getCompanyVOById(10069599)
Ristorante Pizzeria Osteria la Frasca

La nostra storia
Oltre ad assaporare dell’ottimo cibo, presso l'Osteria La Frasca potrai gustare piatti tipici della tradizione popolare del nostro amato Abruzzo. Ogni nostra portata è in grado di richiamare tutto l’amore che abbiamo per questa terra e per le sue tradizioni. La nostra filosofia è quella di mantenere nel tempo la passione per la tradizione. L’eccellenza dei piatti proposti, l’atmosfera piacevole e familiare che si respira all’interno dell’osteria di Scerni, il giusto rapporto tra qualità e prezzo, conditi dalla simpatia e dalla professionalità dello staff, costituiscono i nostri punti di forza.


Il nostro menu
Aperto a cena e solo su prenotazione a pranzo, l’Osteria La Frasca propone un ampio e variegato menu seguendo le basi della cucina tradizionale abruzzese. La nostra produzione interna prevede la famosissima ventricina, il salamino bianco e rosso, la lonza e la pancetta. La pasta che proponiamo presso l’osteria è tutta di produzione artigianale, condita con sugo di ventricina o di castrato. Tra i secondi proposti nel nostro menu vi sono la carne alla brace, tra cui la bistecca di scottona o l’agnello di Castel del Monte, le nostre pizze caratterizzate dal bordo tipico napoletano, tutte con impasto a lunga lievitazione e la cottura rigorosamente nel forno a legna.


Gluten free
Da sempre attenta alla qualità, l’Osteria La Frasca propone menu su misura e in base alle diverse esigenze dei clienti. Per questo motivo, oggi, per tutti coloro che desiderano un menu “Gluten Free” al 100% selezioniamo una vasta proposta equilibrata e leggera, adatta anche ai palati più esigenti, senza dimenticare i tanti gustosi piatti per i vegetariani presenti nel nostro menu.Ti invitiamo a scoprire sapori, gusti e profumi delle nostre proposte di carne, ma anche i primi e le pizze senza glutine.


La nostra struttura
 L’Osteria La Frasca dispone di tre sale di cui una dedicata al ristorante che può contenere circa 50 posti, una per la pizzeria con 30 posti e il pergolato che può contenere da un minimo di 70 posti a un massimo di 100 posti. Siamo aperti a cena e solo su prenotazione a pranzo. Infine l'osteria offre un ampio parcheggio.





ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 12092

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Trattoria Del Volante

Fondato nel 1977, da Arduino e la moglie Ester.


All’inizio era poco più di una baracca in legno e offriva ai soli operai della zona due soli piatti: pasta e fagioli e galletto alla brace.


Con il passare degli anni e l’aumentare dei clienti le esigenze di spazio sono cresciute, subendo varie ristrutturazioni e ampliamenti. Oggi, la Trattoria gestita dal figlio Gianluca e dalla moglie Tania ha tre sale: una interna ampia e spaziosa, un’altra sala ben illuminata costruita nel 2008 completamente in legno e vetro ed infine una piccola verandina, aperta solo per la bella stagione molto intima e graziosa.


Negli anni la Trattoria del Volante ha attirato oltre a operai e camionisti anche famiglie, comitive di amici, uomini d’affari e turisti essendo posizionato in un punto strategico a soli 500 metri dall’uscita autostradale Pescara Ovest e a pochi minuti di macchina dal mare e dalla montagna.


La cucina è tipicamente abruzzese, troviamo le classiche penne all’arrabbiata, pasta e fagioli, carne alla brace e i famosi Arrosticini di pecora o se si predilige il pesce chitarrina allo scoglio, soutè di cozze e vongole e frittura o zuppa di pesce cotta negli appositi tegami come vuole la tradizione in modo da poterci “tuffare dentro” una volta terminata dei favolosi spaghetti.


