Villa Briccone sorge tra le verdi pianure abruzzesi, circondata da un incantevole giardino con vista panoramica sulla vallata.


L’edificio è studiato per soddisfare le diverse esigenze degli ospiti.
Lo spazio interno accoglie fino a cinquecento posti a tavola, con la possibilità di separare e ridurre gli spazi in base al numero degli invitati. Attraverso l’ascensore interno si accede alla terrazza superiore, per aperitivi, buffet e suggestive serate musicali sotto le stelle.


Servizi:


• Ristorante
Per condividere una cena romantica o un pranzo con la famiglia, gli chef internazionali di Villa Briccone curano i piatti nel minimo dettaglio, elaborando materie prime locali di alta qualità, ricche di profumi e sapori che esaltano il gusto delle pietanze. Per un’esperienza unica di piacere.


• Matrimoni
La scelta agli sposi. Sono loro i protagonisti della festa più ambita, e con i consigli dello staff di Villa Briccone, possono offrire ai loro ospiti il piacevole ricordo di un banchetto impeccabile.


• Cerimonie
Intrattenimento musicale, un’accurata selezione di vini abbinati a piatti di alta cucina, sale accoglienti e arredi funzionali, per condividere l’emozione di un giorno importante.


• Compleanni
Vivere al meglio ogni evento, con i propri cari o con gli amici, in una piacevole atmosfera di condivisione. Villa Briccone offre le migliori condizioni per pianificare straordinarie feste private.


• Congressi
Quattro sale meeting climatizzate con capienza fino a quattrocento posti, dalle dimensioni adattabili in base al numero di ospiti. Impianto audio e video di ultima generazione, Wi-Fi free, microfoni e insonorizzazione degli ambienti.




  RISTORANTE VILLA BRICCONE Strada Statale 5 Tiburtina Valeria Km 212
65024 Manoppello Scalo (PE)
italia
0858569065
info@villabriccone.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 10871

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristorazione Bella 'mbriana Pizzeria e Friggitoria Artigianale

La pizzeria Bella 'Mbriana è situata nel cuore del centro storico di Sulmona.


Passione, tradizione e innovazione si fondono e danno vita ad un connubio tra due terre, Abruzzo e Campania, ricche di tesori gastronomici.


La scelta di prodotti di prima qualità, l'impasto realizzato con metodo indiretto, la lievitazione di almeno 48 ore e l'utilizzo di farine semintegrali con germe vitale di grano pressato a freddo e macinato a pietra, rendono questa pizza fragrante e altamente digeribile.


La proposta culinaria è completata da una vasta scelta di prodotti tipici abruzzesi e campani e da una gustosa friggitoria rigorosamente artigianale.

Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria Il Castello Di Signa

Ristorante Pizzeria completamente ristrutturato.
L'arte per il gusto e il giusto rapporto qualità-prezzo sono alcuni dei nostri principali obiettivi.


Lo Chef

Classe 1974, Napoletana, di Poggiomarino.


Grazia ha frequentato diverse scuole professionali, tra le più note Gambero Rosso con il corso "Professione Chef" e l'Ateneo Italiano Della Cucina con il "Master di cucina".


Diversi corsi specializzati tra cui quello sulla "cucina senza glutine".

Ha avuto numerose esperienze in vari ristoranti tra cui spiccano

"L'Indaco" (una stella Michelin ) dello Chef Pasquale Palamaro,

"il Pagliaccio" (due stelle Michelin) dello Chef Antony Genovese 

e "La Pergola " (tre stelle Michelin) dello Chef Heinz Beck.


Nel Luglio 2015 ha aperto "Il Castello di Signa" in provincia di Firenze.

Foto
ristoranti Ristorante Da Giovannino

Il ristorante "da Giovannino" è una vera e propria  istituzione nel Circeo, con i suoi  sapori autentici che portano il profumo di mare a tavola, dall'antipasto dove spicca il fantastico sodé di cozze ai tagliolini allo scoglio finendo con una frittura mista !


Una Cucina genuina dei migliori piatti classici del pesce in un onestissimo rapporto tra qualità e prezzo!

Foto
ristoranti Braceria 360

Da sempre l'allevamento ed il commercio di bovini da carne sono state le principali attività della famiglia Di Bartolo. Da prima con nonno Giacomo, che fin da bambino vendeva il latte porta a porta, munto dalle vacche da lui allevate. Poi con suo figlio, Giuseppe, che nel 1986 aprì una macelleria, Centro Carne, determinando così un successivo passo avanti per un evoluzione aziendale; dall'allevamento si passa alla lavorazione dei prodotti.


Centro Carne è il "laboratorio" della nostra Braceria, qui vengono selezionate con cura le carni e lavorate per presentare il miglior prodotto sul vostro piatto.


360º concept

Il nome 360 gradi racchiude in se un duplice significato.

1) Indica un servizio completo e professionale che segue tutti i passaggi dalla produzione delle carni alla tavola. Le carni da noi selezionate provengono da allevamenti che puntano sulla naturalità dell'alimentazione e sul benessere animale appositamente certificate da istituti competenti

2) indica anche la temperatura che riusciamo a sviluppare con il nostro innovativo metodo di cottura. Anche qui un'approfondita ricerca sui metodi di cottura al barbecue della carne ci ha portato a scegliere un sistema originale. Le carni che andrete ad assaporare saranno cotte in un vero e proprio forno a brace che dona sapori autentici ad ogni prodotto.


Cottura a 360°

Il classico barbecue sarà sostituito da un sistema innovativo composto da tre griglie a cassettoni, una camera coibentata ed uno scarico di fumi esterno. Le tre griglie vanno a svolgere la stessa funzione della classica griglia poggiata sul letto di brace quindi sigilla la superficie dell'alimento intrappolando i succhi al suo interno e creando la crosta di copertura. La camera coibentata è studiata per mantenere la temperatura altissima al suo interno e contenere solo l'ossigeno sufficiente a mantenere vive le braci, senza sviluppo della fiamma libera e dunque senza carbonizzare la carne le pietanze risulteranno perfettamente cotte e sane. Lo scarico di fumi esterno è dotato di una valvola da cui regolando la sua apertura si può modulare il gusto, più chiusa per una nota intensa di brace, più aperta per una maggiore delicatezza.