getCompanyVOById(10068163)
Ristorante Pizzeria Hiera

Fondato nel 1958, il Ristorante Pizzeria Hiera è la più antica struttura ricettiva dell'isola. La sua gestione familiare è una sicurezza di qualità e convenienza.

La sua cucina casereccia è un segreto che viene tramandato di madre in figlia e che da tre generazioni delizia la nostra clientela.


Fin dal 1958 ci siamo impegnati per stupire i nostri graditi ospiti con le prelibatezze locali a cui aggiungiamo quel tocco di maestria che da sempre ci contraddistingue. Siamo altresì lieti di mettere a disposizione dei nostri clienti la nostra profonda conoscenza dell'isola e dei suoi abitanti per aiutarli nella ricerca dell'alloggio e per organizzare le escursioni. Con la garanzia della nostra serietà e della nostra tradizione.


Il Ristorante Pizzeria Hiera è la più antica struttura ricettiva dell'isola. La sua gestione familiare è una sicurezza di qualità e convenienza.
La sua cucina casereccia è un segreto che viene tramandato di madre in figlia e che da tre generazioni delizia la nostra clientela.

Immersi nel verde del suo profumato giardino o accolti dalla calda atmosfera della sala interna potrete gustare piatti tipici marettimari e siciliani preparati con sapienza e originalità usando il pesce appena pescato dai pescatori marettimari.

Ma Hiera è anche una pratica pizzeria. Dal suo forno a pietra la fraganza delle sue pizze che sposano i sapori del mare sarà una tentazione irresistibile.


Il Ristorante Pizzeria Hiera è a vostra disposizione anche per banchetti e ricevimenti. Le sue cucine vi possono assicurare un servizio sicuro e di qualità unendo la sapienza realizzativa tramandata di generazione in generazione ai più moderni standard di sicurezza.






  RISTORANTE PIZZERIA HIERA Via Gaetano Maiorana 10
91010 Marettimo (TP)
italia
0923923017
info@hiera.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 10809

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Agriturismo Tenuta L'Incanto

Situato nel cuore pulsante della natura Vicana, L’Agriturismo Tenuta l’Incanto offre un’esperienza gastronomica caratterizzata da piatti preparati seguendo le ricette tradizionali che conservano i sapori, gli odori ed i colori delle materie Prime, le quali derivano da un’agricoltura Genuina e strettamente legata al territorio locale. La nostra Città, Vico Equense è un agglomerato di prodotti di eccellenza mondiale ed è per questo che cerchiamo di favorire ai nostri clienti alimenti di prima qualità, tra cui in maggioranza a KM 0.


Oltre alla Nostra cucina, Offriamo la tradizionale Pizza preparata con un Impasto basato sulla tradizione della nostra città che si differisce dalla classica Napoletana per la lievitazione e lo spessore. I nostri dolci sono un vero e proprio vanto che si racchiude in un’esperienza trentennaria del nostro Pasticciere.

Il nostro Vino della Casa, gli amari e gli ortaggi contadini sono solo alcuni dei nostri prodotti che si possono acquistare presso il nostro banco di vendita.


L’ eccellenza del nostro agriturismo è sicuramente il Golfo Di Napoli, la luce calda del sole, l’aria delle colline e il chiarore del Mare creano una sinfonia che dipinge le nostre Sale ed a contornare il tutto c’è il maestoso Vesuvio che ci incanta ogni giorno.


Vi aspettiamo per incantarvi in una nuova esperienza.


Foto
ristoranti Ristorante Dal Piemunteis

Il Ristorante “Dal Piemunteis” nasce come Ristorante nel 2019 , da un' idea dello  Chef e Titolare Massimiliano Mongelli dove , solo è giovane   la Location...ma lo Chef  vanta anni di Carriera e Collaborazioni. Nasce nel 1970 a Torino  e cresce tra i Fornelli del Papa’…tra ristoranti Torinesi..Liguri fino ad arrivare all’isola d’Elba…..dove si specializza nella cottura ittica…ma il suo cuore è il Piemonte ed i  frutti della sua terra..


Nel 2013 Partecipa come Chef a RisoExpo , Evento che porta a Vercelli piu' di 1.0000 di Visitatori ,

Dalle esperienze e viaggi per lavoro , compone una serie di  ricette che trasmette presso il suo ristorante con materie prime di altissima  qualita’…..dove il tartufo ne fa da padrone tutto l’ anno nelle sue svariate tonalita’……..dal Tuber Aestivum Vitt “Scorzone estivo"  al Tuber Melanosporum Vitt “Tartufo nero”…fino ad arrivare a Sua Maesta’  Tuber magnatum “ Tartufo Bianco” degustabile dal mese di Ottobre fino ai Primi geli.


Il Punto di forza del ristorante sono" Location" prenotabile previa disponibilita’ per ricevimenti ed eventi, ed ovviamente la cucina..a partire dagli antipasti…..il Vitello Tonnato cotto a bassa temperatura…le Tartare di Fassone Piemontese con abbinamenti che variano sempre in base ai prodotti freschi di Stagione…la nostra Bagna Caouda..il Fritto misto Piemontese…


La loro pluripremiata Panissa Vercellese…le paste fresche …e per i più Pretenziosi , diverse tipologie di Carni cotte alla Brace…dai Filetti  alle tagliate rigorosamente di Fassone piemontese fino a trasferirsi in Toscana con le Fiorentine…..insomma una


Location elegante in tutti i periodi dell’anno dove trascorrere un pranzo o una cena in relax nel verde delle campagne

Vercellesi….ovviamente tutto accompagnato da una buona cantina…sia di vini della zona  che Distillati.

