è affidata allo chef Marco Bisleti, già insignito del Collare Cocorum dalla Federazione Italiana Cuochi per la pluriennale esperienza maturata nella valorizzazione del pescato e dei prodotti locali esaltati da tecniche di preparazione in grado di far emergere profumi e sapori con tutto il rispetto che merita la materia prima.


Ad arrichire la proposta ristorativa anche una formula più snella e a prezzi contenuti pensata per una clientela giovane in abbinamento all’aperitivo. La formula apericena è a base di pesce, ma offre anche piatti poveri della tradizione marinara, taglieri di salumi e carni di provenienza esclusivamente locale.


Il locale è anche lounge bar, pizzeria e delivery con una parte dedicata allo street food – al bar si possono gustare cocktail e ottime birre. La proposta vuole essere dinamica, ma anche etica sostenibile senza però mai distaccarsi da un’idea di cucina che, se da una parte vuole essere rassicurante, dall’altra sperimenta combinazioni di sapori che fondano le radici in una rinnovata capacità di offrire prodotti e servizi di eccellenza.


I vini in carta sono in maggioranza laziali ma non mancano studiate incursioni regionali e bollicine. Il locale è ampio ed è assicurato con il dovuto distanziamento nelle varie sale, tutte arredate da Angela Chinappi con colori chiari e con pezzi di design.

Foto
restaurants CAFFE ROYALE

The Restaurant

Situated on the bustling Glasgow Road and just a stone’s throw from Barshaw Park, Caffé Royale has become a thriving destination for excellent Italian cuisine in Paisley and beyond.


Established in 2016 but overseen as a family run operation since 2019, the restaurant pulls off the impressive feat of being stylish and contemporary while retaining a transportive quaintness which will immerse everyone that enters in the joy of the dining experience.


On top of its friendly and attentive staff are pivotal in creating the endearingly comfortable ambiance that's come to be one of its calling cards, what makes this eatery unique is the authenticity of its food.


Our Head Chef

After undertaking a professional pilgrimage in the 1980’s, head chef Colin Guthrie has immersed himself in the traditions and techniques of the mediterranean nation of Italy.


An enthusiastic student of his craft who learned under the tutelage of Sicilian chefs in Corleone, this all important period of hands-on training was supplemented by spending time in the markets of Palermo and getting a rare glimpse into the homespun methods of the mamma’s and nonna’s whose tried and tested methods have fed generations of families.

Inspired by the teachings of the old country, there is nothing mass-produced about what we do. Everything is cooked to order and as such, patience can often be a virtue as we always strive to deliver the most rewarding and flavourful visit that we can.


Our Food

Fusing the best local produce with select important items which imbue our food with the unmistakable quality of genuine Italian cooking, it goes without saying that no matter what time you pop in and what menu you choose to eat from, we prioritise freshness and always strive to outdo ourselves.


An establishment that is never stationary, our ever-changing specials menu ensures that we’re in a constant state of evolution and there’s always something new to tempt you when you pay your next visit.


Above all, our focus resides in delivering good food and good times. And if we can do that, then we can be content in the knowledge that we’ve done our job.

Please click here for information on dietary requirements.

Foto
restaurants RISTORANTE VESUVIO JUNIOR

Il sapore di casa con un tocco di originalità

Foto
dining MARISA CUOMO

Tra viti e rocce a strapiombo sul mare di Furore, Cantine Marisa Cuomo!


L’uva che cresce aggrappata alla roccia di Furore è esposta alla magica azione del sole e del mare della Costa d’Amalfi. Al fascino della geometria dei vigneti dell’azienda, si aggiunge la suggestiva cantina scavata nella roccia.
Dal 1980, anno della sua fondazione, Cantine Marisa Cuomo è l’azienda vinicola di Andrea Ferraioli e Marisa Cuomo che si estende lungo 10 ettari di territorio.


