Nel cuore di Bologna

Una posizione confortevole ed appartata, nel pieno centro storico di Bologna, un locale nuovo ed accurato che colpisce al primo sguardo, l’egregia esperienza di due fratelli uniti dalla passione per il mondo della ristorazione, una lunga lista di specialità e piatti tipici, per riscoprire il piacere della buona tavola, ed un inconfondibile tocco di stile che rende il San Pietro uno dei migliori ristoranti della città. La nostra graziosa trattoria, meta imperdibile per gli estimatori della rinomata gastronomia bolognese, sarà la cornice ideale per qualsiasi incontro: una pizza con gli amici, un pranzo in famiglia, una cena romantica ed esclusiva o un meeting di lavoro.


Il sogno di una vita

Roberto Silvestri nasce a Maiori, piccolo centro turistico della Costiera Amalfitana, il luogo in cui trascorre la sua gioventù. Ben presto, la sua passione per il mondo della ristorazione, maturata con numerosissime esperienze presso alberghi e rinomate strutture in Costiera e in giro per l'Italia, lo condurrà a Bologna, dove vive tutt'oggi.


Nel 2016, con l'inaugurazione del San Pietro, si avvera il suo sogno più grande: aprire e gestire personalmente un ristorante, nel quale poter accogliere, con rinomata professionalità e simpatia, tutti gli ospiti della sua amata città.


Un piccolo spazio al riparo dal frenetico ritmo cittadino, dove sentirsi a casa per un giorno, consigliati dalla gentilezza dello staff ed estasiati da una deliziosa cucina locale. Il ristorante San Pietro si presenta come un luogo accogliente, confortevole ed autentico nella sua discreta semplicità. A fare da cornice alle due salette interne, preannunciate da un’ulteriore area allestita all’esterno, ci sono dei comodissimi divani lounge, il quale stile viene esaltato sia dalle tinte luminose delle pareti che dai raffinati giochi di luce provenienti dalle piccole lampade pendenti. Infine potrete gustare un ottimo caffè, un amaro oppure un liquore, presso il nostro banco bar, affiancato dall’angolo pizzeria.




ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 9155

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristorazione Osteria Barberini

Il Ristorante Osteria Barberini si trova nel centro storico di Roma a pochi passi da Piazza del Tritone.
L’esperienza maturata dallo Chef Gabriele in numerosi ristoranti romani, offre ai clienti una cucina semplice e creativa allo stesso tempo, fatta con ingredienti genuini.

Piatti ricercati al Tartufo nero e bianco sono il fiore all’occhiello di un menù che lascia il giusto spazio alla tradizione romana.

Il ristorante possiede 40 posti a sedere in 3 piccole sale climatizzate, con musica jazz e swing di sottofondo per una migliore percezione dei gusti.

Osteria Barberini, cucina e benessere nel rispetto della tradizione.

Ristorante tradizionale romano, a conduzione familiare, dove potrete gustare piatti tipici della cucina romana e mediterranea, e un menu dedicato al Tartufo Bianco e Nero, il tutto in un’atmosfera confortevole e accogliente nel classico stile romano.

Il Dott. Angelo, farmacista e proprietario del ristorante con la passione per la buona cucina, si prenderà cura di voi mettendo a vostra disposizione i suoi consigli con disponibilità e cortesia. Nel frattempo, in cucina, lo Chef Gabriele cucinerà con cura e passione i piatti del ricco menù regalando al vostro palato un’esperienza indimenticabile.

Il locale dispone di 40 coperti in tre piccole sale climatizzate con musica jazz e swing in sottofondo, per una migliore percezione del gusto.

L’Osteria Barberini è davvero un luogo intimo e confortevole dove cenare, scoprendo e gustando i sapori di una volta.


L’esperienza maturata dallo Chef Gabriele, in diversi ristoranti romani, offre ai clienti dell’Osteria Barberini una cucina semplice e creativa allo stesso tempo, fatta con ingredienti freschi e di prima qualità.

Pasta fatta in casa, carne e pesce sempre freschi, frutta e verdura di prima scelta sono gli elementi essenziali di un menù molto vario: da non perdere gli Spaghetti Cacio e Pepe e Funghi Porcini, le Fettuccine con pancetta e porcini, gli Gnocchi al profumo di Mare e ancora la Spigola con asparagi, il tonno a fette con aceto balsamico, il carpaccio di branzino con rucola e Pachino. Da scoprire anche i piatti tipici della tradizione romana come l’agnello, la coda di bue, i saltimbocca alla romana e molto altro ancora.
Infine, non si può chiudere il pasto senza gustare uno dei deliziosi dessert fatti in casa, come il tiramisù, la crostata di ricotta con ciliegia amara, mele aspre e arance amare.

Mangiare all’Osteria Barberini vuol dire riscoprire i sapori di una volta, assaporando quegli ingredienti e quei piaceri che si pensavano dimenticati.

Foto
ristoranti Osteria La Murgiana

SPECIALITA' DI CARNE E VERDURE


Osteria La Murgiana è il posto ideale in cui assaporare i veri piatti della tradizione gravinese.
L’atmosfera rustica e la sensazione di calore che l’osteria trasmette è solo una piccola parte di ciò che riserviamo ai nostri clienti.
La tradizione pugliese, in particolare quella della Murgia, ritrova in questo luogo una concreta e perfetta fusione tra una cucina classica e una cucina moderna, artisticamente rivisitata dallo chef e volta ad un importante impatto visivo.

Foto
ristoranti Barolino Restaurant

Il ristorante Barolino Restaurant è una nuova realtà culinaria a Cardito in provincia di Napoli, che mette a disposizione la professionalità dello chef Lino in un ambiente dallo stile curato e di design.


Ogni giorno viene proposto un menù ricco e gustoso. Tra le specialità della casa ci sono i piatti a base di pesce di giornata e quelli a base di carne di primissima scelta, per garantire sempre qualità e freschezza. Da provare le linguine all’aragosta, la grigliata mediterranea e la tagliata all’aceto balsamico.

Fiore all’occhiello del ristorante è l’accoglienza, subito garantita dalla moglie dello chef che fa sentire tutti nel posto giusto per una piacevole serata."