Benvenuti al ristorante da Leo, dove tradizione e innovazione si incontrano in un ambiente curato nei minimi dettagli.


L 'esperienza nella ristorazione di Leonardo Paolini, in collaborazione con i suoi chef, vi porterà alla scoperta di piatti sempre nuovi, rivisitati e presentati secondo la stagionalità dei prodotti, sempre di primissima qualità.






  RISTORANTE DA LEO Viale S. Nilo 43
00046 Grottaferrata (RM)
italia
069458941
info@ristorantedaleo.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 12774

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti La Bottega Osteria & Pizza

Osteria la Bottega, struttura ricettiva premiata con l’ attestato Isnart 2008 “Ospitalità Italiana”, è situata nel centro storico di Mantova. All'interno di un palazzo del 400, tre sale ristorante molto accoglienti e riservate, per gustare piatti tipici della tradizione mantovana.


La cucina proposta da Chiara, cuoca premiata con la "Forchetta d'Oro 1987/88" è partita dalla tradizione del territorio per costruire la sua impostazione gastronomica e in seguito, attraverso il confronto con i colleghi d'altre regioni, ha raggiunto un nuovo equilibrio fra tradizione e innovazione, senza mai tralasciare la continua ricerca della qualità

Foto
ristoranti Peppo al Cosimato

QUATTRO CHIACCHIERE UN BICCHIERE DI VINO E BUON CIBO

Nella Roma trasteverina, a pochi passi dal Cinema America, Peppo al Cosimato, una trattoria nata dall’ idea di unire al gusto della pizza e del pesce povero il piacere della convivialità. Un luogo che promette di diventare un punto di riferimento non solo per la centralità ma anche e soprattutto per i piatti.


CHI SIAMO
Una storica osteria-pizzeria rinnovata, dallo stile fresco con dettagli classici: 3 sale, un dehors, graniglie a terra, legno e marmo bianco nel grande bancone bar, pronto ad ospitare anche tutti quei clienti alla ricerca di un aperitivo speciale.

Un servizio familiare quello riservato ai clienti in sala. I proprietari ripropongono quell’ atmosfera speciale tipica della Roma vera che in molti hanno imparato a conoscere nella loro precedente avventura allo storico Caffè Perù di Via Monserrato.



Foto
ristoranti Osteria Pizzeria Cotta A Puntino

COTTA A PUNTINO
PIZZERIA E CUCINA CON FORNO A LEGNA
                                   
Angelo Forte è salernitano ed ha voluto portare in Toscana la ricetta autentica del piatto più rappresentativo della gastronomia della sua terra: la Pizza.


I suoi ingredienti, provenienti dalla Campania, vengono selezionati con estremo rigore. La stessa attenzione,naturalmente,viene riservata alla preparazione dell'impasto della pizza,che deve lievitare almeno 36 ore senza uso di lievito di birra ,ma esclusivamente con lievito madre e farina tipo 0 di grano tenero pressato a freddo e macinato a pietra con basso contenuto di glutine,ricca di fibre, vitamine e sali minerali.
Il Cotta a Puntino offre la possibilità di scegliere tre tipi di impasto:


Quello tradizionale sottile e croccante, alla Napoletana con cornicione alto e soffice o impasto Integrale. Assaggiate fra le Pizze, la Napoli con Acciughe del Cantabrico,la Tartufo fresco e Burrata di Andria,la Friarielli e salsiccia con 'nduja di Spilinga.
La Pizza non è la sola protagonista, ma anche i piatti espressi della cucina a vista rispettano e condividono la stessa freschezza e la stessa passione per la tradizione Mediterranea spaziando tra piatti tradizionali e moderni con proposte per vegetariani e vegani.


Fra gli antipasti proposti il Tagliere della casa con coccoli e affettati misti,pecorino di grotta bruschette,burrata,stracchino , pomodori secchi e carciofini sott'olio.”La pentolaccia di mare caldo” con scampi, gamberoni ,cozze ,vongole e calamari.
Fra i primi i Tagliolini fatti in casa con tartufo fresco e Ravioli ripieni di burrata di Andria su vellutata di zucca gialla. A seguire il filetto di manzo  lardellato con riduzione al chianti e filetto di Branzino con pomodori secchi, olive taggiasche e patate.


Dolci e Pane rigorosamente fatti in casa quotidianamente.
Consiglio il Cheese Cake, la crema catalana e le pere cotte al chianti aromatizzate alla cannella.


Piacevole e cordiale il servizio