La selezione di uve nobili, la ricerca del giusto grado di freschezza ed umidità unito allo scorrere del tempo, vecchi segreti tramandati da vinificatori del luogo e tecniche di elaborazione all’avanguardia danno vita a vini di elevatissima qualità, stimati in tutto il mondo.
Andrea Ferraioli e Marisa Cuomo, con l’enologo Luigi Moio ed i vinicoltori dell’azienda, scelgono di puntare sulla qualità per distinguersi nel panorama dell’enologia italiana con vini dal sapore unico e straordinario come il territorio della costa di Furore.


Gran Furor Divina Costiera, Cantine di Marisa Cuomo

Il marchio che in tutto il mondo porta la grandezza di un piccolo pezzo di terra.

Gran Furor Divina Costiera è un marchio che nasce nel 1942 per accompagnare la vendita dei vini della Costa di Furore, ottenuti dalle vigne sdraiate a picco sul golfo di Salerno.

Andrea Ferraioli, discendente da un’antica famiglia di vinificatori locali, acquista il marchio Gran Furor Divina Costiera nel 1980, per produrre un vino di altissima qualità recuperando i segreti dei suoi avi e la secolare tradizione vinicola del suo paese natio.

Insieme alla moglie Marisa Cuomo inizia un’avventura imprenditoriale che si confonde con il legame famigliare che li unisce: il loro amore ed una straordinaria passione per il vino porteranno Cantine di Marisa Cuomo tra i migliori marchi dell’enologia italiana a livello internazionale.


Il Medagliere

Importanti riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale premiano gli sforzi e la passione di Marisa Cuomo e Andrea Ferraioli. Dalla caparbia volontà di tenere in vita le antiche tradizioni vinicole di Furore nascono vini pluripremiati dalla critica e dagli estimatori.

Oscar 2006 al Fiorduva come migliore Vino Bianco: uno dei premi più ambiti e qualificanti nel settore dell’enologia italiana, assegnato ogni anno dall’Associazione Italiana Sommelier. L’Oscar 2006 al Fiorduva è un riconoscimento senza precedenti per un vino prodotto nel sud della nostra penisola, che contribuisce ad aggiungere il nome di Marisa Cuomo nella lista delle cantine italiane più rinomate.

Fra il 2005 e il 2006, numerosi premi di notevole livello arricchiscono il medagliere della Cantina di Furore: i “Tre Bicchieri” della guida I Vini d’Italia di Gambero Rosso, due medaglie d’argento per il Furore Rosso Riserva e per il Fiorduva, una medaglia d’oro a Los Angeles ed il riconoscimento “Best of Class” Award Limited Production, sempre negli USA.

E ancora, l’inserimento nell’Annuario dei migliori vini d’Italia di Luca Maroni e i “Cinque Grappoli” conferiti dall’AIS (Associazione Italiana Sommelier) nell’edizione di “Duemilavini”, la Guida ai Vini d’Italia. Le bottiglie della Cantina Marisa Cuomo rientrano nella lista dei cento migliori vini inseriti nel Glossario di Paolo Massobrio del Club di Papillon, nella Guida Oro I Vini di Veronelli e vengono premiate con numerose medaglie d’oro alla Selezione del Sindaco delle Città del Vino.


Le Cantine

La roccia della Costa d’Amalfi custodisce i vini Gran Furor Divina Costiera.

Affacciate sul mare a 500 metri di altezza, le Cantine Marisa Cuomo dominano una parte della Costa di Amalfi situata nel Comune di Furore. Le viti, allevate prevalentemente a “pergolato” e spesso piantate sulle pareti rocciose verticali, si estendono su dieci ettari di superficie di cui 3,5 di proprietà.

I vini di Cantine Marisa Cuomo invecchiano in un’antica cantina scavata nella roccia di origine dolomitico-calcarea: un luogo affascinante, umido e fresco, che accoglie le barriques in legno di rovere francese. La vinificazione avviene secondo le più moderne tecniche, in un connubio di natura e tecnologia.

In un territorio come Furore, così caratteristico ed allo stesso tempo estremo, la cura delle viti e dell’uva diventa un lavoro completamente manuale. A stretto contatto con la natura, le Cantine Marisa Cuomo sperimentano tecniche per strappare terreno alla roccia, costruiscono pergolati su cui adagiare le viti, selezionano con rigore le colture più adatte ed i vitigni nobili.

