La parola Convento

Mille anni di lavoro e preghiera, per costruire e conservare, per coltivare e per raccogliere venti anni di emozione e passione, per dare ospitalità ai vostri momenti più felici.



Le Origini

Era Santa Maria delle Vigne, una piccola chiesa campestre, nel medioevo, al tempo dei Giudicati. I monaci Vittorini ne fecero un convento dove la preghiera si accompagnava al lavoro dei campi. Secoli dopo, nel ’600, gli Scolopi lo dedicarono a San Giuseppe Calasanzio.

Nell’800 diventò proprietà della famiglia che lo possiede ancora oggi. Per più di un secolo continuò a essere il centro di una fattoria davanti a Cagliari, infine la città si allargò fino a racchiuderlo.

Più di venti anni fa, dopo un restauro attento e amorevole, è rinato come luogo di incontro, di festa, di accoglienza.


Da allora ha ospitato i momenti più felici di tantissime persone: il matrimonio, un battesimo, il ricevimento per un anniversario o per un traguardo raggiunto nel lavoro.

In fondo convento viene da convenire: significa riunirsi.


La Cucina - Con le nostre mani

Ogni piatto che vi serviamo è preparato da noi, qui, nella nostra cucina: dai fornelli alla sala imbandita non ci sono che pochi passi.

Le nostre ricette traggono spunto dalla tradizione, ma reinventata in mille modi sorprendenti. Ogni portata nasce da prodotti freschissimi della nostra terra e del nostro mare e dalle suggestioni della stagione.


L’arte di cucinare per il ricevimento

Le nostre ricette sono affinate una a una negli anni: hanno affascinato e allietato con la stessa grazia piccole tavolate o centinaia di ospiti. Abbiamo più di venti anni di esperienza nella complessa arte della cucina per i ricevimenti e i matrimoni, nel far arrivare ogni sapore e ogni pietanza al momento giusto e dare alla successione dei piatti coerenza, equilibrio, perfezione.


Piatti golosi, per ospiti speciali

Al Convento vogliamo che proprio tutti gli ospiti possano godere della nostra cucina. Per questo abbiamo il menù fatto per i bambini e siamo sempre pronti a preparare qualcosa di speciale e goloso per gli ospiti vegetariani o vegani, per chi osserva prescrizioni alimentari religiose e per chi deve evitare qualche ingrediente a causa di allergie o intolleranze.

  RISTORANTE VICEVERSA CONVENTO SAN GIUSEPPE Via Paracelso Snc Prolungamento Via Parigi
09131 Cagliari (CA)
italia
070503343
info@conventosangiuseppe.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 8542

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Ristorante IncontrAmare

Il nostro locale é stabilimento balneare, bar e ristorante.

La nostra cucina e molto specializzata nel pesce soprattutto nei crudi.

Foto
Mangiare e Bere Sixty Eat & Drink Bistrot

Accogliente e caldo, ideale per pranzi e spuntini veloci, cene, apericene, aperitivi.
Vasta scelta di food & Drink con birre artigianali, vini.. tanto altro

Foto
ristoranti Ristorante La Taverna De Cinicchia

E’ una delle attività tipiche del territorio al confine con l’Appennino Umbro-marchigiano dove degustare piatti della tradizione e prodotti genuini. Ambiente caldo e famigliare, la Taverna è espressione della lunga tradizione culinaria umbra e dell’amore per la cucina in genere.

Foto
ristorazione Trattoria Buoni Amici Trattoria Buoni Amici staat bekend als “de Italiaan zonder pizza’s” in het centrum van Hoofddorp. Wij staan voor de verfijnde, traditionele Italiaanse keuken van nu, met natuurlijk de daarbij behorende gastvrijheid. Onze chefs (uit Vico Equense, Napels en Garfagnana, Toscane en Ostia, Rome) laten u genieten van de authentieke bereidingswijze van onze gerechten. Ervaar dat u bij ons niet te gast bent maar er gewoon bij hoort.