getCompanyVOById(10066419)
Ristorante San Pietro

Nel cuore di Bologna

Una posizione confortevole ed appartata, nel pieno centro storico di Bologna, un locale nuovo ed accurato che colpisce al primo sguardo, l’egregia esperienza di due fratelli uniti dalla passione per il mondo della ristorazione, una lunga lista di specialità e piatti tipici, per riscoprire il piacere della buona tavola, ed un inconfondibile tocco di stile che rende il San Pietro uno dei migliori ristoranti della città. La nostra graziosa trattoria, meta imperdibile per gli estimatori della rinomata gastronomia bolognese, sarà la cornice ideale per qualsiasi incontro: una pizza con gli amici, un pranzo in famiglia, una cena romantica ed esclusiva o un meeting di lavoro.


Il sogno di una vita

Roberto Silvestri nasce a Maiori, piccolo centro turistico della Costiera Amalfitana, il luogo in cui trascorre la sua gioventù. Ben presto, la sua passione per il mondo della ristorazione, maturata con numerosissime esperienze presso alberghi e rinomate strutture in Costiera e in giro per l'Italia, lo condurrà a Bologna, dove vive tutt'oggi.


Nel 2016, con l'inaugurazione del San Pietro, si avvera il suo sogno più grande: aprire e gestire personalmente un ristorante, nel quale poter accogliere, con rinomata professionalità e simpatia, tutti gli ospiti della sua amata città.


Un piccolo spazio al riparo dal frenetico ritmo cittadino, dove sentirsi a casa per un giorno, consigliati dalla gentilezza dello staff ed estasiati da una deliziosa cucina locale. Il ristorante San Pietro si presenta come un luogo accogliente, confortevole ed autentico nella sua discreta semplicità. A fare da cornice alle due salette interne, preannunciate da un’ulteriore area allestita all’esterno, ci sono dei comodissimi divani lounge, il quale stile viene esaltato sia dalle tinte luminose delle pareti che dai raffinati giochi di luce provenienti dalle piccole lampade pendenti. Infine potrete gustare un ottimo caffè, un amaro oppure un liquore, presso il nostro banco bar, affiancato dall’angolo pizzeria.




ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 9155

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Monelle Ristorante Pizzeria

Una pizza golosa, sana e digeribile, preparata con prodotti siciliani a chilometro zero: grani antichi, ingredienti di stagione e birre artigianali.

Con l'obiettivo di offrire un’esperienza culinaria di qualità con un po’ di imprevedibilità ;)


Foto
ristoranti Pizzeria Ristorante Gallo Rosso

Storica pizzeria del centro nata nel 1970 in Piazza Duomo a Voghera chiuso il mercoledì


Cucina italiana, pizza e pesce.


Specialità. Specialità: pranzo e cena.


Si accettano prenotazioni. Prenotazione non obbligatoria.


Adatto per gruppi.

Adatto per bambini.

Pizza da asporto.

Servizio di catering.

Servizio ai tavoli.

Posti a sedere all'aperto.

Foto
ristoranti Ristorante Mariolino - Numana

Sapori dell'adriatico da scoprire nel nostro ristorante a numana

Il Ristorante Mariolino a Marcelli di Numana è uno dei locali tipici della zona, situato dal 1977 in riva al mare vicino alla piazza centrale.


Ambiente gradevole e rilassante, una piacevole veranda sul mare dove distaccarsi dal mondo e dalla frenesia quotidiana con la stupenda veduta del Monte Conero.


Il vero segreto del locale si nasconde nei sapori tutti da scoprire della sua cucina e nel pesce servito esclusivamente fresco dell’Adriatico. Una particolare attenzione agli ingredienti, dalle paste fatte in casa dagli chef Solidea Marsili e Mei Vittorio, alle fritturine con pesce selezionato. Menù originali basati sulle ricette tradizionali che esaltano i piatti, accompagnati da un imponente Carta dei Vini, con più di 100 etichette prestigiose e delle grappe scelte sapientemente dal sommelier Romagnoli Manuel affiancato Stefano Romagnoli.


