getCompanyVOById(10068729)
Ristorante Pizzeria Entroterra

Ristorante tipico... molto tipico, Pizzeria con forno rigorosamente a LEGNA!!!


Provare per credere....




ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11299

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Ieri Oggi Domani Trattoria Pizzeria

La storia di IERI, la rivisitazione di OGGI, lo sguardo al DOMANI.


La nostra storia, il nostro modo di essere e di concepire la vita, si caratterizza dalla spinta alla crescita ed al miglioramento.


Abbiamo costruito tanto insieme (siamo sempre gli stessi proprietari del ristorante MASCOLO) e ad un certo punto era chiaro che il cambiamento in atto avrebbe dovuto essere radicale.


Nasce così IERI, OGGI, DOMANI, il nostro nuovo nome che racconta, in continuità con il passato, le scelte e la nostra visione.
La trattoria-pizzeria IERI, OGGI, DOMANI è la tavola “di casa” dove gustare i piatti e le pizze della tradizione preparati con prodotti freschi e di elevata qualità che rivelano la nostra cultura del cibo apprezzata in tutto il mondo.


Cosa e come mangiamo è parte della nostra identità culturale che tramandiamo con orgoglio: Napoli, la città d’arte narrata in letteratura e in musica, dal teatro al cinema.


Proprio al film del 1963, diretto da Vittorio De Sica: “IERI, OGGI, DOMANI” ci siamo ispirati per il nostro nuovo inizio.


Perché IERI: ieri è la storia.
In questo ambiente c’era “La Fila”, ristorante in voga a Napoli negli anni ’80/’90 grazie alla verve della signora Elvira, che intratteneva simpaticamente i suoi ospiti con i piatti tipici della tradizione partenopea e la pizza con il cornicione ripieno.


Perché oggi: OGGI rappresenta il cambiamento.
Una nuova atmosfera, spazi più ampi, in continuità con il passato, mantenendo intatta la nostra identità culturale e continuando a proporre i tipici piatti della tradizione partenopea.


Perché domani:
DOMANI vogliamo portare i nostri piatti in altri luoghi. Vogliamo testimoniare che la cucina partenopea, concepita con prodotti freschi e di stagione, è una delle migliori al mondo. Partiamo dalla tradizione, con un lieve tocco di modernità.


Perché IERI, OGGI, DOMANI:
Perché Napoli è città d’arte, di cultura, di grande tradizione teatrale. Con il tempo sono scomparsi quei luoghi di ristorazione dove artisti, cantanti, attori, amavano ritrovarsi intorno a un tavolo dopo i loro spettacoli, davanti a un buon piatto e a un bicchiere di vino.
Ecco perché abbiamo ritenuto di dare il giusto omaggio a grandi interpreti di quella scuola, come Sofia Loren, Marcello Mastroianni e Vittorio De Sica, che tanto hanno amato la nostra città e che con il loro film, “Ieri oggi domani”, hanno vinto i premi più ambiti, come l’Oscar per il miglior film straniero nel 1965.


Certi di aver stimolato curiosità e appetito, possiamo solo ringraziare per averci scelto e augurare che tutto sia di gradimento.


Con passione dal 2012,
Paola e Pasquale Casillo


Chiama al 081 206717 per prenotare il tuo tavolo, siamo lieti di riceverti.

Foto
ristoranti Caponata - Tradizione e Innovazione - Ristorante

La nostra storia

L’esperienza Caponata… tradizionale, innovativa, giovane!

La cucina a vista è il cuore pulsante di Caponata e mostra il processo creativo dello chef Giuliano Blasi e del suo staff.

Lo chef Giuliano Blasi è pronto ad accogliervi con l’entusiasmo e l’attenzione di chi, insieme al suo staff, vi delizierà con i piatti della tradizione siciliana, e non solo, per lasciarvi il ricordo di una Sicilia vera, ricca di sapori e di cultura.

Un viaggio gastronomico impegnato nella sperimentazione ed evoluzione della nostra “cucina tipica”, con l’utilizzo di materie prime d’eccellenza sapientemente abbinate per dar vita ad una visione “atipica” della cucina siciliana.

Lo Chef Giuliano Blasi si è formato all’Emporio Armani restaurant di Parigi, con l’executive chef Massimo Tringali, conquistando la stella Michelin.


Mixology

Quando i cocktail sono un’arte!

Il Bar di Caponata condivide la linea di innovazione e qualità della cucina, con una pratica giovane e raffinata che riesce a coinvolgere tutti i sensi di chi beve un cocktail.

Il Bartender Gioele Errera utilizza tecniche mixology, crea acque e infusioni per i suoi cocktail che completano il percorso gastronomico proposto dalla brigata di Caponata.


Foto
ristoranti Falò Ristorante Pizzeria Maestri Arte Bianca Da 4 Generazioni

"Il Ristorante - Pizzeria "Falò" propone una cucina tradizionale.


Ha due ampie sale, una dove poter accedere anche senza prenotazione e per  ogni tipo di evento, e l'altra esclusivamente per feste con all'interno un playground per far divertire i più piccoli in totale sicurezza, inoltre disponiamo di un ampio parcheggio."

Foto
ristoranti Il Piatto Rotto Trattoria Gourmet & Wine Bar

Il Piatto rotto, una trattoria gourmet con cantina!


Cucina tradizionale e sperimentale con utilizzo di ingredienti regionali e contaminazioni oltre oceano.
In via Augusto Righi uno spazio per tutti gli appassionati del buon vino e degli ambienti rustici e raffinati allo stesso tempo.


Dai prosciutti e i formaggi penzolanti all’ingresso, dai tavolini in legno al vistoso e comodo divano in pelle nera, lo S-wine sembra aver colto nel segno. Il banco e le mensole dell'antica drogheria che precedeva lo S-wine sono rimaste immutate, scelta che ha dato carattere e personalità allo spazio. Punto di forza è senza dubbio l’aperitivo con buffet, quest’ultimo steso su tovaglie di pelle nera.


Il locale dispone di un dehor quattro stagioni: un suggestivo dehor, con una decina di tavoli, un accogliente e comodo divano in pelle bianco, mobili antichi e dove l’atmosfera è suggerita da candele ed elementi etnici.