getCompanyVOById(10068705)
Ristorante Pizzeria La Piazzetta

La Piazzetta
Il gusto e la tradizione
In posizione ottimale e e con una splendida vista mare, nel centro di Misano Adriatico,
il ristorante “La Piazzetta” vi accoglierà con un'atmosfera fresca e rilassante.


Il Ristorante
Raffinatezza e gusto
Immagina un tavolo apparecchiato, un secchiello con il ghiaccio e un buon vino a raffreddare.
Immagina la pasta fresca che salta in padella, il fritto di pescato, l’immancabile piadina, il profumo della pizza e i dolci fatti in casa. DI fronte a te, solo il mare, con il suo lento e perpetuo infrangersi d’onda dove perdere lo sguardo e i pensieri.
Apri gli occhi e sei a La Piazzetta, dove Mirko ti accoglie con la sua simpatia e familiarità, e tra un sorriso e una battuta, ti illustra i piatti del giorno e ti versa il vino.





  RISTORANTE PIZZERIA LA PIAZZETTA Piazzetta Roma 3
47843 Misano Adriatico (RN)
italia
0541613842
info@lapiazzettamisano.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11280

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti La Casa di Ninetta

L'arte dell'antica cucina povera


la casa di Ninetta è un locale dalle atmosfere d'antan, una casa mitteleuropea che riporta indietro nel tempo. Un ristorante casareccio ma di classe dove l’arredamento ricrea un’atmosfera intima, dove ogni elemento, da mobili ai libri, è stato scelto con cura per il suo aspetto “vissuto e caldo” e racconta una storia, quella della nostra tradizione. ”In ogni dove, così come nella famiglia Sastri, è presente il Teatro, e La casa di Ninetta diviene scenario di ritrovo artistico e culturale della città di Napoli.
 
Carmelo Sastri, fondatore ed anima del ristorante, che attingendo dalla grande tradizione della cucina povera, istruisce la brigata ai fornelli con la missione di tramandare quei sapori protagonisti della sua infanzia e pezzo di memoria collettiva dell'antica Napoli. Proprio quelle ricette mutuate da nonna Emilia e la mamma Anna (detta Ninetta), donne dell'800, depositarie di quei segreti che rendono unica la cucina napoletana nel mondo.

Foto
ristoranti I Peccati di Giove

Elegante, raffinato, dal design ricercato: “Peccati di Giove” è, senza dubbio, il ristorante più chic di Terracina dove trascorrere una serata indimenticabile.  Gode di una posizione centrale, via Roma, e una vista mozzafiato: il Tempio di Giove Anxur.

Il ristorante, in poco tempo, inaugurato nel mese di dicembre, ha già fatto “peccare”, in molti. D’altronde come “resistere”, ad un piatto equilibrato, delicato ed elegante come le tartare di tonno impreziosita da un gusto fresco come il lime o con della mela verde, melone, pesca e anguria, arricchito da una vasta scelta di vini di selezione, oltre 400 tra le migliori etichette. Tutti in esposizione. “


Peccati di Giove” offre alla sua clientela piatti tradizionali rivisitati in chiave moderna. Nulla di elaborato. Niente mousse tantomeno creme, gli abbinamenti sono tutti esclusivamente a base di pesce fresco, verdure e frutta. Per soddisfare non solo il palato bensì anche gli occhi e sperare di riempire i “cuori” dei clienti, le tante delizie vengono servite in delle singolari, quanto caratteristiche, barche di legno con flambé di fuoco. Questo è solo l’antipasto. Non sveliamo altro, … così da farvi cadere in “tentazione”.

Foto
ristoranti Trattoria Verbano

Ciao! Siamo la nuova trattoria del quartiere Trieste.


Il nostro principale obiettivo è accogliervi in un ambiente familiare e informale, riproponendo l’autenticità delle trattorie di quartiere di una volta.


Vi accompagneremo in un viaggio nei sapori nella tradizione, un percorso che include i piatti più conosciuti e celebri della romanità, ma anche ricette dimenticate, che abbiamo rispolverato dopo un'entusiasmante ricerca nei ricettari delle nostre nonne.


Anche se spesso non ce ne rendiamo conto, quella romana è una cucina di grande contaminazione; la sua storia millenaria le ha permesso di venire in contatto con sapori provenienti da paesi e culture lontane, che nel tempo si sono mescolati, dando vita ad una straordinaria varietà di proposte.


Spesso è una cucina sottovalutata, data quasi per scontata. A Trattoria Verbano vogliamo provare a nobilitarla, trattarla con rispetto, riservando una particolare attenzione nella scelta delle materie prime. Visitiamo ogni giorno i mercati rionali della nostra città in cerca dei migliori ortaggi, e acquistiamo dai piccoli presìdi Slow Food del Lazio, prodotti come pasta, formaggi, carni e olii. Seguire la stagionalità dei prodotti è un piacere e un dovere, che ci permetterà di offrirvi menu del giorno e settimanali sempre nuovi.


Nella nostra carta dei vini abbiamo selezionato diverse etichette regionali, anche bio. Vini prodotti da chi “il vino lo fa in vigna” attraverso un’attenta cura dei filari e la scelta dei giusti momenti per la vendemmia.
In carta ci sono tante belle storie di prodotti e produttori, che saremo contenti di condividere con voi.


Da Trattoria Verbano cercheremo di farvi sentire sempre a casa. Una movimentata cucina a vista si affaccia su un ambiente in cui il legno e i colori dai toni caldi accoglieranno le vostre chiacchiere rilassate. In cima alle scale un’ampia sala si affaccia su uno placido cortile interno, trasmettendo ancor più la piacevole intimità che solo una trattoria