La struttura dispone anche di 6 camere doppie e singole in riva al mare a Marcelli di Numana.


Il Ristorante Mariolino è un nome che evoca un Grande Chef Mario Romagnoli, che nel lontano 1977 iniziò con Solidea Marsili questo meraviglioso viaggio nell’arte culinaria (dopo esperienze in ottimi ristoranti locali). Il Ristorante di Numana offre ai tanti appassionati di specialità di mare varie pietanze preparate con armonia, delicatezza e freschezza degli alimenti impiegati.


Da “Mariolino” non troverete mai piatti troppo elaborati tali da snaturare l’aspetto e il gusto del pesce, ma semplici portate. Negli antipasti abbondano crostacei e molluschi tanto da rivaleggiare con i primi piatti. La pasta fatta in casa è condita con sughi di scampi, astici, vongole e cozze. In estate notevole la preparazione dei secondi: scampi, grigliate miste, rombi, calamari dell’adriatico e frittura di paranza; infine i dolci preparati con fantasia.


Ampia anche la lista dei vini con prevalenza marchigiani. Solidea formata dalla scuola del “Maestro Mariolino”, ha appreso da Lui tanti segreti. Inoltre è un’ottima padrona di casa che lavora con passione e amore e si destreggia mirabilmente ai fornelli.

In sala i figli: Stefano, inappuntabile nel dirigere il servizio assolutamente adatto all’ambiente raffinato ed elegante del locale; Manuel, consiglia il menù ai clienti ed in base alla loro scelta lo personalizza un pò (la frase che ama pronunciare è “Lasciate fare a me”, espressione leggendaria della mamma Solidea). Quale sia la vostra ordinazione da Mariolino gusterete comunque un delizioso piatto a base di tradizione, cortesia, affidabilità, ed un incantevole ambiente familiare incorniciato dal promontorio del Monte Conero.


Foto
ristoranti Ristorante Prie Neigre

“Prie Neigre”, lo storico ristorante aperto sia a pranzo che a cena dal lontano 2006 nella ridente località valligiana di Bargagli (in provincia di Genova, situata in alta Val Bisagno), in questi mesi non ha mai messo smesso di ingraziare il palato dei consumatori, anche nei difficili periodi della pandemia del Covid19.


Ma dallo scorso 15 luiglio, arriva una straordinaria novità: ecco che, a fianco dello storico marchio “Prie Neigre”, si affianca “Napulè”, del più famoso pizzaiolo italiano, Raffaele Tromiro (ha sfondato anche in Svizzera, Russia e nei paesi arabi).


Quindi, tutti i giorni, sette giorni su sette, a pranzo come a cena, vi sarà la straordinaria novità della pizza più buona al mondo, quella napoletana, col bordo alto, dai sapori inconfondibili, con tanto di consegna a domicilio, creata ad hoc dal forno Sahara 20, il quale permette di trasportare contemporaneamente fino a 20 pizze. Ma qui arriva un’altra golosa novità: infatti, comodamente da casa, assaggerete la pizza calda con la stessa temperatura di uscita forno, mai gommosa, nè attaccata dalle parti del cartone, questo per due motivi: la macchina del trasporto pizza è dotata di un forno innovativo riscaldato appositamente per far sì che la pizza non scenda di temperatura, rimanga croccante, con questo sistema non si assorbe umidità. Ulteriore innovazione: il forno da trasporto è dotato di un sistema di bilanciamento automatico... l

a pizza rimane perfettamente sempre in piano, anche in una curva, per questo non arriverà mai tutta attaccata da una parte o dall’altra. La consegna è prevista fino a trenta kilometri di distanza dal locale, un record in Liguria!


I pomodori vengono da una ditta che da generazioni si occupa dalla semina al prodotto finito 100% italiano, tutti i prodotti sono dopg, la mozzarella di bufala è del consorzio campano anche lei e dopg ipg, essa  verrà consegnata fresca di lavorazione ogni due giorni; ci sarà la vendita sfusa se ci sarà la richiesta da parte della clientela.