getCompanyVOById(10068988)
Ristorante Re Ferdinando II

Qui va la storia del Re Ferdinando II – Gaeta –




ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11523

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Osteria Con Gusto di Perito Adriano

La storia di Con gusto inizia da un sogno, quello di Adriano Perito, oggi Chef e titolare del ristorante.
Classe 1978, Adriano si diploma alla scuola alberghiera e inizia fin da subito a coltivare la sua aspirazione: quella di far mangiare bene le persone in un ristorante tutto suo .


Dopo anni di esperienza in vari ristoranti divisi tra Italia e Svizzera, ci riesce il 21 marzo 2011, quando grazie alla sua umiltà e dedizione e all’appoggio di sua moglie Francesca Muccillo, apre uno dei locali più rinomati a Benevento per la qualità e la bontà della sua cucina.


L’idea di ristorazione con cui Adriano dirige la sua cucina e il suo staff è improntata sulla semplicità e sulla tradizione. Anche dietro un piatto classico si celano innovazione e originalità, perché viene preparato al momento e con prodotti freschi, ma con la cura e la passione di sempre.

Foto
ristoranti Ristorante Torre del Parco

Nata come torre difensiva dei Varano e trasformatasi in residenza nobiliare,negli scorsi anni è stata restaurata per destinarla ad uso ricettivo-turistico


Il nome Torre del Parco proviene dalla corruzione di "varco" (per la funzione di controllo sul ponte) in "barco", poi in "parco". Fu chiamata anche Torre del ponte, il quale ancora si conserva ed ebbe qualche funzionalità anche durante l'ultima guerra. Ma Giovanni Da Varano che la costruì come uno dei primi dell'Intagliata la chiamava "Salvum me fac". Più tardi fu anche detta

Torre dei Bilancioni. Lo stemma dei Da Varano è tuttora murato in alto sul lato di tramontana.


Se dapprima, sull'incrocio delle strade, Salvum me fac fu tenuta a tutto punto per la difesa, nello scorcio della signorina, servì per incontri diplomatici a mezza strada senza salire a Camerino, o disturbare i riposi della signora a Lanciano. I Pallotta di Caldarola l'acquistarono e ne ebbero il titolo di conti di Torre del Parco. Oggi la costruzione ha una possanza nuda e imperiosa; basso il casolare ad angolo retto con un lato lungo la sponda cupa e fonda del Potenza; massiccia la torre, sfondata nel tetto e nei pavimenti, da cielo a terra; l'edera si abbarbica rigogliosa dall'angolo verso la Prolaquense.


Trasformata in casa colonica, l'antica residenza mostra ancora sopra gli archi ribassasti di un paio di porte fregi in cotto con scattanti cacce al cervo.


Negli anni scorsi è stata sapientemente restaurata per destinarla ad uso ricettivo-turistico, conservando intatto il fascino e lo charme dell'edificio storico originario.

Foto
ristoranti Il Vicoletto del Gusto - Pizzeria - Bistro' - Wine

"Il Vicoletto Del Gusto" di Alessia&Daniele è l'idea di pizzeria-bistrò nel borgo Medievale di Limigiano, che unisce passione, tradizione e innovazione.

Foto
ristoranti Il Gusto Ristorante Pizzeria

Un nuovo modo di accogliervi. Dal Ristorante alla Pizzeria. Il tutto, fatto con "Il Gusto" giusto!


La storia e la cultura di un territorio passano imprescindibilmente dalle sue tradizioni culinarie.
La preparazione di una pietanza presuppone la conoscenza dei metodi utilizzati in passato, della stagionalità e dei migliori produttori artigianali locali.


Ogni giorno raccontiamo tutto questo, selezionando con cura i formaggi, i salumi, le verdure, le carni e i migliori prodotti della nostra terra che nascono da sapienti mani artigiane irpine e campane e che mantengono ancora integre le tradizioni di un tempo.


Ci limitiamo a rispettare ogni singolo ingrediente dei piatti che proponiamo, arricchendoli con esperienza, fantasia ed esaltandone l’essenza e IL GUSTO.