Ristorante tipico... molto tipico, Pizzeria con forno rigorosamente a LEGNA!!!


Provare per credere....




ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11299

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Restaurant Freihof Da Maurizio

Herzlich Willkommen im Restaurant Freihof

Lassen Sie sich in unserem kleinen und feinen Restaurant oder in unserem lauschigen Garten mit saisonalen und klassischen kulinarischen Köstlichkeiten verwöhnen.

Dazu ein exquisites Glas Wein aus unserer ausgesuchten Weinkarte.

...was braucht es mehr um glücklich zu sein?

Familie Castellucci

Foto
ristoranti Ristorante Momi

Momi ristorante nasce dall'unione di una coppia giovane e piena d'amore, non solo di natura privata, bensì di natura professionale. Michela in sala, Andrea in cucina


Insieme fondono idee e passioni per la ristorazione. Una cucina creativa e istintiva, fatta di materie prime di alta qualità, così come la selezione dei vini e distillati, infine ma non per ultimo, il servizio, cortese, elegante e garbato, svolto in maniera decisa e professionale

Foto
ristoranti Osteria Delicati Good Italian Food

Osteria Delicati: Italiaans restaurant in Gent

flag


Het concept “Osteria” was reeds bekend in het oude Rome, onder de Latijnse benaming “Enopolium” of “Thermopolium”. Dit werd later “Hostària” in de Middeleeuwen. Benieuwd naar de Italiaanse specialiteiten die daar werden geserveerd? Reserveer dan nu een tafel in ons Italiaans restaurant.

Foto
ristoranti Tannura Osteria

Al Tannura Osteria, Le arti si incontrano a tavola mostra di pittura!


Tannura che dall'antico siciliano significa tepore, è un fornello a carbone portatile (simile ad un piccolo barbecue), generalmente realizzato in ferro, tipicamente usato in Sicilia, essenzialmente come attrezzo da cucina.


Di forma cubica e sorretto su quattro piedi, è costituito da una camera con sportellino frontale di accesso, sovrastata da una griglia asportabile munita di sponde per il contenimento della brace. È la cosiddetta "fornacella" a carbone che si usava in Sicilia fino ai primi anni del secondo dopoguerra.


Di solito veniva costruita in muratura oppure in pietra e sistemata accanto al forno a legna che non mancava mai nelle case siciliane.


Nel nome del locale Tannura quindi si racchiude calore, amore e passione che mettiamo quotidianamente nel nostro lavoro da moltissimi anni, io in cucina e mia sorella in sala. Una passione e un amore condiviso tra due fratelli, tanto da riunirsi nella Fratelli Trapani e dare il via all'apertura del tanto atteso e desiderato ristorante.


Gioacchino ed Elisa Trapani