Il ristorante “Val Pomaro” è situato sopra la suggestiva e caratteristica cittadina a circa 1 km. dalla casa dove il famoso poeta Francesco Petrarca trascorse gli ultimi anni della sua vita.

Nel 1957 Orazio Bonello insieme alla famiglia apre la classica osteria vendendo i prodotti ricavati dalla coltivazione dei propri terreni: il vino, l’olio le erbette di campo , uova , i salumi la pasta e il pane fatto in casa chiamato schisotto .

Oggi come allora la figlia Lazzarina e il genero Cesarone Andrea propongono gli ingredienti e le ricette di un tempo rivisitate con piatti che cambiano a seconda della stagione non tralasciando la tradizione, continuando la coltivazione dell’orto, dei vitigni e di ben250 ulivi dove ricaviamo le materie che usiamo nel nostro locale.

Non manca l’allevamento di 4 maiali che servono per i nostri insaccati e i cotechini, dei capponi per il pranzo di Natale, delle paste fatte in casa quali bigoli, ravioli, fettuccine, gnocchi e tagliolini e le varie tipologie di pane.

Vista l’evoluzione in cucina ci avvaliamo di tecniche di cottura nuove tipo il sottovuoto, l’olio cottura o le basse temperature. Alcuni piatti:(Bigoli, Pappardelle con Porcini freschi, gnocchi con porri taleggio e tartufo, Baccalà alla Vicentina(confraternita del baccalà alla vicentina), lumache in guazzetto, tagliata di Cinghiale con marmellata di verdure,le altre carni alla griglia ma anche il pesce con i carpacci le tartare e le grigliate.

I dolci rigorosamente fatti da Andrea come i nostri gelati con frutti di bosco caldi o al verde di Montegalda, la variazione di catalane,la tenerella al cioccolato con spuma di zabaione al moscato per non parlare dei nostri panettoni e colombe con lievito madre (secondo classificato questo dicembre 2013 al concorso provinciale E471 free).

Da assaggiare a tutta cena o come antipasto la nostra aria di pizza, con farine rigorosamente Bio ai multicereali alla segale o al farro monococco e lievitate 32 ore,farcite con gli ingredienti del ristorante, tipo il salame fresco e i raperonzoli, la porchetta d’oca con burrata, i piselli e le code di gambero ecc.

L’ambiente ormai un punto di riferimento per Arquà Petrarca, accogliente e curato dotato di 2 sale , una piccola e intima per cene a lume di candela , l’altra grande e elegante per
cerimonie, meeting d’affari, e ricorrenze di ogni genere, inoltre nel periodo estivo si può pranzare nella bella terrazza estiva.

Sul sito trova altre informazioni con foto, menù e prezzi aggiornati.

  RISTORANTE VAL POMARO VIA SCALETTE 19
35032 Arqua' Petrarca (PD)
italia
0429718229
valpomaro@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 5469

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristorazione La Lanterna Del Gran Paradiso Davide e Bianca vi danno il benvenuto nel loro ristorante pizzeria ed in Val Soana.
Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria A Tutto Pesce Village

A Tutto Pesce Village, una location completamente immersa nel verde, lontano dal trambusto e dallo stress della città. Per una cerimonia, una cena di lavoro, una serata romantica o solo per una pizza in compagnia, il luogo giusto dove anche i bambini possono divertirsi nell'area attrezzata a loro riservata.

Foto
ristoranti Corte San Lorenzo

Benvenuti a Corte San Lorenzo

...dove vi accoglie un incantato silenzio, interrotto solo dai rumori della natura e dal suono delle proprie meditazioni. Un’oasi di pace nel cuore interno della Costa d’Amalfi, a pochi passi da un mare cristallino, da famose spiagge, da siti archeologici di grande bellezza e suggestione, da piccoli villaggi dove resistono folclore e tradizioni.

Foto
ristorazione L'Osteria Del Becco