"LA SACRESTIA" per scoprire una sapiente ristorazione e un paradiso per i buongustai se non siete mai stati venite a gustare le nostre specialità culinarie perchè non rimarrete delusi da un'antica tradizione di ristorazione dove la cucina è arte.




  RISTORANTE PIZZERIA LA SACRESTIA Via Ruffini Cleofino 48
86039 Termoli (CB)
italia
0875705603
pasqualesacrestia@virgilio.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 8848

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Barolino Restaurant

Il ristorante Barolino Restaurant è una nuova realtà culinaria a Cardito in provincia di Napoli, che mette a disposizione la professionalità dello chef Lino in un ambiente dallo stile curato e di design.


Ogni giorno viene proposto un menù ricco e gustoso. Tra le specialità della casa ci sono i piatti a base di pesce di giornata e quelli a base di carne di primissima scelta, per garantire sempre qualità e freschezza. Da provare le linguine all’aragosta, la grigliata mediterranea e la tagliata all’aceto balsamico.

Fiore all’occhiello del ristorante è l’accoglienza, subito garantita dalla moglie dello chef che fa sentire tutti nel posto giusto per una piacevole serata."

Foto
ristoranti Caupona Ristorante

Luoghi magici a rendere le emozioni straordinarie la Caupona


La Caupona era la locanda, un osteria di campagna...


“Caupona” che dal latino significa osteria, nell’antica Pompei ne esistevano ben circa 89, la più famosa è quella di Lucio Vetuzio Placido in Via dell’Abbondanza.
"Caupona" in Latin tavern or restaurant, In ancient Pompeii existed about 89, the most famous is that of Lucio Vetuzio Placido in Via dell'Abbondanza
Parte da qui il nostro progetto, dopo un attento studio durato due anni, prende vita questa realtà entusiasmante…


Qui per la prima volta è possibile provare i piatti tipici della cucina dell’antica Roma tratta dai testi realmente esistiti come: “De Re conquinaria”, (libri, ricettari e appunti del cuoco gastronomo Marco Gavio Apicio vissuto ai tempi di Tiberio… affiancato a del vino Pomepianorum, Fralernum, e “Mulsum”(vino degli antichi, a base di spezie zenzero e miele…)


Il nostro “concept” è quello di far vivere un esperienza unica, senza tralasciare alcun dettaglio…
Mangiare nei piatti in terracotta, versare vino con le anfore e bere nei calici, tutto come nella antica Pompei, immerso fra tavoli in legno massello dallo stile spartano delle vechie cauponae, luce soffusa e una musica armonica che accompagnerà per tutto il pranzo o la cena, sentire gli strumenti antichi come la lira e la cetra, il tutto per farti rivivere magicamente ai tempi di Cesare…


A due passi dall’ ingresso degli scavi… dove si respira l’aria di antichità…
Caupona offre anche una cucina gourmet, creativa, dinamica, adoperando prodotti locali sapientemente mescolati ai gusti contemporanei …
Fare un tuffo nel passato non ha prezzo… Un emozione che va oltre i sensi…


Mission

Incantare i nostri ospiti nella sala del ristorante con la magnificenza e minuziosità degli affreschi riprodotti fedelmente, tanto da sembrare di stare in una vera e propria “Caupona” (osteria) di Via dell’abbondanza, quella di Lucio Vetuzio Placido. La nostra mission è ridare vita a piatti dell’antica Roma, proponendo sapori lontani,usando fonti come “De Re Conquinqria” di Marco Gavio Apicio, con l’utilizzo di eccellenti materie prime, preservando il gusto del Mediterraneo, basato su interessanti contrasti e audaci accostamenti, in una cornice unica a due passi dalle rovine di Pompei,(dove da alcuni scorci è possibile ammirare le rovine) Il tutto, fra piatti in terracotta, camerieri in costume, e musica antica… Un emozione che va oltre i sensi…


Siamo Aperti

  • Lunedì -    12:30 - 15:30 / 19:30 - 23:00
  • Martedì - 12:30 - 15:30 / 19:30 - 23:00
  • Mercoledì - 12:30 - 15:30 / 19:30 - 23:00
  • Giovedì - 12:30 - 15:30 / 19:30 - 23:00
  • Venerdì - 12:30 - 15:30 / 19:30 - 23:00
  • Sabato - 12:30 - 15:30 / 19:30 - 23:00
  • Domenica - 12:30 - 15:30 / 19:30 - 23:00
Foto
ristoranti La Bottega Di Dario

La Bottega est une épicerie – traiteur authentiquement italienne, un laboratoire du goût avec une forte connotation artisanale.

Foto
ristoranti Ristorante Saporetti Het Ristorante Saporetti is een locatie voor twee distincte culinaire ervaringen die onderzoek en kwaliteit delen. Traditie en innovatie wedijveren met elkaar om de cultuur van het goede leven, eten en drinken te benadrukken. Het centrale figuur achter de schermen is Raffaele Uva, de gerenommeerde en vurige promotor van de lokale gerechten en wijnen, die de Italiaanse keuken zo uniek maken. Liefhebbers van gourmets of van nieuw, en toch nooit banaal, voedsel zullen bij Ristorante Saporetti het focale punt voor hun passie vinden. De pittoreske setting van de Koemarkt in Purmerend is een uitstekende aanvulling voor de rustieke en sfeervolle inrichting welke door fotograaf en stylist Kees Hageman met veel toewijding is verzorgd. U bent dan ook van harte welkom om uzelf bij gelegenheid te komen laten verwennen .