La Dolce Vita, ristorante a San Cataldo, in provincia di Mantova, è uno di quei ristoranti semplici e curati dove si torna volentieri per l'accoglienza e la buona cucina.



La Dolce Vita propone la tipica cucina mediterranea, di carne e di pesce, per soddisfare tutti i palati. Tra i primi piatti della casa segnaliamo i maccheroncini alla dolce vita con funghi e tartufi.
In ogni caso c'è una buona scelta di paste caserecce che danno un tocco in più al locale.
Dispone di 2 salette, divise da archi, nei toni del giallo e del bianco.
Un ambiente caldo ed elegante con 50 coperti, comodi posti per gustare ottimi piatti, rilassarsi e divertirsi in compagnia. Aperto a cena ed a pranzo, è ubicato in periferia a pochi chilometri dalla Città di Mantova, in una zona tranquilla.
La Cucina offre Pasta fatta in casa, pesce cucinato con cura, carni proposte in diverse varianti, dolci fatti in casa. Cucina tipica e regionale. Ampia scelta di vini nazionali.

Un ambiente caldo ed elegante con 50 coperti, comodi posti per gustare ottimi piatti, rilassarsi e divertirsi in compagnia. Aperto a cena ed a pranzo, è ubicato in periferia a pochi chilometri dalla Città,di Mantova, in una zona tranquilla.

La Cucina offre Pasta fatta in casa, pesce cucinato con cura, carni proposte in diverse varianti, dolci fatti in casa. Cucina tipica e regionale. Ampia scelta di vini nazionali.

Ambiente semplice ma raffinato dove si possono gustare specialità;di carne o pesce accompagnati da un buon vino.

  RISTORANTE PIZZERIA LA DOLCE VITA Via San Cataldo 58
46030 San Cataldo di Borgo Virgilio (MN)
italia
0376648085
salvatoremarchio@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 5102

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Ristorante Antica Societa' Di Paolo Antonio Cancedda

Un nuovo modo di vedere la ristorazione, tra tradizione ed innovazione, alla portata di tutti.


L’Antica Società è un piccolo angolo di felicità gastronomica nascosto nel ricetto di Ozegna. Nel nostro ristorante puoi assaggiare piatti della tradizione piemontese e sarda, rivisitati con maestria e creatività senza dimenticarci delle loro origini.


Ci lasciamo ispirare da tutto quello che ci circonda: i paesaggi canavesani, la neve delle Alpi, i vigneti delle Langhe, la storia dei nostri antenati.


Ci lasciamo inebriare dai ricordi di quando eravamo bambini. Chiudiamo gli occhi e ripensiamo al profumo di mirto in giardino, alle acque cristalline e al caldo sole della Sardegna.


Cuciniamo badando alla qualità della tua salute. Per questo usiamo solo ingredienti freschi e attentamente selezionati, li acquistiamo da produttori di cui ci fidiamo e che condividono la nostra filosofia del mangiare sano.


I locali del nostro ristorante sono pronti ad accoglierti e accompagnarti in un’esperienza di gusto inaspettata.

Tornerai a casa sorridendo, contento di aver trascorso un momento delizioso all’insegna del buon cibo.


Il ristorante

All’Antica Società di Ozegna trovi un ambiente raffinato, di carattere, ma che al tempo stesso non ama le formalità. L’atmosfera è rilassata: potrai gustare le nostre preparazioni senza farti distrarre dal cicaleccio degli altri tavoli e farti travolgere dai sapori mentre chiacchieri con i tuoi cari.


Il ristorante si trova nei locali della vecchia Società di Mutuo Soccorso: che emozione pensare alle storie dei lavoratori delle Miniere di Traversella

che sono stati di passaggio qui!


Ci siamo adoperati per dare un nuovo volto a questo luogo: abbiamo recuperato e rinnovato ogni sala dando una seconda vita agli arredi, a partire dal bancone. Abbiamo coinvolto nel progetto le mani creative di Marzia Sofia Salvestrini, con i suoi decori eleganti in stile gustaviano che hanno contribuito a rendere gli spazi più luminosi ed eleganti.


Le nostre sale ospitano un massimo di 24 coperti in modo da poterti dedicare tutta l’attenzione di cui hai bisogno.


