Ristorante Pizzeria completamente ristrutturato.
L'arte per il gusto e il giusto rapporto qualità-prezzo sono alcuni dei nostri principali obiettivi.


Lo Chef

Classe 1974, Napoletana, di Poggiomarino.


Grazia ha frequentato diverse scuole professionali, tra le più note Gambero Rosso con il corso "Professione Chef" e l'Ateneo Italiano Della Cucina con il "Master di cucina".


Diversi corsi specializzati tra cui quello sulla "cucina senza glutine".

Ha avuto numerose esperienze in vari ristoranti tra cui spiccano

"L'Indaco" (una stella Michelin ) dello Chef Pasquale Palamaro,

"il Pagliaccio" (due stelle Michelin) dello Chef Antony Genovese 

e "La Pergola " (tre stelle Michelin) dello Chef Heinz Beck.


Nel Luglio 2015 ha aperto "Il Castello di Signa" in provincia di Firenze.




  RISTORANTE PIZZERIA IL CASTELLO DI SIGNA Via Dante Alighieri 21/23
50058 Signa (FI)
italia
0558734710
ilcastellodisigna@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 9384

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti La Carbonara
Foto
ristoranti Ristorante Italiano Maurizio

Benvenuti al Ristorante MauriziO!

Ich heiße Maurizio und komme aus Sardinien aus der kleinen Fischersiedlung Cabras in der Nähe von Oristano.


Seit 2003 bin ich dauerhaft in Hamburg lebend. Zunächst arbeitete ich in einem Eiscafé und sammelte anschließend in der Trattoria Brunello in Poppenbüttel als stellvertretender Betriebsleiter meine Erfahrungen, bis ich im Dezember 2014 den großen Schritt in die Selbstständigkeit wagte.

Mit meinem eigenen Ristorante MauriziO wird somit ein langjähriger Wunsch endlich wahr!

Ich lege sehr viel Wert darauf, dass in meinem Ristorante “à la mamma” gekocht wird – Überzeugen Sie sich selbst!

Dazu beziehe ich aus dem etwa 50km von Cabras entfernten Weingut “Il Nuraghe” sardischen Wein, der mir natürlich besonders gut schmeckt und die Heimat etwas näher bringt.

Ich freue mich auf Ihren Besuch!

A presto

Ihr Maurizio

Foto
ristoranti Osteria San Maurizio

La nostra storia

L’Osteria San Maurizio si trova al centro di Ivrea, nel rione di San Maurizio, in un locale tra i più antichi e storici della città, nei pressi del Ponte Romano sulla Dora Baltea. L’ambiente caldo ed accogliente fa da sfondo ai piatti tipici della tradizione piemontese presentati in chiave moderna senza rovinarne i sapori .Ad accogliervi  e coccolarvi troverete Cinzia , la padrona di casa che col suo fantastico sorriso e la sua professionalita’  rendera’ la vostra esperienza da noi ancor piu’ piacevole .in cucina troverete Diego , che dopo aver girato tanto per il mondo e tornato a Ivrea dal suo primo amore . Diego e Cinzia vi propongono menu’ stagionali che rispecchiano  la tradizione piemontese . qualche assaggio di pescato fresco , il tutto accompagnato da una ampia cantina vini principalmente del territorio ma non solo .


Chef Diego Mancin

Diego Mancin 45 anni segno del Sagittario ,e cosi gli amanti degli astri potranno trarre tutte le conclusioni del caso sul mio carattere.

Io che non me ne intendo posso dire di essere tenace, al limite dell’ostinazione, orgoglioso, al limite della permalosita’ umorale senza limiti.

Gli odori della cucina (gli entusiasti li chiamano profumi) me li porto addosso fin da bambino, merito di mia nonna che mi ha insegnato tempi e discipline di questo lavoro.

Dopo la Scuola Alberghiera arrivano le esperienze importanti in Italia e Europa con Gordon Ramsey, Marco Pierre White ma sopratutto con Marchesi che con le buone, ma piu spesso con le cattive ha trasmesso a me e ad altri giovani di belle esperienze il rispetto, l’amore e la sensibilita’ per le grandi materie prime.

Qui di seguito alcuni commenti dello chef Diego Mancin su se stesso e la sua cucina: “La mia cucina è in continua evoluzione: leggera con sapori Mediterranei”.

Cerco sempre qualcosa di diverso ed eccitante, dopotutto il cibo ed il vino sono uno dei fattori piu’ importanti di un’ esperienza di viaggio.

La mia intenzione oltre a soddisfare il vostro appetito e di trasmettere emozioni attraverso un’equilibrata miscela di aromi sapori e colori.

Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria Winebar 13 Volte

Tredici volte è la poesia estemporanea di piatti e gentilezza.


Si scende nel peccato della gola assaporando tutti i gusti, si osserva la storia gustando la Murgia.


Vieni a scoprire la bellezza della nostra città nel suo borgo antico, e accomodati alla nostra tavola per scoprire i talenti della nostra cucina.