Authentique cuisine italienne traditionnelle. Venez goûter nos plats exquis et nos pizzas à la carte avec les meilleures épices.


Notre restaurant est une équipe de professionnels expérimentés dans la cuisine italienne.


Pour réaliser cette expérience, nous nous rendons quotidiennement sur les marchés à la recherche de produits frais. Nous sommes très exigeants lorsqu'il s'agit de choisir les produites nécessaires pour réaliser cette explosion de saveurs.




ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 10633

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristorazione Hotel Nuovo Giardino
Foto
ristoranti La Cresciamia

I sapori di una volta


La crescia, specie di pane azzimo, al tempo degli Umbri si cuoceva su una lastra di pietra infuocata o “panaro. In seguito la lastra ha assunto forma rotonda. In epoca ancora più recente il panaro in pietra è stato sostituito da alcuni, con un disco di lamiera di ferro piuttosto spesso.
È ideale servita con affettati, carni o verdure e può essere sostitutiva del pane… ORA NON VI RESTA CHE PROVARLA!


Nata intorno al 1900 a.C. la torta al testo deve il suo nome originale alle particolari tegole di terracotta (chiamate “testum” in latino) su cui si era soliti cuocere pani e focacce fin dai tempi dei romani. In seguito il testum ha assunto una forma rotonda e prende il nome di panaro.
Il panaro, anticamente un disco fatto con scaglie di ghiaia di fiume impastate con argilla, veniva riscaldato su un focolare ed usato direttamente come piano cottura per la torta. In epoca recente il panaro in pietra è stato sostituito con un disco di lamiera piuttosto spessa con manico e treppiede, ma ancora oggi in molte case eugubine si continua ad usare il panaro ottenuto però da un impasto di cemento e “pietra serena” macinata.
La crescia, piatto povero per eccellenza, veniva preparata in occasione delle giornate di lavoro nei campi, quando occorreva saziare grandi appetiti ma bisognava risparmiare sul più prezioso pane.
La crescia sul panaro si chiamava mefa al tempo degli Umbri e poteva essere condita (come oggi) con i formaggi freschi, le verdure di campo, le carni nostrane, gli affettati, e… accompagata da un buon bicchiere di vino.


La scelta dei prodotti a KM0 è stata ben mirata per poter cosi far assaporare ai nostri clienti i sapori di un tempo spesso perduti e messi nel dimenticatoio. La nostra scelta è anche stata determinata dal fatto che vogliamo evitare tutti quei prodotti che sono trattati con concimi chimici, per quel che riguarda la farina, con antibiotici per la carne, con pesticidi per gli ortaggi e utilizzare i prodotti genuini del nostro territorio.


La nostra filosofia

L’arredo ha dei canoni ben precisi ai quali si sono rifatti scenografi e architetti. La priorità è quella di raccontare la storia rurale e gastronomica della civiltà contadina, la sua identità, lo sforzo e la dedizione per raggiungere prodotti di qualità quali il grano, la farina, la carne, le verdure,… per il sostentamento della famiglia all’epoca numerosa. Raccontiamo la storia dell’Italia della fine del ‘700 inizi ‘900 per questo la maggior parte degli elementi d’arredo sono autentici: torchio, trincia foraggi, botti, banchi da lavoro,… L’ambiente, unico nel suo genere,diventa un museo contadino, un ambiente che ben ricorda la tipica cantina italiana dove in primis gli amici erano i benvenuti e si festeggiava il buon raccolto brindando alla fertilita e prosperità. L’allegria e il semplice vivere rendevano questi momenti unici…


La Cresceria - SENIGALLIA

Lungo Mare Dante Alighieri, 3
60019 – Senigallia AN
+39 071 632 53


Orario di APERTURA

Lunedì:
07:00 – 24:00
Martedì:chiuso
Mercoledì:
07:00 – 24:00
Giovedì:
07:00 – 24:00
Venerdì:
07:00 – 24:00