Una straordinaria passione per il vino è il segreto delle Cantine Marisa Cuomo.

Foto
pizzerias Panificio Pizzeria Tarallificio ''Regina''
Vasto assortimento di pizza,pizza al piatto e panzerotti
Foto
restaurants RISTORANTE PROVINCIA

La nostra storia
Il ristorante La Provincia nasce nel 2015 a Lanzo Torinese, centro più popoloso delle Valli di Lanzo, dall’idea di Luca Picatto, che assieme al suo staff ricerca personalmente tutte le materie prime e i prodotti utilizzati in cucina.
Il ristorante si specializza nella cucina della carne, selezionata nei suoi tagli migliori dai macellai della zona, tra i quali Balbo Roberto, garanzia di qualità e genuinità . Oltre ai piatti di carne, nondimeno conto, ritroviamo altre specialità della cucina piemontese rivisitata in chiave moderna e preparate con maestria dallo chef Daniele Borgo.

Altro Focus del ristorante è la qualità del vino, con oltre 200 etichette e una collaborazione storica con l’azienda agricola Malvirà. Un gioiello all’interno del locale è proprio la cantina del 700, un caveau con mattoni a vista, che i clienti possono visionare e scoprire accompagnati dal proprietario. Vini italiani e francesi Selezionati per prestigio e qualità .

Il locale si sviluppa su due piani, uno stile Shabby con salette private ed accoglienti dove poter svolgere cene in compagnia o eventi (compleanni, battesimi, pranzi e cene di lavoro).
Disponibile anche un ampio dehor, con vista dello storico campanile di Lanzo.
Lo Staff
Amiamo definirci una brigata di amici che ha sempre dedicato il proprio tempo, i priori pensieri e il proprio cuore alla cucina e alla ristorazione.
Non ricerchiamo solo le migliori materie prime per i nostri piatti ma investiamo sulla cura dei dettagli e del servizio per creare un’esperienza unica e di qualità per i nostri ospiti.


Foto
restaurants Pub Ristorante Cambusa Torre A Mare

Il progetto di una famiglia che dal 1999 ricerca ed elabora drink utilizzando prodotti del suo territorio d'origine.

Foto
Food & Wine L' InsOlito

L’insolito è un ristopub che offre ai propri clienti dalla pausa pranzo e dall’aperitivo fino alla cena, dei prodotti genuini e gustosi, classici e innovativi allo stesso tempo. Un menù basato sulla qualità e sulla freschezza dei propri prodotti, servito in un locale ricercato ma informale con un’ampia scelta di cibi e bevande.


Tutti i prodotti che proponiamo sono frutto di un’attenta selezione, vogliamo offrirvi solo cibi freschi e di prima qualità per deliziarvi ogni giorno con sapori genuini. Per questo scegliamo con cura i migliori fornitori locali e nazionali e mettiamo in vendita solo prodotti preparati giornalmente, fatti con ingredienti ad alta digeribilità e con lievitazione naturale.

E' così che siamo in grado di presentarvi un menù a 360°, che parte dalla colazione ed arriva alla cena, studiato sui prodotti di stagione e con proposte diverse.


Se vuoi passare una serata unica vieni all'insolito la tradizione della pinsa e l'arte del panino l'unico e originale pinsaghiotto fatti con il nostro impasto dai nostri maestri pinsaioli... Inoltre insalate fresche e sfiziosi e stuzzicanti aperitivi, il tutto è accompagnato dalla calda accoglienza del nostro staff e dalla magica atmosfera del nostro locale... Vi Aspettiamo...

Foto
Food & Wine TIPICO 20 - Terra Passione e Gusto

Bottega Culinaria
8:30-00:00
Riposiamo la Domenica
Colazioni - Cucina - Vini - Gastronomia

linktr.ee/tipico20

Foto
pizzerias Punto Pizza

Pizzeria per asporto e gastronomia