I piatti sono tanti e vari, almeno un paio di volte a settimana possiamo trovare il famoso Maialino al forno con patate e le succulenti sagne e ceci ai frutti di mare, entrambe protagoniste della trasmissione con Chef Rubio di “camionisti in trattoria2” andata in onda nel novembre 2018

Foto
ristoranti Anime Sante Ittiturismo

Ristorante di pesce


Orari di apertura:


Ottobre -  Aprile

Venerdi - Sabato: 19:30 - 22:30
Domenica: 12:00 - 15:00


Maggio - Settembre
Aperti tutte le sere dalle 19:30 alle 22:30

Foto
ristoranti Rustico Gusto Umbro

Rustico - Gusto Umbro
ristorante con cucina umbra Narni Terni


Se desiderate scoprire il sapore più autentico e genuino della cucina tipica umbra, reinterpretata in maniera moderna e creativa, venite al ristorante Rustico – Gusto Umbro di Narni, in provincia di Terni: perfetto per la pausa pranzo, per pranzi aziendali, per pranzi in famiglia o cene tra amici, compleanni e piccole cerimonie, Rustico offre un ricco menù alla carta stagionale oltre ad un menù proposta con tante specialità del giorno consigliate dallo chef.


Dal martedì al venerdì le proposte del menù pranzo variano quotidianamente, con l’appuntamento fisso del venerdì a base di specialità di pesce sia per i primi che per i secondi piatti. Durante la stagione estiva, inoltre, il pesce è presente anche a cena.

Offriamo un comodo servizio da asporto per chi desidera gustare le nostre specialità tipiche umbre comodamente a casa propria e organizziamo sfiziosi catering a base di piatti della tradizione per eventi locali e per compleanni.


Il locale

Sito in una posizione comoda e facilmente raggiungibile lungo la via principale dello scalo della città, con ampio parcheggio gratuito antistante, il Ristorante Rustico offre una sala con 50 posti più una pedana esterna con tavoli all'aperto per un totale di 60 posti a sedere, ideale per la primavera, l’estate e l’autunno.


Il nostro ristorantino tipico, arredato con uno stile semplice, essenziale e contemporaneo, reso caldo e accogliente dalla presenza dell’arredamento in legno, organizza periodicamente eventi quali serate musicali, esibizioni di gruppi e musicisti locali, degustazioni menù e serate a tema a base di specialità tipiche locali, tartufo e degustazione vini.

Foto
Mangiare e Bere La Ghiotta dal 1994

Storia

Dal 1994 siamo un punto di riferimento per i fiorentini che ricercano i sapori della cucina casalinga toscana. Il fondatore Andrea Ladisa negli anni ’90 forte di altre esperienze all’interno della ristorazione fiorentina aprì la Ghiotta, nel cuore del quartiere di Sant’Ambrogio, inizialmente come tavola calda e rosticceria per poi sviluppare la parte del ristorante. Al progetto si è aggiunta nel tempo Patrizia e i loro figli Francesca e Alessandro. Un affare di famiglia che vede ogni giorno alternarsi fra i tavoli e il bancone tutti i componenti della famiglia supportati da validi collaboratori.


Cucina

Una cucina senza fronzoli che mette da parte preparazioni gourmet per concentrarsi sulla sostanza e sulle ricette della tradizione. Fuori dalle impostazioni di location e menù ricercati è una cucina che va dritta al cuore. Ogni giorno vengono preparati espressi oltre 15 tipologie di primi e altrettanti secondi di carne e pesce, schiacciate e dolci fatti in casa. Una formula vincente carica di sorrisi, schiettezza e sapori che riesce a mantenere una qualità prezzo accessibile a tutti.


Pranzo

Di giorno è il luogo ideale per una veloce pausa pranzo con i colleghi o il posto perfetto per prendere il pranzo da asporto. Il venerdì dedichiamo una speciale attenzione al pesce e potrete trovare oltre alla classica frittura, il cacciucco, le seppie in inzimino, baccalà alla livornese. L’attenzione resta alta nel prediligere materie prime di stagione, per far gustare i sapori autentici di ogni mese dell’anno. Una cucina in eterno movimento, che accende i fuochi alle 8 di mattina per spegnerli soltanto alle 23 la sera.


Cena

La sera, lo spirito rimane inalterato con il menù alla carta. La cena qui è un’esperienza autentica alla scoperta dei sapori genuini della tradizione. Potrai scegliere fra gustosi piatti come i Tortelli mugellani al ragù antico, la Grigliata del pescatore, la Tagliata e Bistecca alla fiorentina e molto altro. I nostri dolci sono fatti in casa con amore da Patrizia, che ogni mattina prepara torte di mele, cheesecake e altre delizie di stagione. La selezione dei vini si fonda su varie etichette italiane e francesi, non solo le cantine più note ma anche piccole aziende interessati per incuriosire i vostri palati.