Gasthaus z. Löwen
Ristorante & Pizzeria IL Duetto
La Bottega 241
Sala Ricevimenti




ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 12442

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristorazione Ristorante Tasso

Tra i Ristoranti a Sorrento, il Ristorante Tasso, che può ospitare fino a 250-280 persone, è estremamente versatile: è in grado di soddisfare il gusto di chi vuole assaggiare la genuinità dei sapori della nostra Penisola o di una pizza di qualità, rigorosamente cotta nel forno a legna.


Grazie alla particolare struttura degli ambienti e all’efficiente organizzazione delle funzioni, il Ristorante Tasso ben si presta allo svolgimento di banchetti, eventi speciali, cene di lavoro e serate di gala… per un’esperienza che è sempre un viaggio nel gusto.


Lo chef della cucina pur non rinunciando ad una giusta dose di creatività, privilegia il rispetto dei sapori nostrani.


Ogni giorno seleziona attentamente i prodotti migliori nel rispetto del territorio, della stagionalità e della reperibilità.


È qui che nasce la filosofia del Ristorante Tasso, quella particolare cura che ci permette di proporre piatti di gran qualità, anche per clienti con specifiche esigenze alimentari.


Al Ristorante Tasso non si lascia nulla al caso, men che mai la carta dei vini, bianchi e rossi. Con circa 500 prestigiose etichette di vini italiani ed esteri, continuamente aggiornata e valutata dal sommelier, la nostra cantina è uno scrigno per esaltare le emozioni offerte dai piatti proposti.


Unendo qualità e giusto prezzo, rispetto della tradizione e apertura alla fantasia, il Ristorante Tasso è incoraggiato nella sua ricerca gastronomica da un gran numero di clienti abituali; e sono proprio i nostri ospiti, oggi, a proporlo con convinzione come tappa immancabile nel tour tra i sapori tipici della Terra delle Sirene.

Foto
ristoranti Fafiuche

Grandi vini, piccola cucina


Siamo quella piccola bomboniera del gusto nel cuore di Monti, "quel Monti" sincero ed ancora ai margini della moda : vino piemontese, aperitivi e cene!


Chi siamo?

Piccoli esploratori, ricercatori, per passione e non per mestiere, di sapori, gusti, sensazioni ed emozioni gastronomiche, sempre e solo di alta qualità e di piccole realtà produttive.

La passione per quel modo di mangiare sano e che sappia esprimere la cultura territorio, nata e sviluppata quando eravamo “solo” consumatori, unita al piacere della scoperta della gente e dei luoghi da cui esso nasce, sono alla base dell’idea, nata all’inizio del 2007, di creare un contenitore capace di racchiudere in se tutto ciò che di meglio, di vero e di profondo il mondo del gusto sappia offrire.

Abbiamo immaginato una “galleria di cibi e di vini”, l’abbiamo sognata e disegnata non come una vetrina patinata e luccicante di neon, firme, sponsor e cristallo, ma come un luogo vivo, vero, fatto di passioni, sconfitte e vittorie, sapori, ricerche, storie nuove e antiche di uomini, realtà, aziende e territorio.

Ci siamo convinti che le strade che conducono alla passione per quei sapori unici, sani, antichi, veri, valgono la pena di essere indicate, le storie degli uomini che ne sono gli artefici, delle mani che lavorano, degli occhi pieni di orgoglio per ciò che è stato pensato e realizzato, valgono la pena di essere raccontate.

Così abbiamo pensato che il solo vendere non avrebbe chiuso il cerchio, abbiamo pensato che la bottiglia andasse stappata, la confezione aperta, la strada indicata e la storia liberata e raccontata… e che, da quel punto in poi, il viaggio andasse percorso insieme.

A giugno 2007 è nato quindi “Fafiuchè, liberate la gola”, un negozio di prodotti gastronomici, solo di alta qualità, solo fuori dai grandi canali di distribuzione, solo frutto di appassionata e continua ricerca, che è anche un luogo dove sedersi, pranzare, cenare, prendere un tè o un aperitivo, parlare ed ascoltare, toccare e guardare, scoprire, imparare ed insegnare…

PERCHE' FaFiuchè?
Fafiuchè è un vagamente antico modo piemontese per definire coloro che fanno cose tanto strane da far nevicare, i bambini troppo vivaci, i giocosi perditempo, i tipi un poco strani, i leggeri, coloro che raccontano storie lontane…

Abbiamo deciso di chiamare così il nostro locale perché ci piace sorridere e non prenderci troppo sul serio (tranne nel momento in cui scegliamo i nostri prodotti!) ma anche un simpatico e scaramantico omaggio alla nostra scelta di vita, alla nostra scommessa, al nostro progetto…

In “Liberate la gola” abbiamo però voluto concentrare tutta l’essenza del nostro progetto: un luogo dove entrare e sentirsi a proprio agio, liberi di viaggiare, spaziare, nel gusto e nel gioco di assaggiare.

Ma anche un invito a liberare le nostre abitudini, i nostri consueti sapori e le nostre consuete tappe, partendo da un luogo dove il nostro piacere di indicarvi alcune scoperte sarà almeno pari al piacere di imparare le vostre…

IL LUOGO
Talvolta il valore delle cose viene dato loro da ciò che è appare, che luccica e scintilla, e che spesso si esaurisce nel gesto banale di infilare ogni nostro piccolo istante nel carrello della spesa, per poi assaporarlo in un altro momento… o forse mai.

Noi abbiamo scelto per il nostro piccolo locale un luogo che deve essere piacevolmente scoperto, magari prima e dopo una passeggiata in uno dei rioni più antichi e affascinanti di Roma, a due passi dalle visite obbligate del turismo cosmopolita ma anche davanti alla bottega della signora Maria…

Foto
ristoranti Trattoria Da Concetta

La Trattoria da Concetta a Napoli nasce esattamente l’11 settembre del 2017 da un’idea di Gaspare e Concetta che hanno dato vita a questo nuovo progetto con l’obiettivo di diventare punto di riferimento per tutti gli amanti della vera cucina napoletana. La nostra attività si basa sulla passione per il nostro mestiere e soprattutto su un’esperienza di oltre vent’anni nel settore della ristorazione.


Con determinazione e voglia di metterci in gioco abbiamo intrapreso questa nuova avventura mettendo la nostra allegria, la nostra esperienza e la nostra passione al servizio di tutti i nostri clienti, insieme a tante proposte gastronomiche che esprimono il nostro amore per la tradizione gastronomica locale e italiana.
 
Perchè sceglierci
 
Da noi è possibile scoprire e riscoprire la vera essenza della cucina tradizionale. Tra i motivi per scegliere Trattoria da Concetta c’è sicuramente la qualità delle materie prime adoperate, tutte selezionate con grandissima attenzione tra le risorse del nostro mare e tra le eccellenze agroalimentari del territorio campano.


Alla straordinaria genuinità degli ingredienti si affianca sicuramente l’accessibilità dei prezzi proposti al pubblico, oltre alla grande varietà di piatti che compongono il nostro menu. Accogliamo i nostri ospiti in un ambiente sereno e accogliente nel cuore del centro storico. Il nostro locale con cucina a vista dispone di circa 40 posti a sedere con possibilità di pranzo e cena all’aperto.


Contattaci subito e vieni a trovarci!


Foto
ristoranti 'A Taverna dò rè