La pizza napoletana e le sue tradizioni!

La pizza napoletana, dalla pasta morbida e sottile ma dai bordi alti è la versione partenopea.
Dal 5 febbraio 2010 è ufficialmente riconosciuta come Specialità tradizionale garantita della Comunità Europea

Nel 2011, la pizza napoletana è stata presentata dall'Italia come candidata al riconoscimento UNESCO come Patrimonio immateriale dell'umanità.

Tutti i nostri impasti sono fatti con lievito madre


"Enzo, il Maradona della Pizza, diciotto anni di esperienza accanto al forno a legna e un tocco assolutamente divino, vi aspetta nel ristorante pizzeria di famiglia che ha già scritto un' importante pagina di storia della ristorazione modenese; fu infatti il Puffo nel 1991 il primo locale ad importare a Modena direttamente da Spaccanapoli, il "culto" della pizza fritta.

Istruttore Vincenzo Perrella (Locandina SCUOLA PER PIZZAIOLI)




  RISTORANTE PIZZERIA IL PUFFO Via Nonantolana 684
41122 Modena (MO)
italia
059250576
info@pizzeriailpuffo.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 9326

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Trattoria Pizzeria Carpe Diem

Dehor Estivi
Ampio Parcheggio
Buffet per tutti gli Eventi
Forno a Legna
Specialità Pesce, su Prenotazione
Free Wi-Fi all'interno
Servizi per Disabili


ORARI

Lunedì:
Chiuso
Martedì:
18:30 - 00:30
Mercoledì:
18:30 - 00:30
Giovedì:
18:30 - 00:30
Venerdì:
18:30 - 00:30
Sabato:
18:30 - 00:30
Domenica:
18:30 - 00:30

Foto
ristoranti Ristorante Van Gogh

Ristorante Pizzeria Van Gogh - Matera, nel centro storico della città, in pieno rione sassi, rappresenta un punto di incontro tra la millenaria storia locale e la migliore tradizione enogastronomica lucana.
Il ristorante è situato nella bellissima Piazzetta Pascoli, dove convergono il Museo Nazionale d'Arte Moderna, l'accesso al sasso Caveoso  ed il suggestivo belvedere sui sassi.
Una struttura esterna di 80 posti a sedere più sala interna, il locale  dal design curato e moderno, offre sia  servizio ai tavoli che servizio da asporto. Inoltre è dotato di una saletta interna climatizzata e da un'ampia area esterna sulla stessa piazzetta Pascoli.


La Pizzeria

La pizzeria Van Gogh - Matera offre, oltre alle pizze classiche della tradizione italiana, una serie di pizze speciali "d'autore". Tutte le pizze sono preparate con farina "VERO LUCANO", e con semola rimacinata "SENATORE CAPPELLI".


Il Ristorante

Il ristorante Van Gogh - Matera offre  primi e secondi piatti dai gusti delicati e decisi, ottimi antipasti tipici della tradizione lucana, buonissimi arrosti di carne e a gustosissime insalatone fantasia. La cantina si avvale di un’ampia scelta di etichette, che pur privilegiando i noti vitigni locali, tipici della regione, non dimentica i migliori marchi nazionali ed internazionali. Il Ristorante Van Gogh a Matera si ispira ad un ideale di buona cucina che si concretizza con le proposte quotidiane di pietanze freschissime. L'obiettivo è quello di garantire alla clientela un giusto ed equo rapporto tra prezzo e qualità.

Foto
ristoranti L'Angolo Italiano

Italienske specialiteter

L’Angolo Italiano, det Italienske Hjørne, er klar med lækre og unikke retter. Alt laves fra ”bunden” med de bedste og friske råvarer, leveret direkte fra Italien.

Smag den ægte bøf Mozzarella, Parmaskinke, forskellige salami, hjemmelavede pestoer, Focaccia og Ciabatta brød og ikke mindst den lækre og unikke “Rosticceria”, som er Syditaliens elegante svar på grillbaren! Også klassiske velsmagende ovnbagte eller fritterede retter.

Garanti for en kvalitets oplevelse.
I vil føle jer hjemme i de hyggelige omgivelser, hvor I får den ægte italienske stemning oveni hatten.