Un nuovo accattivante design per le tue serate in compagnia...



Dal 1967...

L’Oggi conosciuto “Ristorante Pizzeria Renzo e Rita” nacque nel 1967 dalla passione di Nonno Francesco e Nonna Teresina per le pizze al taglio. Mani sapienti e profonde conoscenze culinarie, offrivano pizze uniche nel loro genere.

Nonno Francesco decise di tramandare al figlio Renzo tutta la sua passione per la miglior pizza.

Renzo insieme a sua moglie Rita portarono avanti l'attività di Famiglia riscuotendo sempre maggior successo, così da voler ampliare la loro struttura ed inaugurare la prima sala interna dove poter servire ai loro clienti, non solo le loro già famose pizze al taglio ma anche buonissime pizze tonde; il tutto in un clima unico e famigliare. Oggi l'arte di Renzo e Rita è stata tramandata al loro figlio Matteo, che con sua moglie Francesca, porta avanti generazioni di gusto.

Sala Ristorante...

La sala interna finemente arredata e climatizzata, conta circa 80 posti a sedere, ambiente semplice e raffinato ricrea lo scenario perfetto per qualsiasi occasione.

Ciò che regna al Ristorante Pizzeria “Renzo e Rita” è il piacere per la buona cucina e il gusto delle specialità isolane. Ogni piatto servito si basa sulla semplicità e la genuinità;

  RISTORANTE PIZZERIA RENZO E RITA Via Nazionale 42
09017 S Antioco (CI)
italia
0781800448
francyprc2@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 1550

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Pizzeria Napoletana O' Sole Mio

Vous êtes les bienvenus sur la page officielle du restaurant italien O’ Sole Mio ! Venez découvrir la cuisine italienne typique


Cuisine typique italienne - Pizzeria napolitaine - Spécialité "Pizza au mètre" - Pizza: ronde, au mètre, à la part, sans gluten - Pâtes express et au four - Sandwiches frais garnis à l'italienne - Dégustation de vins italiens - Aperitifs - Café expresso - Tous nos plats sont également à emporter

Foto
ristoranti Ristorante Sapori & Saperi Laboratorio Delle Antiche Tradizioni

Ambiente caldo e familiare. Piatti della tradizione e dei sapori dell’alto tirreno cosentino. Promozione di prodotti biologici locali.  Fonte occupazionale per minori e giovani adulti “speciali” e disagiati. Laboratorio delle arti e delle antiche tradizioni. Luogo di esposizione e di esaltazione di artisti ed artigiani locali. Punto di riferimento per le eccellenze territoriali


L'impegno di giovanni disagiati per valorizzare le antiche tradizioni


Il ristorante "Sapori e Saperi", pensato e realizzato dall'A.I.A.S. Sezione di Cetraro (CS) - Onlus, laboratorio della antiche tradizioni, rappresenta il primo esempio sul territorio regionale di imprenditoria sociale nel settore della ristorazione, che consentirà l'integrazione lavorativa e sociale di minori e giovani provenienti dalle diverse aree del disagio sociale e familiare e/o con disabilità, in cui si porterà avanti un importante progetto di inclusione sociale, dove il disagio e la disabilità sono vissuti come risorsa, rappresentando il core business della strategia operativa.


Il progetto, infatti, permetterà il coinvogimento e l'inserimento lavorativo di minori e di giovani siabili e/o svantaggiati, ad alto rischio di devianza e sottratti alla microcriminalità organizzata, opportunamente formati e da formare, che diventeranno cuocchi, maitre ed addetti alla sala, attori protagonisti di questo polo enogastronomico ubicato nel suggestivo scenario del centro storico di Belvedere Marittimo(CS), fucina delle arti e dei mestieri, fondato sul principio di una forte integrazione tra tradizione ed innovazione, evidenziate anche un design atto a sintetizzarne il connubio.

Una iniziativa di straordinario valore sociale, all'interno di una infrastruttura che ospita già minori in condizioni di grave disabilità, che risponde all'obiettivo di contrasto al disagio, alla povertà ed all'emarginazione sociale, attraverso un apolitica di integrazione lavorativa e di continuità alle attività di abilitazione e riabilitazione sociale già attive sul territorio di riferimento.


Il ristorante sociale, gestito dall'A.I.A.S. Sezione di Cetraro (CS) - Onlus con personale diversamente abile e disagiato, rappresenterà infatti un percorso integrato di formazione e job coaching finalizzato all'inserimento lavorativo e territoriale di giovani e minori svantaggiati, prevalentemente provenienti dalle strutture ticettive gestite dall'A.I.A.S. Sezione di Cetraro (CS) - Onlus ma anche di soggetti a rischio di esclusione di altra provenienza, che necessitano di un progetto per l'autonomia, orientato ad aumentare la qualità della vita della persona attraverso la formazione e l'accompagnamento, per accedere con successo ad un'esperienza lavorativa reale nel settore della ristorazione a chilometro zero.


Belvedere Marittimo, Luglio 2017

Foto
ristoranti Trattoria La Saletta

Ristorante tipico sardo con menu tradizionale ad Alghero


Sapori inconfondibili a due passi dal mare cristallino della Sardegna: questa è la Trattoria La Saletta, ristorante tipico sardo in cui gustare tutte le sfumature di una cucina che ha fatto della tradizione il suo fiore all’occhiello. 


Situato nella meravigliosa località di Alghero, in provincia di Sassari, il ristorante è la location perfetta per chi volesse immergersi in una cultura enogastronomica unica. Qui tutto, dagli antipasti ai dessert, è realizzato e messo a punto con amore e passione, utilizzando soltanto le migliori materie prime. Tanti piatti gustosi e ricchi che vanno dagli gnocchetti alla barbacina alla capra stufata, senza dimenticare le tipiche seadas. 


Per maggiori informazioni sul menu del ristorante tipico sardo e per prenotare un tavolo, non esitate a contattare il locale telefonicamente, mandando una email oppure compilando il modulo nella pagina Contatti.