Pizza e cucina mediterranea


Orari di apertura:
Lunedì:
Chiuso
Martedì:
12:00 - 23:00
Mercoledì:
12:00 - 23:00
Giovedì:
12:00 - 23:00
Venerdì:
12:00 - 23:00
Sabato:
12:00 - 23:00
Domenica:
12:00 - 23:00




  RISTORANTE PIZZERIA LA PACE Piazza Giacomo Matteotti 11
47015 Modigliana (FC)
italia
0546941146
maddalena.russo@alice.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11632

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti La Capannina Locri

Ristorante
Pizzeria
Stabilimento balneare
Bar
Situato lungomare Nord Locri

Foto
ristoranti Ristorante Da Mario

Specialità marinare


Menù fisso.  €50,00 ps. acqua e caffè compresi, ( vino e dolci esclusi). Su richiesta crudita', paella , astice alla catalana, menù senza glutine. 

Il prezzo può variare in base alle richieste .

Foto
ristoranti Noka Gastro Bistrot

Tutto su di noi


Le antiche ricette della nonna rivisitate in chiave moderna: cultura ed eleganza si incontrano in una location accogliente, nella via principale del barocco di Scicli, Via Francesco Mormino Penna.


La nostra cantina

La carta dei vini del nostro menu è ricca di varietà e qualità, una selezione di vini provenienti dal territorio siciliano, nazionale ed estero. Rossi, bianchi, rosé, ma anche vini dolci adatti per accompagnare un fine pasto.


I nostri piatti forti

Il nostro menu tradizionale racchiude delizie che tutti ci riconoscono: i piatti di pesce fresco, azzurro, di crostacei, rappresentano i nostri punti di forza. Il ricco menù presenta anche ottimi piatti a base di carne, proveniente da allevamenti esclusivamente nazionali.


Una location accogliente

La nostra location si affaccia su Via Mormino Penna, in pieno centro storico: cultura e tradizione culinaria si accostano per creare un clima accogliente, familiare, ma al contempo elegante e moderno.


Prodotti di qualità

I nostri piatti sono realizzati esclusivamente con materie prime di qualità: curiosità e voglia di crescere sono i moventi di una cucina biologica, rispettosa del passato, ma che guarda sempre al futuro.


Qualcosa su di noi

La nostra storia è legata ad un’idea di regalare un nuovo modo di interpretare il mangiare a Scicli. Infatti, Noka Gastro Bistrot, una s.r.l.s. a conduzione familiare, nasce dalla volontà di riprendere le antiche ricette tradizionali siciliane, ma in particolar modo far proprie quelle che ancora oggi, in molti, continuano a conservare nella provincia di Ragusa.

Questi sapori e questi gusti, che appartengono ad un tempo oramai passato, rinascono e prendono vita in rivisitazioni moderne ad opera della professionalità e dell’esperienza del nostro chef: piatti di carne e di pesce risultano essere i prediletti dai clienti, tanto da risultare i nostri punti di forza. Viaggiando tra l’Inghilterra e l’Olanda, il titolare ha affinato le sue conoscenze organizzative e gestionali e ha migliorato le sue conoscenze in merito alla cucina in generale.

Il locale prevede due ambienti, uno interno con capienza di 25 coperti e uno esterno con 48 posti.

Il Noka Gastro Bistrot organizza anche corsi di formazione e aggiornamento per tutti coloro che desiderano esplorare più da vicino il mondo della cucina tradizionale.


Foto
ristoranti Le Piemontesine

Ci sono un sacco di piccoli miracoli nella ristorazione e nell’hotellerie italiana. E più in particolare, in quelle piemontesi. Miracoli che son, bisogna dirlo, spesso figli delle crisi che ha spinto molti giovani a reinventarsi, e creare nuovi modelli o a esplorare nuovi territori, lanciandosi in sfide da far tremare i polsi.


La sfida qui l’hanno lanciata due ragazzi francesi. Lui si chiama Jerome Migotto, la sua compagna e factotum Charlotte. Stavano in un posto niente male, Parigi dove lui ha girovagato tra le cucine dei più famosi ristoranti tristellati a imparare dagli chef più à la page (Yannick Alleno, tanto per citarne uno) come tirare una salsa o cuocere alla perfezione una carne o un pesce. Charlotte però discendeva da una famiglia che viveva sulle colline della Langa Monregalese, una zona bellissima dal punto di vista naturalistico, ma non proprio al centro del mondo. Erano gli avi di Charlotte per la precisione di San Luigi la frazione di un piccolo paese dell’Alta Langa, Igliano. E qui i due ragazzi francesi si sono trasferiti e hanno recuperato un vecchio edificio semiabbandonato trasformandolo in un hotel a quattro stelle. Da oltre vent’anni a San Luigi però non esistevano più attività commerciali. Loro hanno scelto comunque di privilegiare gli artigiani e le aziende locali, realizzando un edificio ad alta efficenza energetica, adeguato all’architettura locale con archi a vista e conservando e ristrutturando due antichi forni con tetti in ciappe che si trovano proprio davanti all’ingresso dell’hotel. E che vengono usati per pane e cucina.


Dopo 5 anni di lavoro hanno aperto: dieci camere e una suite con vista panoramica sull’intero arco alpino piemontese.

E, finalmente ci siamo arrivati, al piano terreno dell’hotel c’è il ristorante. Moderno, elegante e soprattutto molto buono. La cucina (la definizione davvero azzeccata è su Tripadvisor) “unisce la saggezza della cucina francese e la concretezza piemontese”. Qualche piatto: salmone affumicato in casa, uovo su dadolata di zucca con tartufo estivo, ravioli di vitello con ratatouille alla nizzarda scampi arrosto e riso venere, una tradizionale guancia al vino rosso, perfetta. Migotto è anche un ottimo pasticcere, e Charlotte in sala vi aiuterà anche nella scelta del vino in una carta piccola ma completa. La spesa è l’ultimo regaolo. Menu a 32 euro, alla carta poco di più