Martino Cesario nato a Monza il 18-08-1975 Da genitori Pugliesi padre di Cisternino e madre di Francavilla Fontana !!! Nel 1998 mi sono trasferito con la mia ragazza che attuale moglie in Germania più che altro per problemi familiari più che per bisogno lavorativo e ci siamo buttati in questa avventura !!! Ci trasferimmo a Bottrop gelateria pizzeria per due anni poi ci trasferimmo a wolfsburg entrando dopo un po’ in Wolkswagen anche se la passione per la gastronomia affiorava sempre tanto che i fine settimana andavamo a fare extra dopo sette anni e cominciata la nostra avventura con il nostro locale !!!
Lavoro e vivo a Wolfsburg Germania


Il mio percorso e incominciato da imprenditore nel senso che nel 2016 abbiamo aperto la nostra pizzeria prima come gestore e poi dopo sei mesi mi sono affiancato al nostro pizzaiolo e da lì e incominciata la mia passione per la pizza i primi anni ho cercato sempre di migliorarmi nel 2012 il primo corso da pizzaiolo col la Pizza Schule Deutschland e negli anni seguenti ho fatto svariati aggiornamenti con altri corsi per pre impasti biga polisch tipologie di impasti integrali semi integrali impasti alternativo fino alla formazione completa nel novembre 2018 con il corso da istruttore nella Pizza News Scool  con tutti gli attestati delle tipologie di pizza Pizza Napoletana Pizza Classica Pizza in Pala e Pizza in Teglia

Ambizioni che ho e di rendere il mio prodotto sempre migliore è di crescere nel mio bellissimo lavoro .


Sono il proprietario di una bella pizzeria Pizzeria Casa Mia gestito con mia moglie Martha Cesario e sono il Pizzaiolo
Ho partecipato nel 2015 al campionato nazionale Tedesco pizza classica facendo il 2 posto
Nel 2016 campionato nazionale tedesco pizza classica 4 posto
Nel 2018 campionato nazionale tedesco pizza classica 4 posto
Faccio parte della squadra nazionale tedesca ho partecipato al mondiale di Parma 2018 classe pizza a due e come prima volta abbiamo fatto un buon punteggio, sono stato nuovamente riconfermato e  pure nel Mondiale di Parma 2019 classe Pizza Classica e STG portando un quarto posto e tra i primi quaranta nella classifica e secondo migliore in Germania


Negli anni la mia pizza si è evoluta passando da una classica a tipo Napoletana
Una pizza di mia invenzione e stata la Pizza Marten
Impasto diretto con un blend di Farina 00 e integrale al 70/30 %
W 360 un ora a massa a temperatura ambiente successivamente staglio ancora circa un ora e mezza a panetto a temperatura ambiente e circa 24 ore a temperatura controllata 4/6 gradi
Idratazione circa 72%
Cottura forno elettrico circa 400 gradi circa due minuti
Tema temperatura bisogna sempre basarsi alle stagioni comunque temperature di media sono a seguire:
15 gradi acqua
20 gradi farina
22 gradi temperatura ambiente
Chiusura impasto tra 24 e 28 gradi
Temperatura ottimale panetto tra 21 e 25 gradi
Attualmente forno elettrico ma entro la primavera lo cambierò con una cupola a gas
Pizza Marten descrizione:
Base bianca  sul disco andremo a spalmare una crema di tartufo poi successivamente metteremo della mozzarella di bufala a seguire basilico e salsiccia calabra piccante un filo di olio extravergine d’oliva e andremo ad infornare per circa due minuti fuori cottura metteremo delle noci di ricotta pomodorino cigliegino rosso rucola e scaglie di provola !!!


Sul mondo  della amata pizza si potrebbe dire tantissimo ma mi limito a dire che è un arte e quindi lo si deve fare con il cuore e tantissima passione ed è un arte che va sempre più ad evolversi !!!




  RISTORANTE PIZZERIA CASA MIA BahnhofstraBe 6
38442 Wolfsburg Germania
germania
+49536262884

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11831

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Ristorante Vivere

Herzlich willkommen in Ihrem “Ristorante Vivere” in Hagen.


