getCompanyVOById(10070159)
Ristorante Pizzeria I Due Forchettoni

La nostra storia nella ristorazione è da sempre sinonimo di esperienza, qualità e tradizione. Oggi più che mai è diventata garanzia di gusto.


Ci trovi sul Corso principale di Avellino, all’interno della Galleria Ercolino,  in area pedonale. Un ristorante piacevole ed accogliente dove poter trascorrere una pausa di gusto, per lavoro, in famiglia o con amici. La possibilità di scegliere tutti i giorni, fra menù di mare o di terra, fa del nostro ristorante, un punto di riferimento per ogni palato. La qualità prima di tutto senza perdere d’occhio i prezzi. La nostra missione è far mangiare bene a prezzi bassi.
I prodotti


Da noi troverai solo prodotti di prima qualità, selezionati ogni giorno da mani esperte per servirti il meglio. Portiamo a tavola il profumo del mare con il “Pescato del giorno”. Tentiamo i palati più raffinati con i nostri menù trattoria, che coniugano i migliori prodotti locali e le carni scelte dei migliori tagli. Una cantina sempre fornita vi offrirà una vasta scelta di vini delle migliori aziende regionali.
L’area giochi


Gustatevi una pausa da tutto e dimenticate i bambini, a quelli ci pensiamo noi grazie ad un’attrezzata area Playground per l’intrattenimento dei bambini.


L’ area Playground è anche utilizzabile, su prenotazione, per le Vostre feste di compleanno, con la possibilità di poter scegliere tra numerose offerte di menù festa a scelta.




  RISTORANTE PIZZERIA I DUE FORCHETTONI Corso Vittorio Emanuele II 141
83100 Avellino (AV)
italia

CONTATTACI


082535399
angeloruta08@gmail.com

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Hostaria Armando e Il Conte

Situato nel quartiere Appio-latino, in una strada in cui il fascino del mistero è legato alla memoria storica del luogo seppur fuori dagli itinerari turistici, il ristorante, a conduzione familiare, è frutto del lavoro e della grande esperienza dello chef Armando che con grande passione e capacità ha concretizzato il suo sogno di unire gusto qualità e tradizione in questo piccolo locale, molto curato nell'arredamento, con un'atmosfera calda e accogliente, con tavoli ampi e comodi dove propone cucina tradizionale romana e laziale ma anche innovativa nell'offerta.


Un menù vario di pietanze preparate per soddisfare la maggior parte delle esigenze dietetiche, e quasi tutte senza glutine con la garanzia di non contaminazione nella preparazione.


L ’attenta selezione delle materie prime rigorosamente del territorio e di stagione, il rispetto della tradizione e l'accoglienza, rappresentano l’impegno principale di “Armando e il Conte” per ricordare le caratteristiche antiche di  una ristorazione forse oggi poco celebrata, quella di tradizione e di territorio, semplice e familiare.


Anche la storia che ruota intorno all’hostaria, è particolarmente interessante per il suo aspetto misterioso. Un’antica leggenda racconta che, in via dei Cessati Spiriti si trovava una locanda, luogo di sosta di viandanti che uscendo dall'osteria non trovavano più né i loro carri né i loro cavalli e vedendo soltanto le canne mosse dai ladri in fuga cominciarono ad attribuire la responsabilità dei furti agli "spiriti" che infestavano la valle. Per "esorcizzare" il luogo fu collocata nell'800, sulla facciata di uno degli edifici, una immagine della Madonna. La fine dei furti di carri e cavalli comportò il detto che gli spiriti fossero “cessati” e un'osteria prese il nome di "Osteria dei Cessati Spiriti".
 
Il nome della nostra Hostaria oggi è cambiato e invece di ricordare la leggenda degli spiritelli malandrini è legato ad un personaggio  nobile romano vissuto tra il 1860 e il 1925,  Adriano Bennicelli soprannominato Il conte Tacchia. Personaggio celebre nella Roma umbertina, dallo spirito generoso e socievole e un linguaggio mordace e irriverente, tipicamente romanesco, ovvero Adriano Bennicelli che nel 1910 dopo aver deciso di presentarsi alle elezioni per la Camera dei Deputati , convocò un comizio elettorale presso l'osteria dei Cessati Spiriti.


Ristorante di quartiere: oltre a piatti tipici della cucina romana offre sfiziositá.


Grande scelta di portate senza glutine e anche varie opzioni per vegetariani.  pranzi e cene.

Foto
ristoranti Al Petes - Vino e Cibo in Cittavecchia

Cucina tipica triestina e gustose novità in Cittavecchia


Aperto a pranzo e cena


Si organizzano catering, feste di laurea, compleanni, ampia sala per cerimonie


...dal 2012 nella Cittavecchia di Trieste proponiamo ai nostri clienti i piatti della tradizione triestina e delle particolari varianti.

Da febbraio 2017 ci siamo ampliati collegando il Petes alla nostra trattoria Antico Convento creando un ambiente unico con 140 coperti adatto a tutte le esigenze.

D'estate siamo pronti ad accogliervi nella terrazza estiva.
Andrea - Chef Marko - Giulia

ASPORTO & DELIVERY.

7 giorni su 7 dalle 18:00 alle 22.30

chiamando al numero 0402602329


Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria Cuor di Bufala

Siamo situati in via Ludovico Canali 14 (fronte mura di cinta storiche)


Ambiente giovane, dinamico  e in crescita per offrirvi un prodotto innovativo e sempre  di qualita’.


Tante novità:


nuovo menù - nuovi impasti


….a breve anche tavoli all’aperto ….


Vi aspettiamo

Foto
Mangiare e Bere RistoPub La Lanterna

Al Risto Pub La Lanterna potrete degustare varie specialità prevalentemente a base di pesce, ma senza tralasciare eventuali pietanze di carne.


L’impronta principale che Emanuele, chef, nonchè titolare del locale, ha voluto dare, è quella del Pub di Mare. Grazie alla sua esperienza e creatività nonostante la sua giovane età, il pub si trasforma da classico a marinaro, i suoi rinomati hamburger diventano di tonno, ricciola e subiscono una variazione di gusti tutta da scoprire.


Mentre i piatti classici da ristorante, vengono lavorati con ingredienti marinari freschi in base al pescato giornaliero. L’attenzione, la cura e la volontà di innovare e creare, tipici aspetti di Emanuele, fanno del risto Pub la Lanterna un locale tutto da scoprire, ma sopratutto da “assaporare”.