getCompanyVOById(10066651)
Ristorante Pizzeria Il Castello Di Signa

Ristorante Pizzeria completamente ristrutturato.
L'arte per il gusto e il giusto rapporto qualità-prezzo sono alcuni dei nostri principali obiettivi.


Lo Chef

Classe 1974, Napoletana, di Poggiomarino.


Grazia ha frequentato diverse scuole professionali, tra le più note Gambero Rosso con il corso "Professione Chef" e l'Ateneo Italiano Della Cucina con il "Master di cucina".


Diversi corsi specializzati tra cui quello sulla "cucina senza glutine".

Ha avuto numerose esperienze in vari ristoranti tra cui spiccano

"L'Indaco" (una stella Michelin ) dello Chef Pasquale Palamaro,

"il Pagliaccio" (due stelle Michelin) dello Chef Antony Genovese 

e "La Pergola " (tre stelle Michelin) dello Chef Heinz Beck.


Nel Luglio 2015 ha aperto "Il Castello di Signa" in provincia di Firenze.




  RISTORANTE PIZZERIA IL CASTELLO DI SIGNA Via Dante Alighieri 21/23
50058 Signa (FI)
italia
0558734710
ilcastellodisigna@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 9384

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
Mangiare e Bere Pumpitiello Risto Pub

Il Pumpitiello Risto-Pub si trova a Nusco, uno dei borghi più belli d'Irpinia. Vi aspettiamo per servirvi piatti di carne, di pesce e dei fantastici panini


Orari di apertura:
Lunedì:
17:00 - 02:00
Martedì:
17:00 - 02:00
Mercoledì:
Chiuso
Giovedì:
17:00 - 02:00
Venerdì:
17:00 - 02:00
Sabato:
17:00 - 02:00
Domenica:
11:00 - 02:00

Foto
ristoranti Ristorante Grifeo

Ristorante pizzeria banchettistica di ogni genere.


Menù ricco di piatti tipici della tradizione locale e non solo. Su richiesta anche catering.

Foto
ristoranti I Pupi Bistro' Sicilian Experience

I PUPI BISTRO’
 
“Il mio progetto si chiama “Sicilian Experience”, perché promuove solo prodotti siciliani, con l'obiettivo di valorizzare la mia terra in versione gourmet.” Corrado Dipietro
 
PANORAMICA
In un ambiente tipico, arredato finemente tra legno e ceramiche di Caltagirone, vivrai una vera e propria “Sicilian Experience” gustando specialità locali rigorosamente homemade, con materie prime biologiche, sane e genuine.  
I Pupi sono i veri protagonisti del bistrò! Presenti nell'insegna e nell'arredamento, danno anche il nome ai diversi Burger proposti dallo Chef Patron, Corrado Dipietro, insieme a ricette di tradizioni culinarie provenienti da diversi luoghi della Sicilia. Le specialità del locale sono i Burger e gli Aperitivi Gourmet a base di materie prime del territorio. E' possibile assaggiare anche il tipico Pane Cunzatu, gli Arancini Gourmet sia di carne che di pesce, il Pane con le Panelle e diversi piatti unici tra cui il Cous Cous, la Parmigiana e delle succulenti Tagliate di carni rigorosamente locali, quali Manzo, Asino e Pollo.
Tra la varietà di prodotti di pasticceria homemade non puoi non aver provato il Tiramisù e la Cheesecake dei Pupi!  
Disponibile anche una scelta di prodotti per celiaci e per vegetariani. Da bere, ottimi vini siciliani e birre artigianali da birrifici del territorio dei Nebrodi.
E se hai voglia di un buon caffè, puoi gustare l'aroma inconfondibile del caffè Vergnano.
 
SCHEDA CHEF Corrado Dipietro
Benvenuti ai Pupi!
Il mio progetto si chiama "Sicilian Experience", perché promuove solo prodotti siciliani, con l'obiettivo di valorizzare la mia terra, in versione gourmet.
La passione per la cucina gourmet nasce come raffinatezza e delicatezza del piatto.
I Pupi Bistrò è un'azienda familiare dove mia mamma, Lucia, mio braccio destro, collabora con me dietro le quinte. I Pupi rappresentano simbolicamente me e mia sorella, la quale mi affianca in questo progetto.   
Perché "I Pupi"? Ho scelto di valorizzare una tradizione secolare, patrimonio dell'Unesco dal 2001.  
Le specialità del bistrò sono i Burger Gourmet, chiamati ciascuno con un nome dei personaggi dell'Orlando Furioso, e l'Arancino Gourmet di pesce, la cui ricetta è stata inserita nella guida "Sicilia da Gustare" 20172018. Altro piatto forte, il pane con le panelle, dall'antica ricetta palermitana.

Foto
ristoranti Ristorante Da Nicò Trattoria del Porto

DAL 1935 IN PIAZZA BRESCA. A SANREMO


Il Ristorante Da Nicò, Trattoria del Porto nasce nel 1935 ed è gestito, ormai dalla quarta generazione, dalla famiglia Martino, di origine Calabrese ma sanremese di adozione. In sala vi accoglieranno Bruno e Raffaele, terza e quarta generazione e in cucina il fratello e Chef Marco

Ci troviamo a Sanremo, nella centralissima e caratteristica Piazza Bresca, a due passi dal Porto Vecchio, dalla Pista Ciclabile (la piu lunga di Europa), dal celebre Casinò e il Teatro Ariston famoso per il Festival della Canzone Italiana.


IL NOSTRO MENU

La cucina è guidata dallo Chef Marco Martino.

Offriamo un menù basato sulla tradizione culinaria italiana, calabrese e ligure con uno sguardo ai piatti tipici internazionali, prevalentemente a base di pesce, molluschi e crostacei.


La nostra storia

Ci troviamo nella piazza più famosa e caratteristicha della città dei fiori: Piazza Bresca, centro della nightlife sanremese e a pochi minuti a piedi da varie attrazioni turistiche della città: il Porto Vecchio, la pista ciclabile che vanta essere una delle più lunghe d’Europa, il Casinò di Sanremo e il celebre Teatro Ariston dove ogni anno da quasi 70 anni si svolge durante il mese di Febbraio il famoso Festival della Canzone Italiana.

Proprio durante il Festival, nel quale la città diventa la meta principale di artisti, musicisti e cantanti, addetti ai lavori ma anche personaggi del  jetset e della politica il ristorante Da Nicò è la tappa obbligatoria per una cena dopo-festival o  un pranzo di lavoro. Fra i tanti VIP che hanno mangiato da noi ricordiamo: Andy Garcia, Belen Rodriguez, Mike Bongiorno, Asia Argento, Morgan, Alba Parietti, Gigi D’Alessio, Nino D’Angelo, Biagio Antonacci, Francesco Totti, Antonio Cassano, Gino Paoli, Enrico Ruggeri, Amedeo Minghi, Mietta,  Vittorio Sgarbi,  Gianni Morandi, i Fichi D’India, Paolo Conti, Antonella Clerici, Diego Passoni,  Pippo Baudo, LP, Arisa, Ricchi e Poveri, Riccardo Cocciante, Ela Weber,  Aldo Giovanni e Giacomo, Albano, Loredana Lecciso, Anna Tatangelo, Bobby Solo, Caludio Bisio, Franco Neri, Francesca Cipriani, Ermal Meta,  Le Vibrazioni e tanti altri ancora…

Se sei un Vip o no alla Trattoria del Porto da Nicò troverai sempre un personale educato, cortese. discreto.