RISTORANTE-PIZZERIA-BAR-SPAGHETTERIA




  RISTORANTE PIZZERIA IL RETROGUSTO Localita Ceppete 36
57037 Portoferraio (LI)
italia
3280133943
carlo.magrone@alice.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 9446

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Al Peperosa Da Paolo


Ristorante Pepe Rosa a Frosinone centro
Un rifugio per gli amanti della buona cucina


Il Ristorante al Pepe Rosa a Frosinone centro è un piccolo gioiello nel panorama locale, regionale e nostrano del food and beverage. Obiettivo dell’attività è quello di promuovere e far emergere le specificità della cucina del territorio, facendo leva sulle tante potenzialità di un background culinario semplice ma che sa regalare sensazioni assolutamente uniche.


Il Ristorante al Pepe Rosa di Frosinone è di proprietà dello stesso chef, referente e responsabile di gestione, affiancato dal prezioso supporto di una collaboratrice di sala. Il target di clientela della struttura è quanto di più vasto e articolato si possa immaginare, spaziando da personaggi pubblici e dello showbiz, fino a gente comune di ogni categoria e fascia sociale.


Questa è proprio una delle peculiarità del posto, l’essere cioè un ritrovo per tutti, accogliendo ciascun utente rispetto e riguardo, in un’atmosfera calorosa e familiare. Il concetto sostanziale è che non vi è differenza tra persona e persona quando si è a tavola a condividere la stessa esperienza di sapore, e non conta il proprio nome o il proprio mestiere, perché chiunque sceglie di entrare nel bistrot, viene a sua volta scelto, e trattato come un ospite gradito. A rendere ancor più piacevole e memorabile un pranzo o una cena presso l’osteria, è anche la splendida ambientazione logistica, vale a dire il cuore antico del capoluogo, pregno di storia, di testimonianze vive del passato e di fascino inossidabile.


L’idea che sta a monte del progetto ricettivo e di ristorazione, è quella di offrire uno stile più a misura di individuo, affrancandosi dai vari esercizi pubblici di oggi che sono un ibrido tra tavola calda, wine bar e osteria. Niente fretta quando si mangia, per quello ci sono i fast food, niente caos, solo relax, gusto e piacere di stare insieme ad altra gente, conservando allo stesso tempo il proprio spazio e la propria privacy. Riuscire a replicare questa formula ogni giorno da anni, è questione di impegno, dedizione e passione per quello che si fa, con un pizzico di collaborazione da parte dello stesso pubblico, parte attiva nel processo di interazione e vero motivo per cui esiste l’attività. Si può anche restituire originalità e genuinità al cibo, ma bisogna anche fornire la giusta ambientazione per fare si che la gente se lo goda in pace e tranquillità. Così nasce un’impresa che sa nel mezzo delle tante strutture di ristorazione del nucleo antico di Frosinone, sa emergere e fare la differenza, per qualità, prestazione e location.


La direzione del Ristorante al Pepe Rosa a Frosinone centro punta molto sui prodotti IGP (Indicazione Geografica Protetta), in particolare per ciò che concerne le carni utilizzate nella preparazione dei secondi. Ciò testimonia il profondo legame che la struttura ha con il luogo, in un opera di valorizzazione delle tipicità e della biodiversità applicata al comparto dell’enogastronomia. Il titolare, chef e conduttore della trattoria, aderisce inoltre all’Associazione Provinciale Cuochi di Frosinone (A.P.C.F.), a sua volta facente parte della Federazione Italiana Cuochi. Questo doppio blasone di qualità è come una sorta di certificazione di appartenenza alla parte più selezionata e prestigiosa del comparto, a tutto vantaggio e garanzia dei consumatori. Nonostante la lunga esperienza maturata sul campo in anni di attività, lo chef della casa impegna parte del suo tempo nell’auto perfezionamento e nell’approfondimento didattico e pratico.


Per questo motivo, periodicamente, il titolare partecipa a diversi seminari e percorsi di aggiornamento professionale, nel dettaglio sugli argomenti della cucina a chilometri zero, su quella tradizionale e rivisitata. Il Ristorante al Pepe Rosa è oggi un avamposto del gusto, un fortino dove viene custodita e preservato il valore dell’arte culinaria mede in Italy, oltre ad essere un rifugio per tutti coloro che amano chiedere qualcosa in più dalla cucina e dal mangiar bene.


Foto
ristoranti Vere Italie

Raccontare l’eccellenza enogastronomica, il valore delle materie prime e la bellezza della tradizione alimentare del nostro Paese e in particolare della regione Marche. Vere Italie è uno spazio dove scoprire la cultura marchigiana a tavola e la meraviglia della biodiversità in un luogo culturale volto alla valorizzazione del territorio che lo ospita. Ristorante, caffetteria, aperitivo, bar, enoteca e bottega. Dal lunedì alla domenica, un percorso lungo sapori evocativi all’interno delle meravigliose mura del palazzo cinquecentesco Floriani Carradori.


