Cucina sarda al ristorante sul Golfo di CastelsardoLa cucina sarda è la specialità del Ristorante Rocca 'Ja, in località Castelsardo nella provincia di Sassari, frequentato da estimatori di piatti tradizionali e vini locali.


Rocca 'Ja in dialetto significa "rocca viva". Il nome è stato scelto per la posizione del locale, costruito su un promontorio che affaccia sulla splendida vista del Golfo dell'Asinara.

Al ristorante sardo Rocca 'Ja, sull'ampia veranda all'aperto che dà proprio sul mare si può apprezzare la gastronomia tipica isolana sia in estate che in inverno, quando la veranda resta agibile coperta da ampie vetrate.

Cosa offre la cucina?
Pizza cotta a legna con impasti di farine diverse, specialità tipiche di mare, fritte e alla griglia, piatti di carne e dell'entroterra, formaggi tipici, piatti tradizionali, cucina senza glutine, e un'ampia scelta di vini regionali.

Tutto questo in un contesto caratteristico dove convivono il mare, il promontorio e lo storico borgo medievale di Castelsardo, dove il ristorante è ormai conosciuto con il nome "Rocca 'Ja, gli antichi sapori dell'Isola". 


Banchetti e cerimonie in una splendida location sul mare


Gli antichi e autentici sapori dell'enogastronomia sarda sono i piatti del ristorante Rocca ‘Ja, a Castelsardo. Il locale ospita banchetti e cerimonie in ogni periodo dell'anno, fino a400 coperti.

Il Golfo dell'Asinara dona uno dei panorami più incantevoli di tutta la Sardegna occidentale. E all'interno di questa cornice naturalistica, il ristorante offre l'atmosfera perfetta per l'allestimento di eventi speciali, emozionanti, di quelli che si desidera personalizzare in ogni particolare.  

Dal menù allo stile d'arredo, il personale cura matrimoni, battesimi, comunioni, feste private e incontri di lavoro.


Piatti tradizionali sardi anche senza glutine 


Sale interne ampie e arieggiate, una veranda che ospita all'esterno tavoli e pietanze di cucina sarda. Camerieri accoglienti, in sintonia con lo spirito della buona e rinomata ospitalità della regione.  

Tutto questo per rendere piacevole la permanenza degli ospiti, piacevole il tempo che scorre tra una portata e l'altra. 

Il menu offre diverse proposte culinarie: pizze cotte a legna e specialità di cucina sarda, di mare e terra, anche senza glutine, per assecondare le esigenze alimentari di tutti, garantendo sempre la migliore cucina tipica.






  RISTORANTE PIZZERIA ROCCA 'JA Strada Statale 134
07031 Castelsardo (SS)

3807916986
ristoranteroccaia@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 10634

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti La Casa di Ninetta

L'arte dell'antica cucina povera


la casa di Ninetta è un locale dalle atmosfere d'antan, una casa mitteleuropea che riporta indietro nel tempo. Un ristorante casareccio ma di classe dove l’arredamento ricrea un’atmosfera intima, dove ogni elemento, da mobili ai libri, è stato scelto con cura per il suo aspetto “vissuto e caldo” e racconta una storia, quella della nostra tradizione. ”In ogni dove, così come nella famiglia Sastri, è presente il Teatro, e La casa di Ninetta diviene scenario di ritrovo artistico e culturale della città di Napoli.
 
Carmelo Sastri, fondatore ed anima del ristorante, che attingendo dalla grande tradizione della cucina povera, istruisce la brigata ai fornelli con la missione di tramandare quei sapori protagonisti della sua infanzia e pezzo di memoria collettiva dell'antica Napoli. Proprio quelle ricette mutuate da nonna Emilia e la mamma Anna (detta Ninetta), donne dell'800, depositarie di quei segreti che rendono unica la cucina napoletana nel mondo.

Foto
ristoranti Ristorante I Due Fuochi

Orari di Apertura:


Lunedì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 22:00
Martedì:
Chiuso
Mercoledì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 22:00
Giovedì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 22:00
Venerdì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 22:00
Sabato:
19:00 - 22:00
Domenica:
12:00 - 15:00

Foto
ristoranti Trattoria Pizzeria Paolangelo

La mia passione per la cucina ha inizio fin da bambino.


Ricordo bene quando, in occasione di feste e cerimonie, mi divertivo a sbirciare dietro le porte della cucina.
I “fornelli”, insomma, sono stati il mio primo amore. Non è passato molto tempo prima di dedicarmici a tempo pieno.


Dopo la scuola, andavo a lavorare in macelleria e, con grande soddisfazione, mi sentivo realizzato.
Il mio percorso è stato segnato da esperienze più o meno piacevoli, impegnative e non prive di ostacoli. Ho lavorato in varie città, ma l’esperienza che conservo gelosamente è la prima stagione lontano da casa, a Stromboli, circondato dal mare, dalla nostalgia; ma non ho mai perso l’entusiasmo per quello che stavo facendo.


Dentro di me sapevo che quelle esperienze mi avvicinavano sempre di più alla realizzazione del mio progetto. Oggi non posso far altro che essere orgoglioso di me stesso, ma soprattutto di quello che la vita e il lavoro mi hanno offerto. Devo tanto alla mia famiglia, che è la mia forza, mi ha sempre sostenuto e tutt’ora lo fa. Ho dato vita al mio sogno oggi, con quest’attività che dedico ai miei figli.

Foto
ristoranti Il Guazzetto Ristorantino

Una cucina semplice ed innovativa

Tra saperi e sapori del mare


C’è una Puglia poco conosciuta, ma di una bellezza sconcertante. E’ la Puglia, dal mare cristallino e della buona cucina, è la nostra Monopoli uno dei borghi più belli della costa adriatica affacciato sul mare che, con il suo caratteristico centro storico, abbellisce il panorama costiero con le antiche ed alte mura di cinta, baluardo medioevale ancora oggi vanto della storia cittadina.