Es erwartet Sie die feine italienische Küche mit ausgesuchten Köstlichkeiten.
Wir legen Wert auf  Qualität, köstliche Speisen und hochwertige Zutaten.


Die Pizzen werden bei uns im Steinofen gebacken – dazu knackige Salate, frische Pasta-, Fleisch – und Fischgerichte und hausgemachte Desserts.

Seien Sie unser Gast und lassen Sie sich verwöhnen.


ZUR TISCHRESERVIERUNG

Ebenso stellen wir Ihnen gerne ein individuelles Angebot vom Buffet bis zum mehrgängigen Menü für Ihre Veranstaltungen, wie z. B. Weihnachtsfeiern, Geburtstagsfeste etc. zusammen.


Öffnungszeiten
Montag bis Samstag: 11:00 bis 23:00 Uhr
Küche: 12:00 bis 22:00 Uhr

Sonntag: 11:00 bis 21:30 Uhr
Küche: 12:00 bis 20:30 Uhr

Durchgehend warme Küche

Mittagstisch
Mo. bis Fr. von 12:00 bis 15:00 Uhr.
Auch zum Mitnehmen.


Fühlen Sie sich wohl!

Unser Restaurant zeichnet sich nicht nur durch seine Küche und hervorragende Weine aus, sondern ebenso durch die familiäre Atmosphäre.
Machen Sie sich und uns eine Freude und genießen Sie mit Ihrer Familie, Ihren Freunden oder mit Ihren Kollegen das elegante Ambiente bei einem gemeinsamen Essen.

Wählen Sie aus dem Angebot unserer ständig wechselnden Speisekarte. Natürlich geben wir Ihnen gerne eine Menü-Empfehlung und offerieren Ihnen ausgewählte italienische Weine.

Für besondere Anlässe wie Geburtstage, Verlobungen, Hochzeiten etc. unterbreiten wir Ihnen gerne ein spezielles Angebot. Sprechen Sie uns einfach an!
Wir freuen uns auf Ihren Besuch.

Foto
ristoranti Pizzeria La Gigante

La pizzeria La Gigante di Lecce è famosa per realizzare una pizza dal maxi diametro di ben 80 centimetri. Accanto a questo formato originale, non mancano pizze di dimensioni classiche, antipasti sfiziosi e bevande alcoliche e analcoliche.

 Le particolari caratteristiche della pizza, croccante e facilmente digeribile, derivano dalla lunga lievitazione dell’impasto. A questo si aggiungono ingredienti di prima qualità, dal formaggio ai funghi porcini.


La cordialità del titolare Luca e la vivacità dell’ambiente fanno di questa pizzeria un luogo ideale per organizzare feste tra amici. Durante la bella stagione, gli eventi vengono ospitati in un grazioso spazio all’aperto.

Foto
ristoranti SP.accio San Patrignano Sp.accio è una vetrina dove poter conoscere, gustare e acquistare i prodotti realizzati dai ragazzi della comunità di San Patrignano.
Foto
ristoranti Ristorante Morese

Ricavato in un antico casale del 700, il ristorante Morese offre un'esperienza culinaria unica che viaggia tra raffinatezza, gusto, colore e passione.


Chi è Gaetano Morese

Uno chef giovane ma di grande esperienza, diplomato alla scuola alberghiera di Salerno, discepolo di un grande maestro, lo chef Aniello Di Ruocco.


Dopo le prime fatte in Italia, decide di andare all'estero per allargare il suo bagaglio culturale e provare nuovi sapori e tradizioni culinarie, facendone tesoro: tra le sue esperienze ci sono Parigi, poi l'isola della Reunion e infine le Mauritius dove ha conosciuto la cucina creola.
Ritornato in Italia, lavora al ristorante Terra Santa a Materdomini di Nocera Superiore prima e al ristorante Divina Commedia a Giffoni Valle Piana (SA), ristoranti dove ha avuto la possibilità di esprimersi e di farsi conoscere tra gli appassionati della cucina gourmet.


La sua cucina
E' da lui definita "una cucina di territorio frizzante con piccole rivisitazioni personali, con un grande rispetto della tradizione che interpreta in chiave moderna, ma rispettando al massimo il prodotto iniziale."