Il menu

La nostra cucina è una cucina creativa: ci lasciamo ispirare tutti i giorni dalle montagne del Piemonte e dal mare della Sardegna senza porci confini, neanche nel cibo. Crediamo nei piatti della tradizione ma ci piace rivisitarli e dargli nuovi sapori per offrire esperienze di gusto sempre nuove e inaspettate.  Scegliamo solo ingredienti freschi e di qualità, privilegiando i produttori locali e la filiera corta perché pensiamo che questo possa fare la differenza in cucina, ma non solo.

Foto
ristoranti La Perla Del Doge Ricevimenti

La Perla del Doge è una favolosa residenza storica affacciata sul Mare Adriatico che sorge nel luogo in cui il Doge Veneziano Pietro II Orseolo con la sua flotta si fermò per organizzare la controffensiva della città dei Bari assediata dai Mori. Era il 10 agosto 1003.

Orseolo trovò così ameno e felice quel luogo che lo denominò La Perla. Ed è proprio in suo onore che dopo un restauro accurato è nata La Perla del Doge.

Oggi, la sala si caratterizza per gli ampi saloni dalle alte vetrate, i soffitti affrescati, i prestigiosi arredi, il patio sul mare incorniciato da enormi palme.
La Perla del Doge offre una vista impagabile sul mare per chi desidera dare un tocco naturale ma ricercato al proprio ricevimento, ma soprattutto un’organizzazione impareggiabile tra mise en place e cucina gourmet.


La Perla del Doge, infatti, conquista gli ospiti con piatti prelibati e gustosi avvolgendosi in un ambiente sofisticato e ricercato, dove la progettazione degli allestimenti, dei fiori, della torta, dei colori sono in armonia con lo stile e il tipo di evento. Un lavoro minuzioso ed estremamente curato che si traduce in un’atmosfera incredibile per una sala rinomata per la sua organizzazione.

Una location dove stile e raffinatezza celebrano, quotidianamente, il loro trionfo per mantenere alti gli standard di quella che viene considerata da molti la sala ricevimenti più bella in Puglia, unica per celebrare matrimoni direttamente sul mare.




Leggi l'intervista

Foto
ristoranti Ristorante Il Calandrino

Al Calandrino troverete non solo piatti che provengono dalla cucina tradizionale di Sarzana e della Val di Magra ma anche da  culture di altri paesi, prevalentemente  europei. L'attività di  ricerca e  selezione delle materie prime costituisce  il fondamento della nostra cucina, ed è per questo che  i nostri principali fornitori sono produttori  della zona: prodotti di alta qualità, sempre freschi, compongono i nostri piatti, sia di terra che di mare.

Nella scelta della nostra cantina seguiamo la stessa filosofia della cucina: privilegiamo i piccoli produttori, sia locali che di altri paesi, agendo spesso direttamente come importatori. In virtù di ciò, siamo in grado di offrire marche di Champagne,  sconosciute alla massa, a prezzi veramente contenuti.


Vi aspettiamo nel nostro ristorante che si affaccia in una delle piazzette più suggestive ed affascinanti di Sarzana, a fianco della Cattedrale. 

Studiamo con attenzione  i piatti della nostra tradizione, da noi preparati seguendo  le antiche ricette anche se siamo consci che nella tradizione non esiste una ricetta "univoca" in quanto ogni massaia, ogni famiglia, sicuramente ha voluto dare il proprio tocco, la propria impronta, e così di uno stesso piatto abbiamo infinite varianti; ma ci affascinano anche piatti di altre culture, che elaboriamo anche con metodi  modernissimi per offrirvi il meglio dei due mondi, un tuffo nei sapori del passato e nella qualità moderna.

Ci riforniamo dai migliori produttori non solo della zona ma anche di altri paesi europei, per portare in tavola piatti gustosi e sani in un ambiente confortevole, con una carta dei vini di prim’ordine.  

Atmosfera famigliare, servizio attento e cordiale e prezzi competitivi fanno del Ristorante Il Calandrino un appuntamento irrinunciabile con la cucina d’autore e le migliori tradizioni gastronomiche.

Siamo in grado di preparare menu e  piatti a vostra richiesta ed organizzare per voi serate a tema. 


Contattateci via mail calandrino@963ristorazione.com ,per telefono 0187 603591 o visitate  direttamente il ristorante  a Sarzana in Piazza Calandrini n. 3,  per constatare di persona la qualità e bontà dei nostri piatti e prenotare un tavolo.