getCompanyVOById(10069626)
Ristorante Turismo Steakhouse Grill

Ristorante Turismo, la passione per la buona cucina.

Siamo una grande famiglia che, ormai diversi anni fa, iniziò questa attività di ristorazione cercando di offrire alla propria clientela sempre prodotti genuini e di prevalenza territoriale.


Considerando la nostra approfondita conoscenza della carne, e dei suoi tagli più pregiati, è stato naturale sviluppare il nostro menu sullo stile steakhouse americana, presentando ampie grigliate fatte di carni diverse. La nostra collocazione, a ridosso dell’autostrada a pochi metri dal vicinissimo casello di Modena Nord, ha facilitato il formarsi di una clientela che, per ragioni di lavoro o vacanza, trovava comodo e piacevole sostare nel nostro locale.


Oggi a questa clientela si è aggiunta quella più propriamente di zona divenendo a pieno titolo un punto di riferimento per chi voglia gustare, oltre alle carni grigliate, tutti i primi piatti della tradizione modenese e italiana.




  RISTORANTE TURISMO STEAKHOUSE GRILL Str. Cave di Ramo 107
41123 Modena (MO)
italia
059826774
info@ristoranteturismo.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 12125

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Ristorante La Macina

La Macina, storia di una famiglia

A  pochi minuti da Ivrea, il ristorante pizzeria la Macina di Azeglio  propone una cucina basata sull'ingrediente di qualità e l'attenzione al  dettaglio, usando materie prime derivanti da agricoltura biologica.


In cucina lo chef Lorenzo Grasso con la sua brigata composta da Beatrice Bortolin, Marta e Katia Cornetti.
Andrea Pezzatti è al forno a legna insieme ad Mario Dessena, mentre in sala vi  serviranno Michele Grasso, Olga, Giuliano e Manuela.

La cultura del cibo del passato  è ancora molto praticata nella regione: ci sono così tante tradizione  culinarie nascoste ma molte di esse rischiano di scomparire; il solo  modo per farle sopravvivere è di usarle e metterle in pratica,  adattandole alle tecniche moderne, per mantenere vivo questo patrimonio  di conoscenze.


Utilizziamo materie prime che il nostro stesso territorio ci offre, non tanto per la ricerca di un modaiolo km0,  ma per creare una sinergia con il territorio e i produttori che lo  valorizzano, da esprimere nella nostra cucina: il ricordo che il cliente  porterà con sé dell’esperienza dovrebbe essere il riflesso di questi luoghi,  per questo cerchiamo di proporre il meglio nell'idea che il nostro cibo  possa rappresentare il territorio e l'unione tra le persone che l'hanno  coltivato o sul quale hanno allevato gli animali, nel rispetto di  questi ultimi e di una pratica ecologica e socialmente integrante, volta  a non condizionare negativamente l'ecosistema di cui ne fanno parte.


Essere consapevoli delle tradizioni locali è la base di partenza per ogni nostra nuova creazione.
Accanto alla  proposta di vini e birre artigianali locali, proponiamo un  accompagnamento delle nostre diverse tipologie di pane, focacce,  grissini e crackers tutti rigorosamente prodotti nelle nostre cucine con  farine bio macinate a pietra, utilizzando lievito madre da noi  quotiadinamente rinfrescato.


Il ristorante effettua servizio da asporto e consegna a domicilio.

Per informazioni contattare il numero 012572255

Foto
ristoranti CaScia

“CASCIA”è una Putìa gourmet enogastronomica inserita in uno dei contesti più barocchi d’Italia.


Solo con prodotti freschi ed in totale assenza di congelatori,Sette ragazze deliziano da poco più di un anno i propri commensali facendo scoprire loro sapori tradizionali ma in chiave rivisitata per un esperienza unica nel genere.

Foto
ristoranti Ristorante Piazza Palmieri

Piazza Palmieri a Monopoli in Largo Palmieri ,3 nasce dalla volontà dello Chef Stefano Dalessio per l’amore e la passione della gastronomia tradizionale e creativa, gli interni, completamente rinnovati ed ampliati, sono stati realizzati in chiave moderna, elegante e confortevole.


Le sale possono accogliere circa 75-80 ospiti, offrendo un’atmosfera ariosa, modernissima ed elegante, perfettamente in linea con la cucina innovativa di Stefano Dalessio.


La cucina, diretta e guidata dallo chef  rivisita i piatti della cucina tradizionale pugliese, e non solo, proponendoli in una chiave moderna, combinando i sapori e giocando sui contrasti. L’immagine e la raffinatezza della cucina di Stefano, inoltre, sono amplificate da una buona cantina, curata dal mâitre  risultato di un’accurata selezione, che mette a disposizione dei clienti moltissime etichette selezionati tra i migliori vini presenti sul mercato internazionale.


Piazza Palmieri è un ristorante di tradizione creativa, infatti qui la meravigliosa cucina Pugliese prende forma con tutti i suoi prodotti tipici, ben rivisitata dalla fantasia, dal inventiva e dalla professionalità dello Chef Stefano Dalessio che fanno da musa ispiratrice per la realizzazione di meravigliosi ricercati e singolari piatti,  resi unici dal pesce freschissimo dell’Adriatico.

Ristorante Piazza Palmieri   vi presenta i migliori menù pensati e preparati dal nostro chef.