07:00 – 24:00
Domenica:
07:00 – 24:00


La Cresciamia - GUBBIO                                                                       

Via Cavour, 23
06024 – Gubbio PG
+39 334 117 88 81
+39 075 3751509


Orario di APERTURA

Lunedì:12:00 – 15:0018:30 – 24:00
Martedì:12:00 – 15:0018:30 – 24:00
Mercoledì:12:00 – 15:0018:30 – 24:00
Giovedì:12:00 – 15:0018:30 – 24:00
Venerdì:12:00 – 15:0018:30 – 24:00
Sabato:12:00 – 15:0018:30 – 24:00
Domenica:12:00 – 15:0018:30 – 24:00


Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria Caffetteria Pier Luke'


Ristorante specializzato in pesce fresco e  pizzeria con forno a legna a Gabicce Mare
in provincia di Pesaro Urbino


Aperto dal martedì alla domenica dalle 17:00 alle 00:00, Pier Lukè è una delle migliori pizzerie con forno a legna di Gabicce Mare. Nel locale potrai gustare la pizza napoletana tradizionale, preparata seguendo con cura la ricetta originale. Pier Lukè è il posto ideale dove fermarsi in qualunque momento della giornata: per fare una colazione sana ed energetica, per pranzo veloce durante la pausa lavorativa, per cenare in compagnia degli amici o dei parenti. Prodotti di prima qualità, una sala interna accogliente, cortesia e disponibilità nei confronti dei clienti rendono Pier Lukè un punto di riferimento consolidato a Gabicce Mare.


La possibilità di assaggiare la vera pizza napoletana
Presso la Pizzeria Pier Lukè è possibile assaggiare la vera pizza napoletana, cotta nel forno a legna come impone la tradizione. Durante la preparazione dell'impasto si utilizzano soltanto prodotti naturali e lievito madre, con procedure di lievitazione che vanno dalle 48 alle 72 ore. La cottura nel forno a legna avviene alla temperatura di 450 gradi, in modo da rendere la pizza particolarmente appetitosa ma al tempo stesso di facile digeribilità.
Una ricca scelta di piatti a base di carne


Per quanto riguarda le specialità di terra, il Ristorante Pier Lukè offre l'allettante possibilità di gustare una ricca selezione di piatti di carne. Si tratta di specialità che si rifanno alla tradizionale cucina italiana, nota ovunque per essere ben bilanciata dal punto di vista nutrizionale e al tempo stesso impreziosita da sapori intensi.


Cosa stai aspettando? Vieni a trovarci oggi stesso in via Risorgimento per assaggiare una pizza cotta con forno a legna, una grigliata di carne o il piatto che più ti piace.


Foto
ristoranti Pizzeria Italia Di Filippo

Nuestro Restaurante

Le damos la bienvenida a Pizzería Italia di Filippo, un reconocido restaurante de la localidad de Castellón de la Plana, donde usted podrá disfrutar del más delicioso sabor de nuestras pizzas, en medio de un ambiente tranquilo y familiar.

En nuestra pizzería le ofrecemos a cada uno de los comensales un buen servicio y comidas deliciosas preparadas con los más altos estándares de calidad. Tenemos como especialidad pizzas, carnes, pastas, ensaladas, entradas y postres.

Exquisitos Platos
En Pizzería Italia di Filippo, ponemos a disposición de los clientes las mejores pizzas hechas a mano con ingredientes de la más alta calidad y a los mejores precios.

Somos reconocidos por ser un restaurante de comida tradicional siciliana en Castellón de la Plana desde 2007. Les garantizamos a nuestros clientes una excelente pasta casera y una pizza elaborada a mano con los mejores ingredientes de Sicilia. Destacamos platos como creps de solomillo en salsa al funghi, saquitos de marisco con salsa de carabineros y sin olvidar una amplia carta con platos típicos italianos.
Contamos con un ágil y excelente servicio a domicilio.