La parola Convento

Mille anni di lavoro e preghiera, per costruire e conservare, per coltivare e per raccogliere venti anni di emozione e passione, per dare ospitalità ai vostri momenti più felici.



Le Origini

Era Santa Maria delle Vigne, una piccola chiesa campestre, nel medioevo, al tempo dei Giudicati. I monaci Vittorini ne fecero un convento dove la preghiera si accompagnava al lavoro dei campi. Secoli dopo, nel ’600, gli Scolopi lo dedicarono a San Giuseppe Calasanzio.

Nell’800 diventò proprietà della famiglia che lo possiede ancora oggi. Per più di un secolo continuò a essere il centro di una fattoria davanti a Cagliari, infine la città si allargò fino a racchiuderlo.

Più di venti anni fa, dopo un restauro attento e amorevole, è rinato come luogo di incontro, di festa, di accoglienza.


Da allora ha ospitato i momenti più felici di tantissime persone: il matrimonio, un battesimo, il ricevimento per un anniversario o per un traguardo raggiunto nel lavoro.

In fondo convento viene da convenire: significa riunirsi.


La Cucina - Con le nostre mani

Ogni piatto che vi serviamo è preparato da noi, qui, nella nostra cucina: dai fornelli alla sala imbandita non ci sono che pochi passi.

Le nostre ricette traggono spunto dalla tradizione, ma reinventata in mille modi sorprendenti. Ogni portata nasce da prodotti freschissimi della nostra terra e del nostro mare e dalle suggestioni della stagione.


L’arte di cucinare per il ricevimento

Le nostre ricette sono affinate una a una negli anni: hanno affascinato e allietato con la stessa grazia piccole tavolate o centinaia di ospiti. Abbiamo più di venti anni di esperienza nella complessa arte della cucina per i ricevimenti e i matrimoni, nel far arrivare ogni sapore e ogni pietanza al momento giusto e dare alla successione dei piatti coerenza, equilibrio, perfezione.


Piatti golosi, per ospiti speciali

Al Convento vogliamo che proprio tutti gli ospiti possano godere della nostra cucina. Per questo abbiamo il menù fatto per i bambini e siamo sempre pronti a preparare qualcosa di speciale e goloso per gli ospiti vegetariani o vegani, per chi osserva prescrizioni alimentari religiose e per chi deve evitare qualche ingrediente a causa di allergie o intolleranze.

  RISTORANTE VICEVERSA CONVENTO SAN GIUSEPPE Via Paracelso Snc Prolungamento Via Parigi
09131 Cagliari (CA)
italia
070503343
info@conventosangiuseppe.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 8542

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Auberge Du Montagnier

Dans le parc naturel du VERDON, au cœur d’une nature préservée, et à quelques encablures de MARSEILLE et des gorges du VERDON,
Emeline et Andrea vous souhaitent la bienvenue à l'Auberge du Montagnier à Saint Julien.

Dans une ambiance sympathique et chaleureuse découvrez une cuisine traditionnelle soignée ainsi que nos spécialités Franco-italiennes, où tradition et innovation se rencontrent dans la passion et le respect des produits du terroir.

Foto
pizzerie Pizzeria Napul'è

Dicono di noi:

"Una volta arrivati alla pizzeria Napul'è ci siamo subito trovati in un ambiente pulito ordinato ed accogliente. I proprietari una coppia gentile e cordiale ci hanno accolto come se ci conoscessimo da sempre facendoci sentire a nostro agio e bene. I prodotti della pizzeria che abbiamo assaggiato li abbiamo trovati qualitativamente ottimi: il fritto composto da zeppoline, frittatine di pasta e crocquet di patate era fantastico niente di surgelato e di rifritto tutto fatto da loro, un fritto morbido e soprattutto asciutto. La pizza poi un superlativo assoluto uno spettacolo per gli occhi un tripudio di gusto per il palato...complimenti davvero a questa famiglia che gestisce con cura ed amore anche x il dettaglio quest'angolo di tradizione in un piccolo paese dandogli lustro spessore. Un posto in cui ritornare è da consigliare a chi non ha ancora provato."


"Antipasto ottimo pizza da maestro dolce 5 stelle cordialita prodotti doc complimenti al grande alfredo"


"Una delle migliori pizze in assoluto! Locale familiare, personale cordiale e disponibile, ma il top è la pizza...."


"Pizze sempre originali caratterizzate da un impasto senza eguali. Fiore all'occhiello .... la pizza della nonna (fritta e poi al forno). Servizio cortese e veloce."

Foto
ristoranti Ristorante Dolce Vita

Il ristorante DOLCE VITA fa parte del Hotel “Boutique 19” (Gruppo Baku Hospitality) è un business hotel situato nel centro della città in un edificio di 3 piani costruito nel 1894, a soli 20 metri dall'ingresso principale della Porta Gemella della Città Vecchia.


La struttura è in realtà le mura della città vecchia. Una parte di questo muro della città vecchia del XII secolo attraversa l'ingresso della città vecchia di Baku. Il sito è sotto la protezione dell'UNESCO.


Il Ristorante DOLCE VITA e lo stesso albergo sono stati riaperti nel dicembre 2017 dopo una lunga ristrutturazione, infatti il ristorante è stato realizzato con le tipiche piastrelle di Vietri della famosissima azienda Giovanni De Maio Ceramiche, legno al naturale, rame e mattone pieno tipico delle vecchie strutture. Il Ristorante vanta di uno stile italiano unico in tutto l’Azerbaijan dal design tradizionale di una trattoria italiana ma con cucina a vista e menu italianissimo che evidenzia anche alcuni piatti d’autore del Executive Chef Vincenzo Squarciafico, tutto preparato con i migliori ingredienti made in Italy.


L’hotel “Boutique 19” è una destinazione ideale sia per i viaggiatori d'affari che per i turisti che cercano il massimo comfort in un ambiente piacevole. Fronte mare caspico vicino ai quartieri degli affari oltre che a centro storico.


L'hotel Boutique Palace ha un'architettura meravigliosa e interni ben arredati. L'edificio alberghiero di 3 piani fu costruito nel 1894 nell'era del primo boom del petrolio a Baku.