getCompanyVOById(10066556)
Ristorante Pizzeria Il Puffo

La pizza napoletana e le sue tradizioni!


La pizza napoletana, dalla pasta morbida e sottile ma dai bordi alti è la versione partenopea.


Dal 5 febbraio 2010 è ufficialmente riconosciuta come Specialità tradizionale garantita della Comunità Europea

Nel 2011, la pizza napoletana è stata presentata dall'Italia come candidata al riconoscimento UNESCO come Patrimonio immateriale dell'umanità.


Tutti i nostri impasti sono fatti con lievito madre


"Enzo, il Maradona della Pizza, diciotto anni di esperienza accanto al forno a legna e un tocco assolutamente divino, vi aspetta nel ristorante pizzeria di famiglia che ha già scritto un' importante pagina di storia della ristorazione modenese; fu infatti il Puffo nel 1991 il primo locale ad importare a Modena direttamente da Spaccanapoli, il "culto" della pizza fritta.

Istruttore Vincenzo Perrella (Locandina SCUOLA PER PIZZAIOLI)




  RISTORANTE PIZZERIA IL PUFFO Via Nonantolana 684
41122 Modena (MO)
italia
059250576
info@pizzeriailpuffo.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 9326

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Checco dello Scapicollo


Famiglia Testa dal 1931
La Nostra Storia

Da 90 Anni, la Famiglia Testa si occupa di Ristorazione con un'attenzione particolare alle Cerimonie e gli Eventi. In quasi cento anni di Storia hanno festeggiato il loro Matrimonio da Checco oltre 2.000 coppie! Vederli ritornare per festeggiare l'anniversario di matrimonio a distanza di anni e ricordare con gioia quel momento passato da noi è la più grande soddisfazione che si possa ottenere.


I Servizi che Offriamo
Per le cerimonie e gli Eventi, ma anche per il Business, offriamo una serie di servizi gratuiti ed inclusi. A questi possiamo aggiungere dei servizi secondo necessità, che possono andare dai Fuochi d'Artificio, la musica dal vivo, il DJ Set, l'animazione per bambini e molto altro

Celebrità da Checco
Sportivi e Attori sono di casa da Checco
Nel corso di 90 anni, si sono seduti sulle nostre tavole centinaia di personaggi celebri: politici, sportivi, attori famosi italiani ed internazionali. Ecco perché non è difficile trovare il calciatore famoso o l'attore di cinema al tavolo a fianco durante una cena da Checco dello Scapicollo


L'ESPERIENZA

Cosa ci rende così Speciali?
Da Checco trovi un mix di cose che rendono perfetto ogni cerimonia o evento: quasi cento anni di esperienza nella ristorazione e nell'accoglienza, un Parco di un ettaro e mezzo con parcheggio custodito e giochi per bambini, e l'alta qualità delle materie prime.


CHIAMACI

Come possiamo aiutarti?
Con noi troverai dei consulenti sempre disponibili a venire incontro alle tue esigenze, con consigli e suggerimenti. Hai voglia di qualcosa di Speciale? Abbiamo molti servizi extra che puoi aggiungere al tuo evento o cerimonia: dai fuochi d'artificio al Dj Set o alla musica dal vivo.

Foto
ristoranti Il Ceppo Toscano

Nel centro di San Gimignano "Il ceppo toscano" propone una cucina tipica, centrata sulla lavorazione delle carni rivisitando i piatti tradizionali.


La nostra filosofia si basa sulla preparazione di piatti dedicati alla lavorazioni di carni tipiche toscane con attenzione al settore biologico e naturale.

Foto
ristoranti Ristorante San Pietro

Nel cuore di Bologna

Una posizione confortevole ed appartata, nel pieno centro storico di Bologna, un locale nuovo ed accurato che colpisce al primo sguardo, l’egregia esperienza di due fratelli uniti dalla passione per il mondo della ristorazione, una lunga lista di specialità e piatti tipici, per riscoprire il piacere della buona tavola, ed un inconfondibile tocco di stile che rende il San Pietro uno dei migliori ristoranti della città. La nostra graziosa trattoria, meta imperdibile per gli estimatori della rinomata gastronomia bolognese, sarà la cornice ideale per qualsiasi incontro: una pizza con gli amici, un pranzo in famiglia, una cena romantica ed esclusiva o un meeting di lavoro.


Il sogno di una vita

Roberto Silvestri nasce a Maiori, piccolo centro turistico della Costiera Amalfitana, il luogo in cui trascorre la sua gioventù. Ben presto, la sua passione per il mondo della ristorazione, maturata con numerosissime esperienze presso alberghi e rinomate strutture in Costiera e in giro per l'Italia, lo condurrà a Bologna, dove vive tutt'oggi.


Nel 2016, con l'inaugurazione del San Pietro, si avvera il suo sogno più grande: aprire e gestire personalmente un ristorante, nel quale poter accogliere, con rinomata professionalità e simpatia, tutti gli ospiti della sua amata città.


Un piccolo spazio al riparo dal frenetico ritmo cittadino, dove sentirsi a casa per un giorno, consigliati dalla gentilezza dello staff ed estasiati da una deliziosa cucina locale. Il ristorante San Pietro si presenta come un luogo accogliente, confortevole ed autentico nella sua discreta semplicità. A fare da cornice alle due salette interne, preannunciate da un’ulteriore area allestita all’esterno, ci sono dei comodissimi divani lounge, il quale stile viene esaltato sia dalle tinte luminose delle pareti che dai raffinati giochi di luce provenienti dalle piccole lampade pendenti. Infine potrete gustare un ottimo caffè, un amaro oppure un liquore, presso il nostro banco bar, affiancato dall’angolo pizzeria.

Foto
ristoranti Rocca dei Saraceni
Rocca dei Saraceni è una struttura moderna, ma fortemente legata alle tradizioni ed al territorio.

"Reinventiamo in chiave moderna e con gusto creativo il patrimonio gastronomico siciliano, prendendo spunto dalle stagioni e dalla ricchezza della ns terra, privilegiando le materie prime aziendali e locali a Km zero e da agricoltura biologica".

Rocca dei Saraceni, immerso tra ulivi secolari e rosmarini, tra lavande, agrumi e piante mediterranee, gode di un panorama mozzafiato con i Monti Nebrodi da un lato e l'Etna, sullo sfondo, in continua metamorfosi.