Villa Briccone sorge tra le verdi pianure abruzzesi, circondata da un incantevole giardino con vista panoramica sulla vallata.


L’edificio è studiato per soddisfare le diverse esigenze degli ospiti.
Lo spazio interno accoglie fino a cinquecento posti a tavola, con la possibilità di separare e ridurre gli spazi in base al numero degli invitati. Attraverso l’ascensore interno si accede alla terrazza superiore, per aperitivi, buffet e suggestive serate musicali sotto le stelle.


Servizi:


• Ristorante
Per condividere una cena romantica o un pranzo con la famiglia, gli chef internazionali di Villa Briccone curano i piatti nel minimo dettaglio, elaborando materie prime locali di alta qualità, ricche di profumi e sapori che esaltano il gusto delle pietanze. Per un’esperienza unica di piacere.


• Matrimoni
La scelta agli sposi. Sono loro i protagonisti della festa più ambita, e con i consigli dello staff di Villa Briccone, possono offrire ai loro ospiti il piacevole ricordo di un banchetto impeccabile.


• Cerimonie
Intrattenimento musicale, un’accurata selezione di vini abbinati a piatti di alta cucina, sale accoglienti e arredi funzionali, per condividere l’emozione di un giorno importante.


• Compleanni
Vivere al meglio ogni evento, con i propri cari o con gli amici, in una piacevole atmosfera di condivisione. Villa Briccone offre le migliori condizioni per pianificare straordinarie feste private.


• Congressi
Quattro sale meeting climatizzate con capienza fino a quattrocento posti, dalle dimensioni adattabili in base al numero di ospiti. Impianto audio e video di ultima generazione, Wi-Fi free, microfoni e insonorizzazione degli ambienti.




  RISTORANTE VILLA BRICCONE Strada Statale 5 Tiburtina Valeria Km 212
65024 Manoppello Scalo (PE)

0858569065
info@villabriccone.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 10871

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Ristorante La Locanda Mari e Monti

Ristorante Abruzzese

Foto
ristorazione La Lanterna
Foto
ristoranti Bella Napoli Ristorante Pizzeria con Locanda

Nasce nel 1982 da un’idea di Giovanni Ferrara che all’età di 17 anni insieme alle sorelle apre la Bella Napoli.


Da subito conquista un ruolo di primo piano nel panorama della ristorazione vigevanese e non solo.

Negli anni 90 Giovanni con la moglie Rosaria rileva dalle sorelle la guida dell’attività che rinnova totalmente con una ristrutturazione forte e caratteristica che ancora oggi è distintiva del locale.


Qualità degli ingredienti e massima cura del cliente sono stati i principi che hanno permesso alla Bella Napoli di vantare, ad oggi, 35 anni di attività, e di rappresentare ancora una soluzione d’eccellenza per pizze, piatti di pesce e di carne e dolci tipici della costiera Amalfitana.


Con una scelta di oltre 100 tipi di pizze, impasti classici o integrali ottenuti con farine altamente selezionate, riesce a soddisfare qualsiasi palato ed esigenza e per i più pretenziosi l’ultimo nato, l’impasto ECCELLENZA o Gourmet, frutto di una ricerca accurata di farine, diversi giorni di lievitazione e … altro dirvi non si può, è segreto !!!! Va gustato e ne va scoperta lo sofficità e la croccantezza che si fondono allo stesso tempo in un perfetto mix di sapori e consistenze.


Foto
ristoranti Sikulo Umori & Sapori

Sikulo è un caffè, bistrot, ristorante e pizzeria con sede a Palermo. Potremmo definirlo un concept store del sapore Siciliano. Tutto è interamente prodotto homemade, dalle sfoglie, le torte e i biscotti del mattino fino all’impasto rigorosamente miscelato artigianalmente dal mastro pizzaiolo la sera. Non è un caso che attualmente questa azienda, si azienda perché i dipendenti sono oltre 40, sia nella top five dei migliori ristoranti a Palermo, secondo uno dei maggiori siti di recensioni al mondo. Il gradimento è alto, basta leggere le impressioni dei clienti, che oltre ai complimenti per il buon cibo proposto dalla mattina alla sera, si dilungano spesso sullo stile e l’ambiente amichevole ma sempre professionale.


Il Sikulo come lo raccontano i titolari “è una storia d'amore iniziata con un caffè vent’anni fa e coltivata con passione e impegno quotidiano” un percorso nato in famiglia, e oggi portato avanti da un vasto Team composto da Manager, chef, pizzaioli e personale di sala di esperienza. Al centro di Palermo hanno costruito questo piccolo angolo di Sicilia, in cui è possibile gustare rosticceria gourmet e qualunque tipo di prodotto dolciario tipicamente siciliano al mattino. La formula del pranzo invece è davvero particolare, entrando nel locale c’è un grande bancone pieno di leccornie tipiche, dalla pasta al forno agli involtini di pesce, dalle verdure colorate ai filetti di maialino nero, ogni giorno ci sono circa 30 piatti pronti tra cui scegliere, infatti è possibile mettere su piatto fino a 5 pietanze diverse, pagando sempre la stessa cifra o in alternativa al tavolo è presente un menù che cambia ogni giorno con la disponibilità di espressi tra antipasti, primi e secondi. La sera a cena è possibile ordinare solo alla carta, il menù racconta storie di piatti siciliani e i fuori menù sono sempre ricchi di fantasia. Per non parlare di quella utilizzata per raccontare le pizze, disponibili solo la sera e tutte davvero fantasiose. Per concludere i dolci e il gelato, tutti artigianali.


Il segreto sta tutto nel rispetto, in primis delle ricette della tradizione che vanno sapientemente rielaborate e solo quando possibile e nell’utilizzo di ingredienti di prima scelta, preferibilmente Bio e Km 0.
Sikulo è diventata negli anni, fulcro di una proposta gastronomica oggetto di studi e sperimentazioni, competenze diverse convergono nella stessa direzione, scommettendo nella definizione di un locale profondamente radicato nella cultura del buon vivere e mangiare, anche per questo Umori & Sapori, ma che al tempo stesso evolve alla velocità della luce, diventando un luogo punto di riferimento per tutte le persone che tornano, per sentire il sapore di casa.


Sikulo non si ferma solo al punto di piazza diodoro siculo, bensì si estende in giro per la città e per gli eventi con l'Apeppina, l'ape calesse al cui interno si trovano gelati e granite, poi con il Sikulo on Boat, la barca ancorata al Molo sud della città nella quale si organizzano eventi privati sul mare. Insomma con i catering concludono la loro vasta offerta, che sappiamo essere ancora work in progress.