getCompanyVOById(10072123)
Ristorante Pizzeria Il Buglione
DEBUG 1

Anni di esperienza nella tradizione toscana della ristorazione e dell'accoglienza


Il ristorante-pizzeria, il Buglione si trova nella piazza principale del paese, la veranda esterna finemente arredata permette di ammirare la Torre Belforti e di godere della serenità montecatinese.


La cucina è curata personalmente da Stefania , la proprietaria, che per 20 anni ha gestito con successo l'albergo ristorante "LA MINIERA/ LA TAVERNA DEL MINATORE".I piatti sono realizzati con materie prime fresche e genuine. I salumi e i formaggi tipici della zona fanno si che un semplice tagliere possa essere uno spettacolo per gli occhi e per il palato.


Ravioli al burro e salvia, pici del minatore, pappardelle al cinghiale, la carne alla griglia, le tagliate con balsamico e pinoli, cinghiale in salmì, il tiramisù del Buglione, crostate e altro ancora da scoprire e gustare. Tipica la pizza del Buglione, una vera esplosione di sapori.





  RISTORANTE PIZZERIA IL BUGLIONE Piazza della Repubblica 24
56040 Montecatini Val di Cecina (PI)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti CasaMatta - Chef Mauro Del Pizzo

Trattoria metropolitana con una cucina schietta, creativa e coerente che si ispira ai grandi piatti della tradizione.gustato .

Foto
ristoranti Puerto Fino Restaurant

La semplicità nei piatti di pesce trasmessi da noi, nella ricerca dei sapori genuini dei nostri mari della nostra cucina Italiana

Aperti tutti i giorni a Pranzo dal lunedì alla domenica 12:30 15:00

Foto
ristoranti Malaterra, Pizza-Cibo-Territorio

Il nostro nome

Benvenuti da Malaterra! Il nostro è uno dei tanti soprannomi che vengono attribuiti a Napoli, lo sapevate? Lo si usa per identificare una città che appartiene ad una Terra malata, corrotta, turbata. Una Terra meravigliosa, eppure soffocata da tante connotazioni negative. Malaterra è una Terra martoriata, ed è anche la terra dei “fuochi”: un luogo di veleni, culla di attività illecite e di prodotti contaminati. Desolazione, inquinamento e inciviltà sembrano prevalere, quando a parlare è la sfiducia. Ma c’è un risvolto della medaglia. Questa terra “cattiva”, questa Malaterra, è la nostra Terra. Ed è anche e soprattutto una Terra di brava gente. Una Terra dove la buona musica e il buon cibo si incontrano in una tradizione culturale millenaria. Una Terra dove la genuinità si riscopre ogni giorno in prodotti gastronomici di alta qualità, esportati e apprezzati in tutto il mondo. Ecco, questa è la nostra Malaterra.Una Malaterra dal cuore grande, che prende vita in una cucina curata e attenta al dettaglio, alla provenienza dei prodotti e alla qualità. Avete voglia di scoprirla con noi?

La Storia

Mi chiamo Ivan, e  rappresento la terza generazione di una famiglia di pizzaioli. Ho appreso  quest’arte da mio nonno Ciro: da lui ho imparato a lavorare l’impasto, a scegliere gli ingredienti e a combinarli al meglio, apprendendo quei segreti che spero un giorno di trasmettere ai miei figli. Nel 2017 ho aperto la mia prima pizzeria, e ho inventato un logo che sintetizzasse i miei ideali: la M è l’iniziale  di Malaterra, le corna sono il simbolo della Bufala, dal cui latte nasce uno dei prodotti base della nostra tradizione. La parte centrale è un indicatore di posizione, per ricordarvi dove è di casa la pizza più buona che abbiate mai assaggiato: naturalmente, da noi!

Recentemente,  grazie alla collaborazione preziosa di uno staff altamente qualificato, abbiamo aperto una Pizzeria Malaterra anche nel cuore di Roma. Il mio sogno? Portare Malaterra  e i nostri sapori in giro per il mondo.

Come Lavoriamo

Da Malaterra scegliamo ogni giorno solo ingredienti di primissima qualità, lavorati rispettando tempistiche e processi altamente qualitativi.

Il nostro impasto è preparato adoperando una selezione delle migliori farine, lievito madre e rispettando un tempo di lievitazione di oltre 48 ore che dona a tutte le nostre pizze una fragranza irresistibile e un’elevata digeribilità.

La scelta dei condimenti e delle farciture è un altro aspetto che ci sta particolarmente a cuore. Scegliamo solo ingredienti selezionati e dalla filiera controllata, molti dei quali rappresentativi della ricchezza del nostro Territorio: dal fiordilatte di Agerola, al Pomodoro San Marzano DOP passando per la Mozzarella di Bufala Campana DOP. Le nostre pizze sono un trionfo di eccellenze Campane!

IL LOCALE

Per il nostro locale, nel cuore del rione Prati a Roma, abbiamo voluto un arredamento che veicolasse i concetti alla base della nostra filosofia: napoletanità, genuinità, mitologia,  territorialità. Gli spazi si caratterizzano per un design d’impatto e fortemente suggestivo, nel quale i simboli classici della pizzeria tipica napoletana si collocano in chiave eclettica e nuova. Maradona, Sophia Loren, Merola e altri miti della cultura partenopea ed italiana si fondono perfettamente con i colori, le forme e i materiali sapientemente selezionati e combinati dall’architetto napoletano Carmine Abate, che ha ideato, curato e seguito la realizzazione di questo nostro ambizioso progetto. Grazie alle sue scelte stilistiche e architettoniche, Malaterra offre ai suoi visitatori un ambiente moderno ma caldo, minimale ma accogliente, raffinato nella sua semplicità. Perchè la nostra pizzeria non è solo un posto in cui fermarsi a mangiare, ma un luogo in cui sentirsi come a casa.


SECONDA SEDE: VIA DELLA MERCEDE 43/45 - 00187 - ROMA (RM) - TEL: 066786015


Foto
ristoranti Toscanella Apuana

Door middel van creativiteit, een pad tussen kunst en eten
creeren var ruw materiaal, pizza pasta ravioli brood sculpturem marmer schilderij cadeau idee.