getCompanyVOById(10069738)
Ristorante Pizzeria Il Palio



  RISTORANTE PIZZERIA IL PALIO Corso Italia 30
06023 Gualdo Tadino (PG)
italia

CONTATTACI


075916955
anderlini.francesco@libero.it

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Trattoria Osenna

Il gusto del genuino


La nostra cucina si caratterizza per l'utilizzo di materie prime di prima scelta


Alla Trattoria Osenna puntiamo a lasciare un ricordo indelebile nella memoria gustativa di chi ci viene a trovare. 


Cerchiamo di far conoscere la Toscana e la Val d’Orcia attraverso i loro piatti tipici, unendo sapientemente a materie prime di altissima qualità e a km0, il sapore della tradizione e un pizzico di creatività.


Ci piace il “Fatto a Mano”, la pasta, la farina, le carni provengono dagli allevamenti di famiglia o da produttori locali.


Foto
ristoranti La Chimera Ristorante Pizzeria

Ristorante tipico aperto a pranzo e cena a Viterbo

La Chimera è un ristorante tipico con servizio pizzeria che accoglie i propri clienti in un delizioso palazzo del 1200. Completamente ristrutturato, il locale si presenta come ospitale ed ampio, ed è dotato di un impianto di climatizzazione che permette ai commensali di stare bene in ogni stagione. L’ampia sala del locale è ideale per organizzare feste private e cene conviviali in famiglia o tra amici, come il festeggiamento di un compleanno, una laurea, un battesimo, o qualsiasi altro piacevole evento tu voglia celebrare con le persone che ami.
Il personale del ristorante tipico è simpatico e professionale, in grado di rendere i tuoi pasti unici, sia per il gusto delle portate che per la qualità del servizio.


La cucina del ristorante tipico
La Chimera è un ristorante tipico che offre le migliori specialità della Tuscia e dell’entroterra laziale. Da sempre, è ricercato per le ottime zuppe, le deliziose paste fatte in casa e le saporite carni alla griglia e alla brace. Ottimi anche gli antipasti della casa e la polenta con ragù e funghi.
Nel rispetto della tradizione culinaria della Tuscia, la cucina del ristorante tipico sceglie solo ingredienti freschi di sicura provenienza locale, per poter portare in tavola ai propri commensali piatti pieni di gusto e dal sapore genuino, non artefatto da conservanti o appiattato dal congelamento. Grazie alla scelta di prodotti a chilometro zero o quasi, le tue pietanze saranno sia buone che sane, e i piatti rappresenteranno proprio la cucina tradizionale dell’entroterra laziale.


La cantina del ristorante
Il ristorante pizzeria La Chimera dispone di un’ampia dotazione di vini e birre, in grado di abbinarsi perfettamente con le pietanze servite. Oltre a vini nazionali e a birre nazionali ed internazionali, il locale serve anche la produzione vinicola di cantine ed etichette locali, le migliori se si vogliono esaltare i sapori proposti dal ristorante tipico.
Il personale del locale è a tua disposizione per segnalarti i migliori abbinamenti tra i piatti da te scelti e le etichette della cantina.

Foto
ristoranti Artaj Osteria

Artaj, un ristorante tipico nel cuore di Parma

Artaj è un locale tipico del centro di Parma. È tipico perché propone una cucina territoriale, schiettamente emiliana e parmigiana, recuperandone il meglio con freschezza e leggerezza. Ma Artaj è un ristorante tipico anche perché ricalca, innovandolo, il modello sociale delle antiche osterie del centro storico della città. Luoghi di buona cucina e di vivere civile, dove al cibo si uniscono convivialità, musica, piacere dell’incontro.

La nostra idea di ristorazione

Artaj nasce a Parma a fine 2015 con l’idea di creare un luogo di incontro partendo da alcuni principi saldi: un prodotto genuino che sappia parlare ai più, un occhio attento al territorio e alla stagionalità dei prodotti. La fiducia è al centro: è verso i produttori, è verso il cliente e, perché no, è verso di noi e la nostra cucina.
In osteria respirerete un’aria di casa, tra un concerto blues o una musica gitana, tra un aperitivo a tema e un assaggio di vini o birre, tra una presentazione di un libro e una cena ad un tavolo, condiviso con persone conosciute sul momento. Il caffè è di moka, di una piccola torrefazione locale, e il profumo che si respira è quello di un luogo vivo e dinamico.


Ritagliarsi il tempo, riprendere buone abitudini

Gli “Artaj” in dialetto parmigiano sono i ritagli che derivano dalle lavorazioni degli artigiani: è la rimanenza di pasta tagliata dai cappelletti, sono gli scampoli dei sarti, sono gli scarti della rifilatura dei libri, sono le stringhe di cuoio… Ma è anche il ritaglio di tempo che ci si può prendere per sottrarsi qualche istante alla frenesia quotidiana.
È proprio in questo frammento di tempo che abbiamo scelto di offrirvi pietanze frutto della passione e dell’impegno dei piccoli artigiani del territorio, che producono nel rispetto dei ritmi della natura e delle stagioni. La parola “Artaj” racchiude in sé il segreto del riuso e la saggezza popolare del recupero delle rimanenze, inventando qualcosa di nuovo che già sa di tradizione.

Foto
ristorazione Caffè Del Tasso Dal 1476

Il Caffè del Tasso è tra i più antichi locali storici italiani!