Una tradizione di buon gusto!



Vincenzo Flauto di TRAMONTI (Salerno) noto ed apprezzato ristoratore Saviglianese, nel 1960 é partito per la Svizzera, dove ha fatto le prime esperienze nel campo della ristorazione. Il suo arrivo a Savigliano é datato nel 1972, quando ha iniziato l' avventura insieme alla sua famiglia con la pizzeria Conca d'Oro, é stata la sua prima "creatura". Lavorando sodo ha trasformato la pizza, che a Savigliano era considerata il "piatto dei poveri", in un "signor piatto". Nel 1989, il salto di qualità: Vincenzo lascia la Conca d'Oro a suo figlio Giuseppe e apre il ristorante "da Vincenzo" in cui coniuga eleganza e tradizione attraverso la passione e la cura nel lavoro. Numerosi i riconoscimenti, anche a livello Nazionale, ottenuti da Vincenzo Flauto. In particolare, é stato premiato nel 2002 dalla Confcommercio per la professionalità a favore della ristorazione. Sempre nel 2002 ha ricevuto il Marchio di Qualità, un importante riconoscimento che sottolinea la professionalità e capacità di chi opera nei servizi di ristorazione.

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 7954

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristorazione Osteria Barberini

Il Ristorante Osteria Barberini si trova nel centro storico di Roma a pochi passi da Piazza del Tritone.
L’esperienza maturata dallo Chef Gabriele in numerosi ristoranti romani, offre ai clienti una cucina semplice e creativa allo stesso tempo, fatta con ingredienti genuini.

Piatti ricercati al Tartufo nero e bianco sono il fiore all’occhiello di un menù che lascia il giusto spazio alla tradizione romana.

Il ristorante possiede 40 posti a sedere in 3 piccole sale climatizzate, con musica jazz e swing di sottofondo per una migliore percezione dei gusti.

Osteria Barberini, cucina e benessere nel rispetto della tradizione.

Ristorante tradizionale romano, a conduzione familiare, dove potrete gustare piatti tipici della cucina romana e mediterranea, e un menu dedicato al Tartufo Bianco e Nero, il tutto in un’atmosfera confortevole e accogliente nel classico stile romano.

Il Dott. Angelo, farmacista e proprietario del ristorante con la passione per la buona cucina, si prenderà cura di voi mettendo a vostra disposizione i suoi consigli con disponibilità e cortesia. Nel frattempo, in cucina, lo Chef Gabriele cucinerà con cura e passione i piatti del ricco menù regalando al vostro palato un’esperienza indimenticabile.

Il locale dispone di 40 coperti in tre piccole sale climatizzate con musica jazz e swing in sottofondo, per una migliore percezione del gusto.

L’Osteria Barberini è davvero un luogo intimo e confortevole dove cenare, scoprendo e gustando i sapori di una volta.


L’esperienza maturata dallo Chef Gabriele, in diversi ristoranti romani, offre ai clienti dell’Osteria Barberini una cucina semplice e creativa allo stesso tempo, fatta con ingredienti freschi e di prima qualità.

Pasta fatta in casa, carne e pesce sempre freschi, frutta e verdura di prima scelta sono gli elementi essenziali di un menù molto vario: da non perdere gli Spaghetti Cacio e Pepe e Funghi Porcini, le Fettuccine con pancetta e porcini, gli Gnocchi al profumo di Mare e ancora la Spigola con asparagi, il tonno a fette con aceto balsamico, il carpaccio di branzino con rucola e Pachino. Da scoprire anche i piatti tipici della tradizione romana come l’agnello, la coda di bue, i saltimbocca alla romana e molto altro ancora.
Infine, non si può chiudere il pasto senza gustare uno dei deliziosi dessert fatti in casa, come il tiramisù, la crostata di ricotta con ciliegia amara, mele aspre e arance amare.

Mangiare all’Osteria Barberini vuol dire riscoprire i sapori di una volta, assaporando quegli ingredienti e quei piaceri che si pensavano dimenticati.

Foto
ristoranti La Taverna Del Conte La passione, l’ospitalità, la ricerca della materia prima, messi a disposizione dell’ospite.
Foto
ristorazione Hotel Nuovo Giardino