Orari di apertura:

lunedìChiuso
martedì18–01
mercoledì18–01
giovedì18–01
venerdì18–01
sabato18–01
domenica18–01




  RISTORANTE PIZZERIA LA DOLCE VITA Via Palmiro Togliatti 106
70032 Bitonto (BA)
italia
0803718509
lorenzoantonino67@hotmail.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 10827

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Al Bistrot Ristorante

E' sempre così: alla domanda "dove andiamo a mangiare il pesce?" le facce si incupiscono, gli occhi si fanno vitrei e un gigantesco punto di domanda comincia a rimbalzare sulle nostre teste prive di idee.


Questo non perchè tra Torino e provincia non ci siano ottimi ristoranti capaci di proporre pescato di qualità, ma perchè trovarne uno che sia qualificabile esclusivamente come "ristorante di pesce" non è facile, e alle volte anche la varietà della proposta gioca un ruolo fondamentale nella scelta del posto giusto.


Al Bistrot è la risposta all'annosa questione.

In questo bel ristorante di Rivarolo, nel cuore del Canavese, il menù è composto quasi esclusivamente da pesce. con piatti che si dimostrano in tutto e per tutto lo specchio del loro ideatore, l'istrionico Alex Oberto.


I classici non mancano mai e il mare, come ci si aspetta, è protagonista di una selezione di assoluta qualità che fa della freschezza e della filiera controllata i suoi punti fermi.


Particolare attenzione viene dedicata al pesce crudo in ogni sua varietà e preparazione.

Questi preziosi ingredienti vengono lavorati con cura estrema, per riuscire a riprodurne all'interno del piatto il sapore inalterato e semmai arricchito da abbinamenti anche insoliti con verdure, salse e materie prime internazionali.


Il Giappone in particolare, con le sue architetture e le sue tecniche di cottura all'avanguardia è molto presente nella materia prima quanto negli abbinamenti e negli impiattamenti, perchè, è bene ricordarlo sempre, il primo assaggio lo fanno gli occhi e il secondo, qui al Bistrot, non fa che confermare la prima, ottima impressione.


A dimostrazione della cura che viene dedicata ad ogni preparazione, anche il pane e i dolci vengono realizzati in casa

Foto
ristoranti La Locanda dei Girasoli

Siamo un accogliente RistorantePizzeria che dal 1999 coniuga l’amore per la cucina di qualità con l’inclusione sociale e lavorativa di giovani con sindrome di Down, sindrome di Williams e disabilità specifiche.
Varcata la porta d’ingresso, l’allestimento moderno e rinnovato dei locali, colpirà la vostra attenzione per raffinatezza e semplicità. L’atmosfera, sobria e al contempo familiare, rende la Locanda un luogo intimo e raccolto, ideale per piccoli rinfreschi, cene di lavoro, serate con amici o di coppia.
La Locanda dei Girasoli propone ai suoi clienti menu stagionali preparati con grande attenzione, cura dell’aspetto qualitativo e raffinatezza nella presentazione. La scelta dei prodotti e le materie prime utilizzate garantiscono la soddisfazione del cliente.


La nostra storia
IL NOSTRO STRAORDINARIO PROGETTO

La Locanda dei Girasoli nasce con l’obiettivo generale di promuovere l’inserimento lavorativo di persone con sindrome di Down, nobilitando e dando dignità alla persona attraverso un percorso individuale, di formazione e di inserimento lavorativo. Lo straordinario progetto promosso dalla cooperativa I Girasoli, è in piedi dal 1999 e nonostante nel corso della sua storia abbia dovuto affrontare numerose difficoltà, grazie all’impegno e alla dedizione dei ragazzi, ma anche al supporto di numerosi sostenitori, è riuscito a garantirsi l’autosufficienza. La Locanda dei Girasoli, amalgamando solidarietà e professionalità attraverso l’attivazione di percorsi integrati di formazione, è riuscita a creare posti di lavoro finalizzati all’integrazione lavorativa e territoriale, dando vita ad un esempio concreto di imprenditoria sociale vincente.


L’operato dei Girasoli, entrati nel Gruppo Sintesi nel settembre del 2013, si ispira ai principi base del movimento cooperativo, nel quale la mutualità, la solidarietà, il rispetto della persona e la democraticità, consentono di mantenere un bilancio in attivo e proporre un modello produttivo nuovo e replicabile.

Azzerare le differenze è possibile solamente non ponendosi l’obiettivo di eliminare lo “svantaggio”, quanto piuttosto abbattendo le barriere culturali che lo trasformano in emarginazione, solitudine e abbandono, valorizzando le specificità di ciascun individuo.


ORARI:

Pranzo : Aperti tutti i giorni solo su pren. gruppi

  • Cena: Tutte le sere dalle 19,30 alle 24,00
  • Pizzeria : Chiusa il Mercoledì


Foto
ristoranti Dal Cianci Ristorante Pizzeria

Proponiamo cucina tipica abruzzese con specialità pesce di venerdì e un vasto assortimento di vini. Bar caffetteria e drink esclusivi.