Seit 2000 in Freiburg im Breisgau.


Chevalier de Steingalt, italien. Abenteurer, Frauenheld, Reisender, Lotteriedirektor,
Bibliothekar und Schriftsteller, geboren am 2. April 1725 in Venedig, gestorben am 4. Juni 1798.
So, oder ähnlich liest man es im Lexikon.


Berühmt berüchtigt wegen seiner Flucht aus der venezianischen Bleikammer und seiner umfangreichen Memoirien. Bei Letzteren weniger wegen ihres hohen kulturhistorischen Wertes, den sie wirklich haben, sondern wegen ihrer frivolen und erotischen Abenteuer.


Was hat eine Ristorante mit Casanova gemeinsam?


Nun zu einen möchten wir Sie natürlich mit unseren italienischen Spezialitäten
verführen und verwöhnen.
Zum anderen befindet sich das Ristorante in einer alten, Weinstube mit einer gewölbten Holzdecke,und grosser Auwahl an Weinen, in der sich Giacomo Casanova sicher wohler gefühlt hätte, als in seinem Verlies.




  RISTORANTE PIZZERIA CASANOVA EisenbahnstraBe 43
79098 Freiburg Im Breisgau
germania
+497612114925
casanova-freiburg@gmx.de

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 9485

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristorazione Ristorante Griglieria Mangiafuoco Cucina Tipica di stagione. Specialità Marchigiana I.g.p. Taglio Fiorentina. Ravioli della casa. Olive fatte a mano. Porcini e Tartufo. Verdure alla griglia.
Foto
ristoranti Buffet

Venha conhecer o novo espaço La Dolce Vita Buffet, um restaurante descontraído e acolhedor capaz de o transportar numa viagem rica em sabores e costumes.

Apresentamos-lhe um Buffet de saladas frescas, pratos típicos portugueses e italianos, deliciosos acompanhamentos e um rodízio de pizzas que lhe dará hipótese de provar as diferentes Pizzas La Dolce Vita.

Não deixe de conhecer também a nossa extensa carta de vinhos, cuidadosamente selecionada e abrangente para satisfazer até os gostos mais exclusivos.

Foto
ristoranti Il Ristorantino Del Cin Cin

Chef Pietro ha maturato 30 anni di esperienza sia in Italia che all'estero, spaziando dal catering, alle cucine dei più blasonati ristoranti del Piemonte.

Durante tutti questi anni ha consolidato le sue conoscenze e, coltivando un'innata precisione, è arrivato a proporre la sua cucina fatta di piatti curati fin nei minimi dettagli.


Da otto anni a questa parte Chef Pietro mette tutta la sua passione nel condurre Il Ristorantino del Cin Cin”, di cui è il cuore.


Chef Pietro si occupa quotidianamente della scelta degli ingredienti per la cucina, assicurandosi personalmente che vengano rispettati i suoi standard (freschezza, qualità, stagionalità, attenzione alla territorialità ed al km 0).

Questo lo porta a cambiare spessissimo il Menù del Ristorantino del Cin Cin”, diversificando e sperimentando, per ampliare sempre più i sapori della sua cucina.



Elisabetta, nonostante la sua giovane età, affianca Chef Pietro già da 8 anni.

In questi anni scopre la sua passione per la pasticceria, arrivando a specializzarsi tramite corsi professionali ed impegnandosi in svariati tirocini presso le migliori pasticcerie di Vercelli.

Per questo è già responsabile della nostra pasticceria interna.


Elisabetta è la protagonista della colazione a Il Ristorantino del Cin Cin”, dove ogni giorno sforna brioches, torte e biscotti, e vi accompagna anche a pranzo e cena.


Infatti, sono suoi sia pane che grissini e tutti i dessert che siamo orgogliosi di proporvi ogni giorno.

Dalla ventennale esperienza nella ristorazione e nel catering, nasce la professionalità della nostra Roberta, la quale oltre ad accompagnarvi tra i molteplici sapori dei nostri piatti, è sempre felice di consigliarvi il giusto vino in abbinamento.


Infatti è proprio lei ad occuparsi della selezione dei vini proposti nella nostra carta.


Dalla recente ristrutturazione, siamo felici di offrirvi la scelta tra le nostre due sale. L'eleganza e la convivialità della sala superiore e l'informale e familiare atmosfera della sala al piano terra.

Foto
ristoranti Agriturismo La Capanna Ristorante Km 0

Azienda Agrituristica La Capanna

"La Capanna" è un'azienda agricola situata sulle colline tortonesi sulla sponda sinistra del torrente Grue a circa 300 metri s.l.m.

La superficie è di circa 120 ha e l'indirizzo è misto:

  • Zootecnico
  • Cerealicolo
  • Viticolo


Il fondatore dell'azienda è il Prof. Igino Bonadeo, grande appassionato di agricoltura, che ha riunificato i terreni della vecchia cascina del nonno e insediato i propri figli Francesco e Lorenzo (studenti della facoltà di Agraria dell'università di Milano) come titolari.

Il fiore all'occhiello dell'azienda è il settore zootecnico.

Alla Capanna infatti si allevano circa 400 Suini e 120 bovini con un sistema a ciclo chiuso: gli animali nascono, crescono e vengono macellati direttamente in azienda.

L'intera superficie seminativa è impiegata nella coltivazione di foraggi e cereali quali grano, orzo e sorgo che vengono utilizzati per la preparazione di mangimi genuini

.

Ma La Capanna non è solo carne e salumi. Molto sviluppato è infatti il settore viticolo con ben 22 ha di vigneto distribuiti tutt'intorno alla cascina. I vitigni coltivati sono quelli tradizionali della zona dei colli tortonesi come Barbera Dolcetto Cortese e Timorasso.


Ristorante Kilometri zero

Nasce "kilometri zero" il nuovo ristorante dell' azienda agricola "La capanna" con una filosofia tanto semplice quanto ambiziosa: mettere al centro dell'attenzione materie prime di assoluta qualità senza il bisogno di reperirle sul mercato..

La quasi totalità dei piatti presenti nei menù sono ottenuti dalla trasformazione delle carni di animali nati e cresciuti in azienda, dalle uova delle nostre galline e dalle verdure del nostro orto. Accanto a ciò anche una carta dei vini KM ZERO con ospiti esclusivi i produttori del territorio tortonese e la birra artigianale del birrificio di Montegioco.

KILOMETRI ZERO è un nome che racchiude in sè la coclusione di un progetto ambizioso e lungimirante iniziato circa 20 anni fa: dare vita ad un'azienda agricola fuori da logiche intensive e quantitative, con la sola ed unica ambizione di fare della qualità dei prodotti una vera e propria missione e di renderle disponibili sia a chi le vuole acquistare sia a chi preferisce consumarle direttamente nel loro luogo di origine.