Ristorante dei Pittori


Il Ristorante dei Pittori ha sede in una raffinata villa in stile Liberty costruita nel 1897, situata in Borgo Vanchiglia uno dei quartieri storici di Torino, a soli 5 minuti a piedi dalla Mole Antonelliana.


Il Ristorante dei Pittori è un rinomato ristorante dove la fantasia e la tradizione sposano il gusto, il tutto accompagnato dalla degustazione di pregiati vini.


Il Ristorante organizza matrimoni, ricevimenti, comunioni e feste di compleanno.

Alessio Corvasce, il nostro Restaurant Manager, sarà a vostra disposizione per creare insieme il Vostro evento.





  RISTORANTE DEI PITTORI Corso Regina Margherita 57
10124 Torino (TO)
italia
0118600103
ristorante@hoteldeipittori.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 12110

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Trattoria La Botte di Selis Michael

Pizzeria e cucina umbra a Lugnano in Teverina, provincia di Terni

L’idea di “Trattoria Tipica” nasce dal giovane chef Michael Selis...una tradizione dove l’amore per la cucina è da sempre una costante e la creatività viene messa in tavola.

Una nota di merito per lo Chef anche da parte del FIR

federazioneitalianaristorazione.wordpress.com/2019/05/05/la-tradizione-del-buon-mangiare-tradizionale/


La Botte è una trattoria e pizzeria di Lugnano in Teverina, in provincia di Terni, rinomata per l’autentica cucina tipica umbra proposta ai clienti in una varietà di ricette, sia tradizionali che innovative, tra cui spiccano gli imperdibili secondi piatti a base di carne. Non mancano squisite pizze al piatto cucinate nel forno a legna.


La Botte è una pizzeria ampia e accogliente, adatta a ospitare grandi gruppi di amici e a celebrare qualsiasi tipo di festa o ricorrenza.


Uno staff preparato e amichevole

Lo chef della trattoria pizzeria, insieme allo staff della cucina e all’intero personale di sala, lavora con passione e dedizione per servire ogni giorno la migliore cucina umbra, rivisitata con un tocco di modernità, senza snaturarne il sapore autentico e tradizionale.


Tutti i membri della trattoria pizzeria sono esperti di lunga data nel settore della ristorazione, e mettono al servizio della clientela professionalità, cordialità e pulizia. Alla Botte riceverete sempre un benvenuto caloroso, e sarete accompagnati con discrezione alla scelta dei migliori piatti e degli abbinamenti più indicati.

Ristorante per feste e cerimonie in compagnia

La trattoria pizzeria dispone di un ampio numero di coperti che, insieme all’atmosfera calda, invitante e conviviale, lo rendono perfetto a ospitare qualsiasi tipo di cerimonia, festa, ricorrenza o ritrovo tra parenti e amici. 

A seconda delle vostre esigenze, vi riserveremo uno spazio esclusivo e seguiremo il vostro evento con la massima cura in ogni dettaglio, per assicurarvi un momento di convivialità e buona cucina indimenticabile.



Foto
ristoranti Ristorante La Voglia Matta - Chef Vitucci Francesco

Ristorante con specialità di pesce e pizza napoletana

Foto
ristoranti Tenuta Battista

L'azienda agrituristica "Tenuta Battista" sorge sulla murgia barese a 410 mt. Sul livello del mare nei pressi di una folta vegetazione boschiva tra cui vi e' racchiusa.


E' un'oasi di pace di grande estensione territoriale, circa 60 ettari di bosco formato da roverelle, lecci e macchia mediterranea.
La strutture di Tenuta Battista risale al 1779, oltre alle sale ristoro ha della confortevoli camere e una terrazza panoramica che si affaccia sul bosco, ideale per cene e ricorrenze varie.
Tenuta Battista offre la possibilita' di gustare dalla pizza alla carne, dal vino alla birra, senza dimenticare la cucina tradizionale pugliese.


Nella Tenuta Battista gli ospiti possono usufruire di una palestra e di una splendida piscina che comprende anche quella per i piu' piccoli ben attrezzata, nonche' partecipare alle varie attivita' quali equitazione, montain bike e lezioni di ballo con animazione.


E' previsto anche un servizio coiffeur uomo/donna interno su prenotazione.


Inoltre,lo staff di Tenuta Battista organizza visite guidate nelle zone limitrofe di interesse turistico, escursioni nel bosco della Tenuta Battista, conoscenza e riscoperta dalla cucina tradizionale e quant'altro possa riempire una giornata di puro svago per i ragazzi, all'interno del nuovo attrezzato parco giochi.


Tutto cio' senza dimenticare che la Tenuta Battista sorge in una posizione strategica per il raggiungimento di molte localita' d'interesse storico, culturale e artistico..

Foto
ristoranti Ristorante La Trota

La storia

“Una casa costruita nella pietra vecchia dei muri.. ..una cucina con un piatto d’eccezione come la trota, servita in diversi gusti e con l’affabilità tipica dell’anima palazzolese.” (Giuseppe Rovella)

La Trota nasce nel 1970 da un’idea del Sig. Lamesa Paolo, il quale possedendo un terreno adiacente ad un fiume ricco di trote, decide di creare un piccolo allevamento, e in seguito da una grotta dove i pescatori del luogo erano soliti cucinare il pescato, decide di ricavare una sala ristorante. Ai lati della grotta costruisce due strutture, una adibita a cucina e pizzeria e l’altra a salone ricevimenti.


Ma è negli anni novanta ad opera del figlio Sebastiano Lamesa che il Ristorante La Trota “subisce” i cambiamenti radicali. Viene costruito un ampio laghetto artificiale dove viene praticata la pesca sportiva, a fianco viene costruito un nuovo impianto d’acquacoltura costituito da: dieci vasche in cemento dove le trote vengono selezionate in base alla pezzatura, da incubatori per la schiusa delle uova, da laboratori per la trasformazione e l’affumicazione dei prodotti; quello che era il vecchio salone ricevimenti viene trasformato in locale cucina con moderne attrezzature (continuamente aggiornate) che permettono di cucinare fino a mille pasti contemporaneamente e di fianco ad esso viene costruito un grande e moderno salone ricevimenti capace di ospitare fino a 500 invitati; la grotta viene ampliata con una veranda ed abbellita con un enorme acquario di pesci d’acqua dolce, anche i giardini esterni vengono abbelliti con la costruzione di una particolare fontana a gradoni e di un getto d’acqua che fuoriesce dal centro del laghetto.


Nel secondo millennio è la moglie Sig.ra Nella con i suoi figli a continuare “la traccia” del marito, vine completata la terza saletta dalla capienza di cento posti chiamata sala Bellini, vengono ulteriormente abbellite la grotta e i giardini.

Nel 2006 il già esistente salone ricevimenti viene ristrutturato ed abbellito, il laghetto artificiale viene ampliato con la costruzione di un ponticello in legno (il cosiddetto “ponte degli innamorati”). Oggi la trota è leader nella ristorazione e nella pescicoltura, ed è “un luogo incantevole dove la tradizione incontra i sapori”.