Orari di apertura:

Lunedì:
Chiuso
Martedì:
17:30 - 22:30
Mercoledì:
11:30 - 14:30, 17:30 - 22:30
Giovedì:
11:30 - 14:30, 17:30 - 22:30
Venerdì:
11:30 - 14:30, 17:30 - 22:30
Sabato:
11:30 - 14:30, 17:30 - 22:30
Domenica:
11:30 - 14:30, 17:30 - 22:30




ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11600

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Rossodisera Pizza & Coccole

Pizzeria con forno napoletano tradizionale; utilizzo di prodotti IGP ed appartenenti al presidio slow Food; proposte gastronomiche dedicate ai vegetariani


Da RossodiSera sono servite specialità della cucina pugliese e campana semplici e tradizionali presentate con ricercatezza e curate nei minimi dettagli.


Corri a provare anche la nostra pizza, realizzata con i migliori prodotti locali.

Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria La Nueva Moet

Ristorante La Nueva Moet Vi aspetta per deliziare il Vostro palato con La Tipica Pizza Napoletana, Piatti di Mare, Montagna e Carne Alla Brace.

Foto
ristoranti La Rondine Trattoria

 a Trattoria LA RONDINE nasce a Guardiagrele in Prov. Di Chieti alla fine del 2005, con le idee chiare e  con la voglia di impegnarsi per offrire qualcosa di nuovo a una clientela sempre più esigente.


Lo Chef
Una realtà realizzata dallo Chef/Imprenditore  Benito Taraborrelli, che dopo essersi diplomato nella scuola alberghiera di Villa Santa Maria CH,  ha fatto esperienza all’interno di alberghi e ristoranti, in località turistiche  come  Portofino, Costa Smeralda, Jesolo ecc.   Durante questi periodi di lavoro lo Chef ha accumulato  un bagaglio di esperienze notevole, sia dal punto di vista della manipolazione di alimenti ,ma anche di importanti nozioni organizzative e manageriali.


Lo Staf
al fianco di Benito, la moglie Adriana la mamma Santina e Alesandra che si occupa della Sala, insieme compongono il team gastronomico  della Rondine, il papà Domenico si occupa dei lavori di manutenzione e degli arrosticini.

Il locale  
Il locale è aperto tutti i giorni dalle 10:30 alle 15:30, e dalle 18:30 alle 22:00. Svolge attività di ristorazione pranzo e cena, la domenica è chiuso.
Ha riscosso da subito un ottimo impatto con la clientela che ha apprezzato la qualità dei piatti sapientemente preparati, ma anche nella organizzazione del menù.


Il Menù
Il menù viene elaborato giornalmente e offre a antipasti , 4 primi ,
 8/9 secondi e verdure del giorno. Non si propone mai il menu fisso, cosa ormai obsoleta e antiquata, ma si  lascia la libertà al cliente di mangiare e pagare ciò che più preferisce.

La cucina
Il pane è fatto in casa tutti i giorni e spesso  anche la PASTA FRESCA.  Tutte le portate vengono presentate  con grande attenzione, orientati a una cucina classica rivisitata, a prezzi competitivi e serviti rapidamente, sempre con gentilezza, cortesia e professionalità. Fondamentale è la scelta di materie prime sempre di ottima qualità, assolutamente  il criterio base della cucina dello Chef Benito.



La Gastronomia​
Nel 2012 la Rondine ha deciso di puntare ancora di più sulla ristorazione, da sempre punto di forza del locale, ampliando l’offerta anche con un banco  GASTRONOMIA  PER ASPORTO.  La Gastronomia ha riscontrato da subito un gran successo con  piatti pronti da portare via di ottima qualità proposti con cura.
 Sono state mosse vincenti per affermare La Rondine come locale dove si mangia bene.

Foto
ristoranti Trattoria Mediterraneo

Il mio nome è Robert Pinto, sono nato a Zadar in Croazia dal padre Triestino e madre Zaratina. L'amore per la cucina, ancora quando ero ragazzo, mi ha inculcato mia nonna Rosa, una brava cuoca dalla Basilicata, tipico personaggio Feliniano. Nonostante abbia preso la laurea in sociologia e lettere, ho dedicato la vita alla cucina e ristorazione.


Metà della mia vita ho trascorso in Italia e metà in Croazia, pero la mia vita professionale prima come chef poi come gestore di ristoranti é iniziata a Venezia. Dopo alcuni anni di lavoro in cucine degli alberghi e ristoranti veneziani, negli anni novanta, ho gestito con successo come chef e proprietario il ristorante "Ostaria ai Coghi" e negli anni due mila il ristorante"Arca".  


Dopo queste esperienze, l'amore verso mia attuale moglie, fidanzata di allora, che a quel tempo lavorava come enologa mi ha portato in Croazia dove abbiamo gestito  insieme una pensione con ristorante, „Piroš Čizma“. Abbiamo unito il nostro amore ed amore per il cibo ed il vino nel miglior modo possibile. Già dopo un breve periodo siamo entrati nelle guide come uno dei migliori ristoranti di Slavonia, parte interna della Croazia, e nel 2013 siamo stati scelti dall´ Assoccazione agenzie di viaggio come pensione del anno in Croazia.


La mia nostalgia verso la  città natale, ha fatto che nel 2015 sono tornato a Zara dopo 25 anni di assenza. Ho lavorato per qualche anno come chef del ristorante "Groppo" e dell`albergo "Almayer“, dopo di che, ai primi giorni di quest'anno, ho intrapreso una nuova aventura, insieme con un mio amico d´infanzia, pizzaiolo Neven Lemic, ho ristrutturato uno spazio, a Zara nel centro della città vecchia, vicino al Foro romano.


L'apertura e stata un mese fa, abbiamo creato un bellissimo locale con l`atmosfera intima, l`ambiente rustico con le travi a vista centenari, con i muri in pietra e matoni. Tutto l´interno é stato arricchito con le ceramiche rustiche, porcellane e dipinti d`arte. L'ambiente è piccolo con 18 posti a sedere all`interno e 18 all'esterno, che considero perfetto per poter dedicare ad ogni ospite attenzione dovuta.


Dopo molti anni di finefood ho voluto tornare alle radici, fare cibo più semplice, più genuino, senza pretese estetiche esagerate, con massima attenzione alla qualità, usando solo alimenti freschi e ingredienti originali. La mia cucina è un ibrido interessante, tra la cucina italiana e quella dalmata, in cui uso prodotti originali italiani, dalla pasta, al riso, farina, salse, olive, mozzarella, grana, olio e.v.o. e tanti altri e li unisco a prodotti freschi locali: verdure fresche, pesce, crostacei, carne, uova e molti altri  prodotti principalmente da allevatori e produttori biologici locali, per creare piatti unici.


Non ho un congelatore ne una griglia ne una friggittrice, tutto è cucinato con cura in padella, in pentola o al forno. Nel menu c´e una ventina di piatti che cambiano stagionalmente, che vanno dai classici piatti italiani, paste, risotti, gnocchi, arrosti, intingoli, pizze ad alcuni piatti più innovativi realizzati con prodotti freschi locali.