Foto
ristoranti La Locanda degli Amori e Sapori
La Locanda degli Amori e… Sapori” è una Soc. Cooperativa Sociale no-profit, che opera nel territorio Flegreo per intervenire ed aiutare giovani disabili ad inserirsi nel mondo del lavoro, in particolare persone con Sindrome di Down. Intende farsi promotrice di proposte nuove e professionali per permettere ai giovani disabili e normodotati, di migliorare la qualità della propria vita e di integrarsi con il mondo del lavoro, usufruendo per il momento di una struttura per la ristorazione adeguatamente e professionalmente attrezzata.

L’equipe direttivo è costituita da genitori di ragazzi speciali che, lasciamo gestire dai ragazzi, questa realtà, con la massima autonomia, cercando insieme a figure professionali, strumento per i nostri ragazzi, ma anche di stare, semplicemente con loro; senza lenti di ingrandimento, senza atteggiamenti paternalistici o assistenziali. Come operatori ed educatori, lavoriamo quotidianamente con questi giovani disabili e non. Per chi volesse frequentare il nostro contesto siamo disponibili alla collaborazione, attraverso protocolli d’intesa, con altre Associazioni di volontariato , con la Scuola e le Organizzazioni Economiche e Governative della Regione.

L’ATTIVITA’
L’attività di ristorazione de La Locanda degli Amori e … Sapori è racchiusa nello splendido golfo della città di Baia, tra i rilievi di punta Lanterna a sud (su cui è posto il castello Aragonese) e punta Epitaffio a nord, non è altro che un antico cratere vulcanico, risalente a circa 8.400 anni fa e conservatosi solo per metà, essendo la sua parte ad oriente sprofondata o del tutto erosa dal mare.

Centro campano sede del più grande impianto della regione per la depurazione di molluschi, la fama di Baia è legata soprattutto alla presenza di resti archeologici di notevole valore storico ed artistico.
Secondo la leggenda, il suo nome deriva da Bajos, il nocchiere di Ulisse, che qui fu sepolto. La località era infatti famosa per le sue calde acque termali, ricercate per lusso e per la cura della persona.
La Locanda degli Amori e … Sapori è un piccolo ritrovo a carattere familiare che vuole offrire ai suoi clienti un’esperienza appagante a tutto tondo. Dal sodalizio di un gruppo di genitori di ragazzi speciali, nasce un’attività che punta soprattutto nella loro integrazione, senza dimenticare le origini.

A La Locanda degli Amori e … Sapori potrai gustare una variegata e innovativa cucina, ricca di specialità locali e sapori con abbinamenti del tutto nuovi.
Nella stagione primavera/estate, la struttura mette a disposizione dei clienti, su prenotazioni, guide professionali per escursioni turistiche nei più bei luoghi archeologici della zona e pranzo a prezzi del tutto convenienti e competitivi.

La Locanda
La ristorazione per noi de La Locanda degli Amori e… dei Sapori è stata una vera sorpresa. Inaspettatamente nasce in Baia una realtà costruita, su un vero bagaglio di esperienze fatte dal gruppo fondatore, ma soprattutto dal continuo studio e riscoperte del gruppo di ragazzi che compongono lo staff, che attraverso le tradizioni ed i sapori veri di un menù Campano, hanno rivisitato e propongono nuove proposte sempre diverse, con prodotti di una filiera corta e di qualità. Il percorso di crescita dello staff è stato maturato attraverso il conseguimento settennale, insieme ad un contesto associativo che, ha saputo dare, attraverso stage, corsi e manifestazioni pubbliche e private con professionisti e dilettanti del settore della ristorazione, una tale esperienza da poter essere messa a disposizione di una vasta clientela.
La Locanda degli Amori e… Sapori è aperta sei giorni su sette ed è facilmente raggiungibile. La sua posizione vicino ai siti archeologici rende l’ambiente in un'atmosfera cordiale e accogliente, quale posto ideale per immergersi in quelle atmosfere. Allegra, divertente e familiare.

LO STAFF
Condividere responsabilità ed errori con il proprio team potrebbe essere un primo passo per evitare la reazione “non sono stato io!”. La fiducia è un valore prezioso e, se percepita come tale, sarà una motivazione in più per dare il meglio. Sapere di avere un appoggio anche se sono stati commessi degli errori, favorisce la sincerità e la loyalty del team.
Foto
ristoranti Ristorante Morese

Ricavato in un antico casale del 700, il ristorante Morese offre un'esperienza culinaria unica che viaggia tra raffinatezza, gusto, colore e passione.


Chi è Gaetano Morese

Uno chef giovane ma di grande esperienza, diplomato alla scuola alberghiera di Salerno, discepolo di un grande maestro, lo chef Aniello Di Ruocco.


Dopo le prime fatte in Italia, decide di andare all'estero per allargare il suo bagaglio culturale e provare nuovi sapori e tradizioni culinarie, facendone tesoro: tra le sue esperienze ci sono Parigi, poi l'isola della Reunion e infine le Mauritius dove ha conosciuto la cucina creola.
Ritornato in Italia, lavora al ristorante Terra Santa a Materdomini di Nocera Superiore prima e al ristorante Divina Commedia a Giffoni Valle Piana (SA), ristoranti dove ha avuto la possibilità di esprimersi e di farsi conoscere tra gli appassionati della cucina gourmet.


La sua cucina
E' da lui definita "una cucina di territorio frizzante con piccole rivisitazioni personali, con un grande rispetto della tradizione che interpreta in chiave moderna, ma rispettando al massimo il prodotto iniziale."