Tutto nasce dalla passione per la cucina dello chef Gianni, che dopo varie esperienze in diverse cucine della Sardegna decide di realizzare il suo sogno: aprire una piccola osteria nel cuore del suo paese, a due passi da casa, dove nulla è lasciato al caso.


Ispirato dal celebre libro "Il talismano della felicità", la cucina è un dolce incontro tra tradizione e innovazione, con una forte attenzione per le materie prime, prevalentemente a km0.


Non da meno il pizzaiolo Elia, anch'egli con tanti anni di esperienza, ma sopratutto con un forte amore per il proprio mestiere, che lo ha reso famoso in Sardegna per le sue pizze artistiche.




  RISTORANTE PIZZERIA IL TALISMANO Via Antonio Gramsci 85
08029 Siniscola (NU)
italia
0784878832
iltalismanosiniscola@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11933

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti La Fraschetta Da Neno
"A pochi passi dalla Villa D'este, a Tivoli, si scorge un caratteristico quanto tipico locale casereccio: "La Fraschetta Da Neno".
Dal 2015, i mitici Zi Pietro e Zi Luana offrono prodotti semplici e genuini.

Grande varieta`di birre, anche artigianali, e di vini tipici, il tutto contornato da una coinvolgente simpatia!

La Fraschetta "da Neno", DA NON PERDERE!

Orari di apertura:

lunedìChiuso
martedì09:30–23
mercoledì09:30–23
giovedì09:30–23
venerdì09:30–23
sabato

09:30–23

domenica

09:30–23
Foto
ristoranti Ieri Oggi Domani Trattoria Pizzeria

La storia di IERI, la rivisitazione di OGGI, lo sguardo al DOMANI.


La nostra storia, il nostro modo di essere e di concepire la vita, si caratterizza dalla spinta alla crescita ed al miglioramento.


Abbiamo costruito tanto insieme (siamo sempre gli stessi proprietari del ristorante MASCOLO) e ad un certo punto era chiaro che il cambiamento in atto avrebbe dovuto essere radicale.


Nasce così IERI, OGGI, DOMANI, il nostro nuovo nome che racconta, in continuità con il passato, le scelte e la nostra visione.
La trattoria-pizzeria IERI, OGGI, DOMANI è la tavola “di casa” dove gustare i piatti e le pizze della tradizione preparati con prodotti freschi e di elevata qualità che rivelano la nostra cultura del cibo apprezzata in tutto il mondo.


Cosa e come mangiamo è parte della nostra identità culturale che tramandiamo con orgoglio: Napoli, la città d’arte narrata in letteratura e in musica, dal teatro al cinema.


Proprio al film del 1963, diretto da Vittorio De Sica: “IERI, OGGI, DOMANI” ci siamo ispirati per il nostro nuovo inizio.


Perché IERI: ieri è la storia.
In questo ambiente c’era “La Fila”, ristorante in voga a Napoli negli anni ’80/’90 grazie alla verve della signora Elvira, che intratteneva simpaticamente i suoi ospiti con i piatti tipici della tradizione partenopea e la pizza con il cornicione ripieno.


Perché oggi: OGGI rappresenta il cambiamento.
Una nuova atmosfera, spazi più ampi, in continuità con il passato, mantenendo intatta la nostra identità culturale e continuando a proporre i tipici piatti della tradizione partenopea.


Perché domani:
DOMANI vogliamo portare i nostri piatti in altri luoghi. Vogliamo testimoniare che la cucina partenopea, concepita con prodotti freschi e di stagione, è una delle migliori al mondo. Partiamo dalla tradizione, con un lieve tocco di modernità.


Perché IERI, OGGI, DOMANI:
Perché Napoli è città d’arte, di cultura, di grande tradizione teatrale. Con il tempo sono scomparsi quei luoghi di ristorazione dove artisti, cantanti, attori, amavano ritrovarsi intorno a un tavolo dopo i loro spettacoli, davanti a un buon piatto e a un bicchiere di vino.
Ecco perché abbiamo ritenuto di dare il giusto omaggio a grandi interpreti di quella scuola, come Sofia Loren, Marcello Mastroianni e Vittorio De Sica, che tanto hanno amato la nostra città e che con il loro film, “Ieri oggi domani”, hanno vinto i premi più ambiti, come l’Oscar per il miglior film straniero nel 1965.


Certi di aver stimolato curiosità e appetito, possiamo solo ringraziare per averci scelto e augurare che tutto sia di gradimento.


Con passione dal 2012,
Paola e Pasquale Casillo


Chiama al 081 206717 per prenotare il tuo tavolo, siamo lieti di riceverti.

Foto
ristoranti O' Dei Pazzi ''Chef Angelo Pagano''

O dei Pazzi si rinnova diventando un'Osteria moderna, dove l'INNOVAZIONE guarda al passato e incontra la TRADIZIONE.


La cucina propone piatti a base di pesce che strizzano l'occhio al nuovo, all'esperimento, al moderno, ma anche piatti a base di carne per gli amanti della tradizione, il tutto con l'inconfondibile tocco dello Chef Angelo Pagano.


Menù alla carta per tutti i gusti, ma non mancheranno proposte nuove ogni giorno.

Foto
ristoranti Trattoria Il Folletto

Welkom! Il Folletto, is een uniek concept van Italiaans eten die dicht aan het centrum van het stad Gent (België) gelegen is, een unieke plaats waar men kan genieten van de beste attenties en gerechten samen met een aangename en familiare sfeer. 


Sinds 2003 bied deze restaurant en hun vertegenwoordigers deze stad het beste van hunzelf om ons hun traditionele Italiaanse keuken voor te brengen.