Un viaggio alla riscoperta di ricette e preparazioni della tradizione contadina e non, adattandole sovente alle attuali tendenze gastronomiche. Prediligere l’agricoltura biologica, le materie prime da filiera corta e i piccoli artigiani locali con il piacere di raccontare volti, storie e usanze.


Vere Italie unisce una cucina marchigiana innovativa ad un ambiente spettacolare: nasce così un’esperienza culinaria con idee all’avanguardia, una miscela perfetta tra i sapori della memoria e la riscoperta della cucina del territorio. Luogo d’elezione per la gastronomia dove prevalgono leggerezza, semplicità e qualità nel rispetto dei più elevati standard culinari.


Il menu alla carta, strettamente stagionale, viene costantemente rinnovato e arricchito con piatti che includono le primizie offerte dai mercati locali per incontrare i gusti del pubblico maceratese e internazionale. Uno spazio dove si conserva intatta la passione per la cucina marchigiana, un’antica tradizione che ancora oggi non smette di incantare i palati più esigenti sempre alla ricerca di nuovi aromi e sapori genuini.


Per il pranzo e la cena piatti della tradizione gastronomica regionale, accompagnati da una carta dei vini con la miglior selezione delle grandi etichette regionali.
Il bar, punto di ritrovo per tutti coloro che amano e ricercano accoglienza, design, atmosfera e un’ampia selezione di cocktail magistralmente made in Italy.


Ripensato come spazio contemporaneo e accogliente, dove incontrarsi, mangiare, attingere al catalogo di raffinati prodotti locali selezionati, Vere Italie è un luogo che conserva tutt’oggi l’aspetto delle antiche e spesse pareti in mattoncino e i soffitti a volta, dove si respira un’atmosfera mista di storia, paesaggi e suggestioni, che ben si sposano nelle sale e salette ognuna di esse diversa fra loro. Si parte dagli interni con il bar, passando per il ristorante con la sala dello specchio, uno spazio dinamico con vista sulle vie di Macerata ideale sia per un aperitivo frugale che per una cena alla carta, la sala grande con affaccio sulla cucina a vista e tavoli dalle diverse forme e dimensioni, la sala dei dodici, un ambiente più raccolto adatto a pranzi e cene di gruppo per un’esperienza a diretto contatto con i cuochi, fino all’enoteca con oltre cento etichette di vini marchigiani e la bottega dove acquistare le eccellenze del territorio protagoniste dei piatti realizzati da Vere Italie. Per regalare momenti di ineguagliabile relax e tranquillità agli ospiti, il cortile, sviluppato intorno al pozzo storico del palazzo, offre un contesto romantico ed elegante per una cena a lume di candela, perfetto nel periodo primaverile ed estivo e riscaldato in inverno.


Il luogo perfetto per riposarsi mentre si visita la città, dove godersi un bicchiere di vino oppure condividere una buona bottiglia abbinata a salumi e formaggi freschi locali, tagliati e serviti al momento. Tutto a pochi passi dalla piazza principale e ai siti turistici della città.


Uno staff disponibile e professionale sarà lieto di ascoltare ogni richiesta e offrire consigli tra le numerose etichette esposte in cantina, e in bottega dove si possono acquistare olio di alta qualità, birra, pasta, marmellate, composte, miele e altre specialità marchigiane.

Vere Italie è un ambiente senza tempo, un luogo permeato dalla bellezza di Macerata.


Foto
ristoranti Benvenuti Al Sud

Benvenuti al Sud...


Ci presentiamo : siamo i Gemelli Fusco , pizzaioli di nuova generazione .
Nel 2010 abbiamo lavorato a tempo determinato come postini a Milano...lontani da casa , consapevoli che da lì a poco avremmo perso il nostro lavoro , abbiamo iniziato ad interrogarci sul nostro futuro . Una sola domanda , sempre la stessa : ritornati a Napoli cosa faremo della nostra vita? Pensando , allora, a ciò che ci mancava di più della nostra città abbiamo nominato la Pizza. Così è cominciata la nostra avventura !

Non siamo figli d’arte né le nostre famiglie vantano pizzaioli di mestiere ...eppure,la passione e l’impegno ci hanno consentito di realizzare il nostro sogno.

A voi il giudizio finale ... ora non vi resta che scegliere la pizza che più vi aggrada oppure , se volete , lasciarvi consigliare da noi .
Foto
ristoranti O' Scia' Ristorante

Cucina tipica siciliana


ORARI:

Lunedì:

19:30 - 23:00
Martedì:
19:30 - 23:00
Mercoledì:
19:30 - 23:00
Giovedì:
07:30 - 23:00
Venerdì:
19:30 - 23:00
Sabato:
19:30 - 23:00
Domenica:
19:30 - 23:00